20 settembre 06, 01:30 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Bolzano
|
Capitolo batteria, ecco il micro pacco da 200mAh assemblato e ricoperto con il termorestringente: Ed ecco cosa c'è nelle Beghelli 500 da 150 mAh. Secondo la vostra esperienza con 3 servi Pico e la ricevente, quanto mi potrebbero durare in volo i 2 pacchi? Altra domanda, come si saldano tra loro le celle? Io con lo stagno ho avuto non poche difficoltà... con le seconde potrei fare un pacco stretto da mettere in fianco alla ricevente, ma se le separo con cosa le risaldo??? Ciao! |
20 settembre 06, 01:42 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se sono da 150mAh direi che ci puoi volare circa 1h, forse anche qualcosa meno se muovi continuamente gli stick (e in pendio è facile che sia così) alla fine hai fatto il pacco da 4...se hai spazio, peso libero e i servi le supportano, mettine 5
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
20 settembre 06, 02:11 | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il secondo pacco aspetto a montarlo proprio per vedere con la riceventte se ci stanno 5 celle, devo vedere anche i dati tecnici quando arrivano sti benedetti servi e la Hitec 05... Nessuna dritta per le saldature? Nel frattempo ho staccato gli alettoni dalle ali, era meglio se davo dopo il turapori, si è infilato nelle fessure e mi ha attaccato la parte mobile con l'ala... | |
20 settembre 06, 23:18 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Dritta sulle saldature (forse) Citazione:
| |
21 settembre 06, 00:22 | #135 (permalink) Top | |
|
molto dipende dalla qualità delle celle e se i servi sforzano o meno, ti consiglio per sicurezza la prima volta fermati a 30-40min, poi a casa se il tuo cb lo consente scarica il pacco a 150-200mA fino a 0.8V/cella e guarda cosa è rimasto. se non puoi vedere quanto scarica magari puoi vedere quanto carica, non è la stessa cosa ma è già un indizio (per difetto) per la saldatura io non ho mai avuto particolare difficolta' a saldare sia togliendo la linguetta che lasciandola. in entrambi i casi ho irruvidito la parte da stagnare con cartavetro o mola del dremel e poi basta insistere un po' (mi pare meno di 10'' con un saldatore da 25W) e lo stagno prende. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
21 settembre 06, 00:39 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 settembre 06, 01:04 | #137 (permalink) Top | |
|
io che NON sono un bravo saldatore e ho imparato da me, faccio così: stagno un po' la punta del saldatore, la poggio sulla cella (tenuta verticale da una molletta da bucato), dopo qualche secondo appoggio lo stagno vicino alla punta, quando comincia a fondere ne aggiungo un po' e poi insisto ancora 1-2'' allargando bene la stagnatura a questo punto la cella oscilla tra il tiepido e il calduccio (a seconda della dimensione, più è piccola e più si scalda), come al termine di una ricarica un po' lunga, ma non diventa mai ustionante. poi stagno il cavetto o la linguetta quindi metto a contatto, fondo tutto, tolgo la punta e tengo tutto in posizione con un pezzo di legno forse non è il metodo migliore, ma dopo 3anni che faccio i pacchi così non ho avuto problemi. accetto volentieri critiche e suggerimenti Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
25 settembre 06, 01:51 | #138 (permalink) Top |
|
Non penserete mica che abbia passato un Week-End infruttuoso!!! Ecco ricoperte le ali e gli alettoni in carta, tutto sotto piombi per impedire svergolamenti! Un alettone appeso... Ecco il piano di coda personalizzato con le insegne della squadriglia... Questo lo lascerò di sicuro naturale senza verniciatura. Ed ecco la fusoliera, spero di eliminare quelle macchie causate da non so cosa... Dei servi e della ricevente ancora nessuna notizia dal negozio... comincio a spazientirmi e mi chiedo perché non li ho presi su internet... Spero che arrivino in settimana perché conto di finirlo presto... Ciao a tutti!!! |
28 settembre 06, 17:07 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | [OT] Alcune domande sulla carta Modelspan
Allora... ecco le domande
|
29 settembre 06, 02:44 | #140 (permalink) Top |
|
1. è la prima volta che la compro, l'ho presa in negozio, online non saprei. 2. una decina di euro o giù di lì 3. il rotolo che ho io non lo so, ho buttato l'etichetta, comunque è bello grosso, azzarderei almeno 5mt 4. io sono stato ispirato da un articolo apparso su "modellismo", o il penultimo o quello prima, non ricordo di preciso. Ho seguito le istruzioni alla lettera, ed essendo la mia prima copertura in assoluto non me la sento di darti consigli, se non quello di leggerti l'articolo; non so nemmeno farti un confronto con la ricopertura con il termorestringente perché non ho ancora provato nemmeno quella... Ciao! |
Bookmarks |
| |