07 novembre 14, 11:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
dei tre di hk io ti consiglierei il primo che anche se non ha il direzionale ha gli alettoni... mentre gli altri due sono solo 2 canali ( timone e quota). L'art Hobby è ovviamente mooolto meglio!!! e ovviamente hai di piu' da lavorare ma dovrebbe ripagarti... non ho capito se cerchi un dlg "vero" da pianura oppure un modello leggerino che voli in poco in pendio. in questo tipo di modelli pochi grammi fanno la differenza tra un aliantino "salva giornata" da pendio tipo il bobolink e un dlg che sta su anche nel piatto totale...
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
07 novembre 14, 19:27 | #12 (permalink) Top |
User |
Nella fascia dei DLG da 1m probabilmente uno dei migliori è l'ELF: Vladimir's model | ELF ma dovrai lottare non poco per far entrare l'elettronica nel pod... Certo, il prezzo sale, ma sale anche la qualità. |
08 novembre 14, 00:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: treviso
| Citazione:
Grazie. | |
11 novembre 14, 00:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
Sono una scarpa in fatto di lavori, anch'io ero intimorito dall'assemblaggio ali! Mi sono avvalso dell'aiuto di un modellista esperto (dpl) per il fissaggio ali e per la loro fibratura. Tralasciando la fibratura che è un di più il fissaggio ali alla fine si tratta di metterci i tacchetti che devi sagomare e incollarle, stop! Il timone e il profondità hanno già i piani mobili creati e incernierati. Devi solo intagliare lo scasso per infilare il timone nel boom e un po' di lavoretti per fissare il profondità . Devo dire che ho più faticato a far entrare servi batteria e ricevente dentro la fusoliera che per il resto ( fibratura a parte, ma se non la fai ...) È molto divertente da far volare.... La qualità delle parti che ti arrivano è superlativa, sto pensando di prendere un'altro modello della arthobby! Ciao Davide | |
13 novembre 14, 10:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
ciao, io ho un libelle, vola benissimo in pendio, termica bene ma non ha niente a che vedere con un F3K. Provato qualche volta in pianura..divertente... Mi permetto di consigliartelo perchè si monta da solo e, anche se non sembra è un modello rock solid facile da riparare.
__________________ |
15 novembre 14, 21:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| bobo modificato
poi l'ho fatto accorciato di 10cm fibrato 50gr e rinforzato peso 335gr coda classica no dlg (una bella spinta e lo scagli comunque alto nel cielo) impennaggio smontabile 3x hs45karbonite 400mah nicd vernice bcomp satinata un piccolo violino vola molto bene preciso e veloce insospettabilmente stabile ed efficace provato niente di meglio da 1m Ultima modifica di dpl : 02 dicembre 14 alle ore 12:17 |
17 novembre 14, 13:13 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Andrea
__________________ | |
17 novembre 14, 21:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
il libelle sta su in pianura il bobo poco, niente. ma in pendio, il libelle forse stufa. con il bobo invece non ti annoi. come andare è la stessa differenza che c'è tra un cane di 2 o 12 anni | |
18 novembre 14, 11:46 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato il libelle sia in spiaggia che pianura...divertente..ma non ha un lancio da f3k..e alla fine così un po' stufa... non avendo nessun modello col motore mi diverto di più ad usarlo in pendio quando c'è poco, per quello che il tuo bobo mi sembrava decisamente più brioso, smontato poi son 4 pezzetti..
__________________ | |
Bookmarks |
| |