01 settembre 06, 09:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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| Eliminare Winglets alari su Easy Glider
Come da oggetto, dato che pensavo di comprare un paio di ali di ricambio, mi è venuta voglia di farle un po' più piatte. In questo modo, correggetemi se sbaglio, quella figura deforme che nelle mie intenzioni dovrebbe essere un tonneau, dovrebbe venire un po' meno in botte e un po' più in asse. Sempre tenendo a mente che non devo fare acro pura (non è il modello adatto, lo so,lo so ). Infatti il problema è proprio dato dal fatto che l'aliante, appena dai comando d'alettone inizia subito a virare, senza restare in asse, e quando inizio a dare comando a picchiare oramai sono già in "botte" Così mi terrei le ali originali per il volo normale e quelle modificate per quando voglio fare ....esperimenti!!! Piero, dove sei?!? Mi sembra di ricordare che l'avevi fatto, o sbaglio?!? Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
01 settembre 06, 11:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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Ciao, sì, mi sa che proverò. Il comportamento cambierà di molto anche in volo livellato?!? O soprattutto in virata (come in teoria sarebbe nelle mie intenzioni)?!? Grazie
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
01 settembre 06, 12:05 | #4 (permalink) Top |
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potresti anche cercare di imparare a correggere la tendenza alla botte con il direzionale. in virata con le ali tronche il modello tenderà a inclinarsi maggiormente e se troppo lento a scivolare internamente alla virata, ma perderai la possibilità di virare piatto usando molto direzionale e pochi alettoni
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
01 settembre 06, 12:08 | #5 (permalink) Top | |
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ciao. | |
01 settembre 06, 12:44 | #6 (permalink) Top | |
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Vero; fatto e provato. In un volo in cui mi sembrava d'aver finalmente sistemato tutto per bene, in cui i comandi rispondevano esattamente come mi aspettavo etc etcectera, ho provato il tonno; risultato: botte da 20000000 ettolitri! Però ad esser sincero, non mi ricordo se avevo lasciato la miscelazione col direzionale. Avrei riprovato di nuovo, ma con il secondo pacco batterie, misteriosamente, il volo era diventato del tutto incontrollabile; sono atterrato due volte alla meno peggio ed ho perso tempo a cercar di capire cosa fosse cambiato, senza riuscirci. Ora sono fermo per mancanza di regolatore, inviato in ditta per sostituzione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 settembre 06, 19:01 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Com'è, Piero, che la "botte" ti è uscita ancora più ampia?!? Bye
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01 settembre 06, 19:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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| Citazione:
Ciao, Ala media e profilo simmetrico = tonneau in asse con poche correzioni Ala alta e profilo asimmetrico = tonneau a botte, oppure pollicioni OK ! Le win contano poco, di certo non faciltano l' acrobazia. Ciao Gallina | |
01 settembre 06, 20:32 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Se dovessi decidere di comprarne un terzo, prima mi taglio le mani e se proprio lo comprassi ugualmente, non farei più alcuna modifica!
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01 settembre 06, 21:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
ho capito. Un' altra cosa: in atterraggio immagino che dovrò tener conto che, nella virata di rientro a bassa velocità, la perdita di quota durante la stessa sarà ancor più repentina e pronunciata, giusto?!? Quindi sostenere molto il muso, dato che il direzionale sarà meno efficace. Va beh, intanto prendo le ali di ricambio poi comincio i lavori e si vedrà. Bye Francesco
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