07 febbraio 15, 02:09 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
| Citazione:
Posso anche fare cornici e finti vetri in vinile adesivo plotterato ma c'è una ditta in Rep.Ceca che fa degli ottimi strumenti (in diverse scale) a costi più che accettabili. Domani cerco nel PC (sto scrivendo da iPad) e ti scovo il nome del produttore. Sono gli stessi che ho usato sullo Slingsby. Bacio le medaglie, ossequi a Manubrio | |
07 febbraio 15, 21:01 | #83 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ho cercato degli strumenti che assomigliano a quelli della foto che ho, li ho ridotti a misura e li ho stampati in bianco e nero, come la mia stampante permette. Non ho intenzione di andare sul troppo fine, ma l'idea del vetrificante mi attira, avrei anche il solito trasparente da incollare dietro, ma Alberto mi dice che il tuo sistema crea una bombatura del vetro molto convincente. Manubrio che ci sia ognun lo dice, dove sia nessun lo sa. | |
14 febbraio 15, 14:04 | #85 (permalink) Top |
|
Incollaggio delle guaine portabaionetta nei cassonetti in legno. La resina, caricata con microballoon, viene iniettata da un paio di fori tramite la siringona che si vede in foto. La baionetta è un tubo tondo pultruso da 30 mm di diametro. |
15 febbraio 15, 15:56 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Ho una domanda a riguardo le ali, con hai fatto la baionetta e. I foderi? Io non riesco a trovarne di dimensioni così. Se vuoi descriverci che lavoro di preparazione hai fatto all'ala Grazie
__________________ W la Valchiavenna |
15 febbraio 15, 17:07 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so esattamente quanto carbonio e lana abbia messo sotto il rivestimento in tiglio ( bellissimo ) da 1 mm., c'è inoltre un longherone che arriva fino in estremità. I cassonetti hanno un vano rettangolare e sono legati con roving di kevlar, il vano è leggermente più largo dei foderi in modo da permettere qualche aggiustamento in fase di incollaggio. I foderi sono in calza di carbonio avvolta sulla baionetta dopo che è stato interposto un giro di foglio di carta da forno e il tutto protetto da abbondante ceratura. Altre informazioni non sono disponibili, Elio e sig.ra dovrebbero essere, a quest'ora, in fase di atterraggio a Miami. | |
15 febbraio 15, 22:18 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Grazie appena torna lo sento per qualche consiglio in più, quindi i foderi porta baionetta sono in legno rettangolare dove poi inserisci i porta baionetta veri fissati con resina e microball
__________________ W la Valchiavenna |
17 febbraio 15, 20:34 | #90 (permalink) Top |
|
Il tubo portabaionetta fissato con una sbobba di resina-vetro tagliato e aerosil. La zona verrà ulteriormente rinforzata con una ordinata in compensato. Dietro si intravede un listello in legno duro in cui sono inglobati, nelle teste, due pezzi di inox da 1 mm in cui si infilano i perni di riferimento delle semiali. Avrei usato del tubo di ottone, ma non ne avevo delle dimensioni corrette. |
Bookmarks |
| |