25 aprile 15, 00:29 | #171 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Comunque va in vite che è una meraviglia. Visto in video sembra effettivamente molto alto, ma c'era vento contro e, come dice Manciobis, la pista è luuuuuuuuuuunga. | |
26 aprile 15, 08:43 | #172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Complimenti e bravo come sempre. I tuoi modelli sono uno più bello dell'altro. | |
26 aprile 15, 09:19 | #173 (permalink) Top |
| Veramente il progetto è di Gnola che mi ha anche fornito la fusoliera, ho scelto profili diversi e solo il tempo dirà se ho fatto bene e, offendendo lo spirito riproduzionistico, ho fatto un'ala con flap. |
27 aprile 15, 11:45 | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
mi sono spiegato male, volevo intendere con: "il Tuo modello", come lo hai realizzato Te. | |
27 aprile 15, 16:07 | #177 (permalink) Top |
| Me lo sentivo che gli spiritosi avrebbero subito approfittato dell'occasione. Il fatto è che dopo il raduno Alz Heimer di ieri, stamane non riuscivo a ricordare il nome di Gnola, ora sì però, quindi: a Silvano quel che è di Silvano. |
17 maggio 15, 22:41 | #179 (permalink) Top |
|
Collaudo in pendio a Grone. Condizioni del tipo " l'è più il penare chel godere ", primo volo senza fare quota, ma il modello si comporta bene con un volo bello teso ed efficiente. Secondo volo con condizioni che sembravano più promettenti tant'è vero che con un'affondata modesta ho fatto un paio di tonneaux consecutivi senza fatica e sull'asse. Poi........come a volte succede a Grone, se perdi l'attimo fuggente per l'atterraggio comincia la condizione " solo penare ". Comunque sotto la guida di due vecchie volpi, tali Nicola P. e Dimo M. armati di binocoli, uno a puntare il modello e l'altro a cercare l'ombra sul pendio il Pliszka si è posato ( eufemismo ) sul prato che vedete nell'immagine allegata situato dall'altra parte della valle. La distanza in linea retta non sono stato in grado di determinarla, ma se sul terreno misura 1900 metri, non sarà stata inferiore ai 1500 con un dislivello di almeno 400. Modello recuperato dal quel vecchio alpino del Tita col supporto di Renato P. Loro hanno seguito un percorso dal basso, io ho provato dall'alto e sono arrivato sul posto quando loro avevano già smontato il modello e stavano tornando verso la loro automobile, trovandosi già molto più in basso della mia posizione. Ho preferito ritornare sulla strada già percorsa, c'è mancato poco che chiedessi aiuto. Guccini stamattina alla radio diceva che da giovane era un grande ballerino di Rockn'Roll e che era in grado di ballarlo per ore consecutive. Ora si stanca subito e sostiene che devono aver aumentato il ritmo. Nel mio piccolo dico che le salite non le fanno più come una volta, ora sono molto più ripide. Questa cricca è l'unico danno subito dal modello. |
17 maggio 15, 22:55 | #180 (permalink) Top |
UserPlus |
... Immagino quanto avrai pensato sul serio, nel vederlo lontano lontano... .. E poi si, hai proprio ragione... Le salite sono più ripide di una volta!!! Metti anche le foto della riparazione? Sono sempre interessanti. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |