26 ottobre 14, 21:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| A pesca di modelli
Il problema più grande per noi pendiisti del sud è la carenza non dei pendii, ma degli atterraggi. Da qui, rimuginavo l'idea ( mi sembra tra le altre cose già usata forse in Sicilia) di piazzare una rete in cui depositare il modello. In Sardegna lo fanno nei cespugli. E' ovvio che come mettere la rete, la dimensione della stessa, il tipo di rete, e forse il tipo di modello stesso, sono elementi fondamentali. Volevo sapere se questa cosa potrebbe avere qualche sviluppo, se qualcuno ha già esperienze. La prospettiva di poter volare in zone altrimenti assolutamente impraticabili è molto interessante. Ai posteri gli sviluppi.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
27 ottobre 14, 21:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Bene, vedo che l'idea non è totalmente astrusa. Ho letto rapidamente la discussione linkata. Innanzitutto è fuori dubbio che i modelli da usare per tale metodo siano modelli di 2, massimo 2,5 metri con carichi non certo esagerati e con efficienti butterfly. Un gem topmodel per fare un esempio noto a tanti.Ovvio non certo una riproduzione tutta centine, o un foxone da 4 metri di 8/10 kg. Atterrando controvento con il butterfly, il modello ha una velocità molto bassa. Non servono ganci e simili per trattenere il modello, pensavo alle reti da pesca a mare che hanno più strati di maglie e non costano molto, e state sicuri che non casca nulla. Come ritegni verticali cercherei nel campo delle canne da pesca in fibra di vetro, facilmente trasportabili, economiche, lunghe, elastiche, leggere e flessibili. La rete secondo me non dovrebbe essere verticale, ma obliqua, in modo da spanciare il modello all'ultimo momento e non ad infilarlo proprio diritto. E' ovvio che le mie sono solo idee, nate dalla voglia di poter volare, piuttosto che rinunziare a priori. Invito tutti a dare pareri, consigli e sopratutto a trasmettere esperienze dirette.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |