30 agosto 06, 22:48 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Tutt'ala particolare
Ciao a tutti, ho in mente di progettare un tutt'ala molto particolare. Avrà una forma bizzarra, e secondo me dovrebbe volare. In teoria lo realizzo venerdì, sarà flappato (ossia: alettoni su e flap giù). Non la vedo troppo bene la stabilità. X adesso vi tengo sulle spine... Semmai proponete quello che pensate, vi dirò si o no... |
31 agosto 06, 00:23 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
mi auguro che tu abbia letto l'articolo sul "sigh" di Nosi e Ghisleri sul secondo (mi pare) numero di Ventus... | |
31 agosto 06, 01:03 | #6 (permalink) Top |
Guest
| noooo
Bê, che i flap nn servono a nulla lo capisce anche un paracarro Come ho appunto sottolineato: tuttala PARTICOLARE. Bè, cominciamo a vedere come vola, a venerdì foto ecc.... Comunque se dovesse volar bene, sappiate che ci faccio il copyright. Poi magari qualcuno l'ha già inventato e ha capito che era meglio buttar via il progetto. |
31 agosto 06, 01:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
scherzi??? mi auguro che tu non abbia veramente buttato via tutto! a parte che la fuso era niente ripararla, ma l'ala potevi sempre tenerla, se ne compri un altra uguale hai comunque una semiala di ricambio abbiastanza sana, o altri pezzi del bordo di entrata da recuperare in caso di piccoli urti. se vuoi veramente gettarlo ti pago la spedizione se me lo regali... beh, l'ala non viene tanto bene spedirla, ma almeno la fuso visto che è già divisa in due ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
31 agosto 06, 01:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
i flap comunque possono servire. se si usa una freccia negativa si riesce ad ottenere (provato personalmente) un buon effetto di aumento della portanza, bilanciato da un po' di cabra sull'elevatore (mi riferisco ovviamente ad un caso in cui si hanno alettoni+elevatore tipo l'alula2) ma anche con freccia positiva ci sono esempi di un utilizzo creativo delle varie sup mobili...
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |