Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 14, 22:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Grazie ragazzi

Sono stato al raduno di aerotraino organizzato a Fiano Romano dal club ali sul Tevere. Una sfiga cosmica mi ha impallinato, iniziando dall'influenza e proseguendo con un crash al decollo del mio salto sabato mattina, secondo volo e servo dello sgancio che non molla=modello sbattuto sulla pista come un polpo appena pescato.
Risultato: un piano di coda troncato in due, 600 km per volare dieci minuti!
La sfiga non aveva tenuto conto di una forza dirompente che si è spontaneamente propagata sul campo: senza che io chiedessi niente, come delle api operaie, gli amici si sono fatti carico della riparazione del salto, ognuno affrontando una parte del problema e lavorando su questa, mentre io, stravolto da una notte insonne e dal virus, contemplavo passivamente il loro lavoro. Grazie anche alla disponibilità di Vincenzo, che mi ha dato i piani di coda di un altro salto, e a quella di Stefano, che si è sciroppato un'ora e mezza di macchina per portarmi avanti e indietro dal negozio, per il mattino successivo il salto era praticamente pronto, solo la mia spossatezza ha impedito che lo rimettessi in volo.
Un lavoro incredibile fatto in allegria da Alessandro, Fabio, Riccardo, Roberto, Stefano, Valerio e Vincenzo.
Ho volato lo stesso pilotando gli alianti di Alessandro, sabato sera da Peppone ho mangiato spaghetti cacio e pepe da primato e poi, dulcis in fundo, lo scherzo del mignottone, il cui video ha ormai diffusione planetaria, è stato la ciliegina sulla torta in una giornata pazzesca.
Grazie di cuore ragazzi, mi avete fatto passare un week end indimenticabile, condito dal piacere di stare insieme e dal calore della vostra amicizia.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 22:25   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Tutto da rifare tale e quale, assolutamente!
Magari risparmiandosi il tuo principio di Ebola e lo sbatacchiamento del salto

Un piacere averti finalmente conosciuto di persona

PS: attendiamo pubblicazione del video di "Erminio Ottone"

Robbè
Vecchio 13 ottobre 14, 23:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Per il video devi chiedere a 8kranz, è lui il titolare del copyright
Vecchio 14 ottobre 14, 10:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Sono stato al raduno di aerotraino organizzato a Fiano Romano dal club ali sul Tevere. Una sfiga cosmica mi ha impallinato, iniziando dall'influenza e proseguendo con un crash al decollo del mio salto sabato mattina, secondo volo e servo dello sgancio che non molla=modello sbattuto sulla pista come un polpo appena pescato.
Risultato: un piano di coda troncato in due, 600 km per volare dieci minuti!
La sfiga non aveva tenuto conto di una forza dirompente che si è spontaneamente propagata sul campo: senza che io chiedessi niente, come delle api operaie, gli amici si sono fatti carico della riparazione del salto, ognuno affrontando una parte del problema e lavorando su questa, mentre io, stravolto da una notte insonne e dal virus, contemplavo passivamente il loro lavoro. Grazie anche alla disponibilità di Vincenzo, che mi ha dato i piani di coda di un altro salto, e a quella di Stefano, che si è sciroppato un'ora e mezza di macchina per portarmi avanti e indietro dal negozio, per il mattino successivo il salto era praticamente pronto, solo la mia spossatezza ha impedito che lo rimettessi in volo.
Un lavoro incredibile fatto in allegria da Alessandro, Fabio, Riccardo, Roberto, Stefano, Valerio e Vincenzo.
Ho volato lo stesso pilotando gli alianti di Alessandro, sabato sera da Peppone ho mangiato spaghetti cacio e pepe da primato e poi, dulcis in fundo, lo scherzo del mignottone, il cui video ha ormai diffusione planetaria, è stato la ciliegina sulla torta in una giornata pazzesca.
Grazie di cuore ragazzi, mi avete fatto passare un week end indimenticabile, condito dal piacere di stare insieme e dal calore della vostra amicizia.

L' aria continentale ti fa male!

Devi stare di più al sud, meglio estremo sud.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 18:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Ciao Mario, hai ragione
Che ci fai nella sezione alianti?
Vecchio 15 ottobre 14, 19:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Ciao Mario, hai ragione
Che ci fai nella sezione alianti?

Ciao Francesco,

no, per il momento ancora niente alianti.
Però leggo un po in tutte le sezioni, compresa quella dei trenini.
Un se sa mai....

E' stato un modo per salutarti, e possibilmente rivederci.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 19:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
E' chiaro che non ci sono aeromodellisti al governo.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 19:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Tutta colpa dei modellisti terroni che ti hanno sabotato il modello e iniettato il virus via coratella
Vecchio 15 ottobre 14, 23:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Per Mario: purtroppo non vengo più a Sciacca per lavoro, troppo stancante, quest'inverno ho avuto un campanello d'allarme che è suonato e va ascoltato. Da ora solo per vacanza, quando passo ti avverto

Per Fraizzo: non hai idea di cosa sono stati capaci gli amici, a breve vedrete il video e capirete...
Vecchio 15 ottobre 14, 23:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Li conosco bene gli "amici", posso immaginare che hanno combinato

Bookmarks