30 agosto 06, 12:46 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tra l'altro la mia baionetta è a lama e non tonda...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 30 agosto 06 alle ore 12:56 | |
30 agosto 06, 12:49 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
con la baionetta a lama, le ali tendono a "brandeggiare" un po' troppo per cui soluzioni come molle, multilock e nastro adesivo andrebbero evitate in favore di fissaggi rigidi (tipo le fascette strip). Nel caso di baionetta tonda invece, basta impedire che l'ala si sfili, e basta molto poco per fissarle adeguatamente. | |
30 agosto 06, 12:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok, però su un 2-2.5m si può fare senza problemi? poi volendoli usare su un modello più grosso non basterebbe ad es metterne due, uno vicino al BE e uno al BU? nb: ho comprato una bustina di muktilock ma non li ho ancora usati nella pratica, dovrei giusto metterli a breve su un 2m da 1.5kg
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
30 agosto 06, 13:00 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 agosto 06, 13:03 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
la baionetta a lama non oppone nessuna "resistenza" alle brusche decelerazioni, perchè flette in senso longitudinale. Quindi presumo che in questo caso il multilock, che è un affarello in plastica, rischierebbe di rompersi in atterraggio o di sfilarsi anche in volo.. giusto Simone?
|
30 agosto 06, 13:26 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque a me non piacciono le ali che se ne vanno dove gli pare.... avevo un SB10 da 470cm con doppia baionetta a lama e fissaggio con molle e nastro adesivo: quelle ali allungatissime non ne volevano sapere di stare ferme...... | |
30 agosto 06, 16:28 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
io mi riferivo a 2 multlock, non due fascette Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
30 agosto 06, 17:23 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |