Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 17:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
sì sì V2, non ho messo i dettagli...
per il pagamento pensavo, una volta definite bene spese e divisioni, di chiedervi il pagamento tramite postepay, nel frattempo farò il bonifico bancario che richiedono loro, e una volta giunto il materiale da me mi prenderò la briga di fare qualche pacchetto e inoltrarlo a chi l'ha ordinato.

fortunatamente essendo tutto epp in gusci di epp non è roba fragile per cui non dovrò impazzire con gli imballaggi

chiaramente se ci fossero delle concentrazioni di persone tali da richiedere meno spedizioni tanto di guadagnato.

Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
@Blinking

una piccola correzione, sono per il Salaz V2

scusami ma tra alula,azula etc.etc. mi si stanno intorcinando i neuroni, cmq è quello che è ispirato all'Alula di Richter.

Per quanto riguarda pagamenti e spedizione come pensavi di operare?

ciao
Maurizio
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
sì sì V2, non ho messo i dettagli...
per il pagamento pensavo, una volta definite bene spese e divisioni, di chiedervi il pagamento tramite postepay, nel frattempo farò il bonifico bancario che richiedono loro, e una volta giunto il materiale da me mi prenderò la briga di fare qualche pacchetto e inoltrarlo a chi l'ha ordinato.

fortunatamente essendo tutto epp in gusci di epp non è roba fragile per cui non dovrò impazzire con gli imballaggi

chiaramente se ci fossero delle concentrazioni di persone tali da richiedere meno spedizioni tanto di guadagnato.
Ok, postepay non l'ho mai utilizzato se mi spieghi come si fa oppure ti faccio un bonifico o anche Paypal che uso spesso.
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ciao Lorenzo,
grazie per l'intervento tecnico, hai detto cose giuste, salvo il fatto che l'epp si taglia abbastanza bene con un cutter affilato, il vero problema è carteggiarlo.
trovo poi che una passata di colla spray o con le giuste colle (tipo la poliuretanica) si incolli anche a prova di bomba.

A me interessa l'az in ottica DS: giusto la settimana scorsa sono riuscito ad inanallare i miei primi giri al faiallo (grazie al tutoraggio di Frank), ma a costo di aver pesantemente saccagnato il mio Blutarsky (incrocio tra bluto e poison)
Ora o costruisco un modello molto più robusto di quello (cosa che ho intenzione di fare ma non nel breve periodo) oppure mi procuro un modello che non abbia paura di qualche "bottarella"

Se non ricordo male dalla gita alla cappelletta, avevi un JW60 vero? come andava?

PS ma l'epp, essendo un espanso, non è a cellula chiusa?

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Beh , in realtà le cose sono un po' diverse ( anche se è vero che l'epp è " meno duro " ) utilizzare il polistirolo espanso a cellula chiusa ( classico ) o il polistirolo estruso a cellula aperta ( stirodur roofmate ... ) . A meno che non vogliate realizzare un modello da combat ....
Ovviamente il mio è un consiglio poi .....
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ti risp in privato.
x tutti: lascerei passare comunque qualche giorno, fino ad avere almeno 3 partecipanti sicuri

Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Ok, postepay non l'ho mai utilizzato se mi spieghi come si fa oppure ti faccio un bonifico o anche Paypal che uso spesso.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ciao Lorenzo,
grazie per l'intervento tecnico, hai detto cose giuste, salvo il fatto che l'epp si taglia abbastanza bene con un cutter affilato, il vero problema è carteggiarlo.
trovo poi che una passata di colla spray o con le giuste colle (tipo la poliuretanica) si incolli anche a prova di bomba.

A me interessa l'az in ottica DS: giusto la settimana scorsa sono riuscito ad inanallare i miei primi giri al faiallo (grazie al tutoraggio di Frank), ma a costo di aver pesantemente saccagnato il mio Blutarsky (incrocio tra bluto e poison)
Ora o costruisco un modello molto più robusto di quello (cosa che ho intenzione di fare ma non nel breve periodo) oppure mi procuro un modello che non abbia paura di qualche "bottarella"

Se non ricordo male dalla gita alla cappelletta, avevi un JW60 vero? come andava?

PS ma l'epp, essendo un espanso, non è a cellula chiusa?

ciao
Davide
Davide ,
intendevo problemi di taglio con il filo ovviamente , chi ha tagliato EPP saprà bene quanto è rognoso ....
per quanto riguarda le colle : sicuramente si può incollare ma la presa non sarà mai perfetta come quella sul Polistirolo ( purtroppo la chimica ha regole precise ) .
Per quanto riguarda il DS : probabilmente se ci siamo visti alla Cappelletta avrai visto i modelli che uso per DS ( tipo NYX F3F o Viking ) .
Imparare a fare DS con un modello di EPP credo sia piuttosto complicato : la mia opinione è che per fare DS ci voglia un modello che rimanga in traiettoria , rigido e con comandi a prova di bomba ; un EPP per quanto sia flette , non ha inerzia , insomma non sarà facile imparare a fare DS con un tuttala in EPP .
A parte la " barriera psicologica " DS si impara molto meglio con un modello convenzionale rigido e ben piazzato come comandi .
Mia opinione ovviamente .
PS Domenica prossima Cappelletta ! ( ho i pollici che prudono !! ) Se ci sei ti faccio provare il JW .... tanto è in EPP e romperlo è impossibile
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 18:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
sì, da tagliare l'epp è un po' più rognoso dell'estruso, ma si riesce ad ottenere buoni risultati anche in casa. il problema è che il materiale è poco e di difficile reperibilità, quindi sbagliare un taglio è molto più grave che non con l'estruso di cui non c'è mai carenza.

credo anche io che sia più facile dssare (presto, rianimate FAI! ) con un modello tradizionale che sia bello rigido. la barriera non è mica psicologica, è monetaria!!!

ho anche notato che con un modello più grande può essere meno rischioso perchè, con maggiore inerzia, si può fare i loop più lontani dal pendio

domenica prossima non ci sarò, magari in un altra occasione...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 18:26   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Confermo l'ordine per un modello tipo SalAZ V2 (quello leggero, devo usarlo in pianura ). Per postepay nessun problema. Per la consegna, non è che ti capita di passare dalle parti di Novara...


Saluti, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 00:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
x AleDVD: ok ci sentiamo via mp

edit
x tutti: ho sentito il francese, con 20eu spedisce da 1 a 3 AZ, ma essendo l'azula più piccolo ci stanno di sicuro almeno 2az+2alula, oppure anche 1az+4azula (o forse solo 3azula)
la morale è che c'è ancora posto per 1az o 1-2azula, fatevi sotto

Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Confermo l'ordine per un modello tipo SalAZ V2 (quello leggero, devo usarlo in pianura ). Per postepay nessun problema. Per la consegna, non è che ti capita di passare dalle parti di Novara...


Saluti, Alessandro
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

Ultima modifica di blinking : 31 agosto 06 alle ore 00:50
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 11:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Ho trovato un altro partecipante, quindi siamo a posto per ottimizzare la spedizione.
sento subito il francese per il pagamento e i tempi di consegna.
avviso poi gli interessati tramite mp.

se altri dovessero essere interessati a brevissimo termine, provino a contattarmi prima che si chiuda l'ordine

passo e chiudo
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 20:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
finalmente il pacco è arrivato!
come potete capire i tempi dell'ordine non sono stati velocissimi...

allego una foto del az2005 e del azulaV2
oltre alle anime non c'è praticamente niente. speravo arrivassero anche le controsagome ma invece no.<_<

l'epp del AZ ha densità 45 ed è veramente tosto, rigido quanto l'estruso ma sempre "gommoso" quanto serve ad attutire gli urti. un po' rugoso ma niente che non vada via con un po' di cartavetro.

prima o poi comincerò a montarlo, ho intenzione di farlo smontabile in 3 per massimizzare la trasportabilità, devo ancora valutare bene come farlo (consigli accettasi)

@Pierrecruset: nella scatola ci sono solo alcuni fogli che sono comunque reperibili sul sito di A.Zutter

ciao
davide
Icone allegate
alianti e tuttala in epp, acquisto di gruppo?-tn_az2005.jpg  
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002