Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 06, 11:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakim
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
...è brutto come un rospo dentro un luccio!...
E' vero, non sara' bellissimo... pero' io ne ho uno simile e puoi schiantarti in pendio su di un albero, tirarlo giu' a sassate (fatto davvero... non avevo bastoni o scale ), lanciare immediatamente e volare ancora tutto il pomeriggio. Se hai paura di atterrare, non hai spazio o non sai bene dove farlo, lo porti vicino a te e scendi giu', dovunque ti trovi va bene (strada sterrata, rovi, asfalto o prati che siano). In piu' ha gia' prestazioni piu' buone rispetto al classico Easy Glider, basta vedere i filmati. Tenendo conto poi che costa una quarantina di euro, per uno alle prime armi o con voglia di divertirsi senza troppe preoccupazioni e' una manna davvero, fidatevi!!!
__________________
---------- Pakim ----------
[per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]
pakim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 11:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ciao Paolo,
la tua suona come una prenotazione

giusto per chiarezza ritengo che l'easy glider voli con una condizione più scarsa del minitoon, che sicuramente non gira bene in termica avendo diedro zero. quello è un mostriciattolo da dinamica! in italia lo vedo bene sull'appennino, dalla liguria alla puglia...

Citazione:
Originalmente inviato da pakim
E' vero, non sara' bellissimo... pero' io ne ho uno simile e puoi schiantarti in pendio su di un albero, tirarlo giu' a sassate (fatto davvero... non avevo bastoni o scale ), lanciare immediatamente e volare ancora tutto il pomeriggio. Se hai paura di atterrare, non hai spazio o non sai bene dove farlo, lo porti vicino a te e scendi giu', dovunque ti trovi va bene (strada sterrata, rovi, asfalto o prati che siano). In piu' ha gia' prestazioni piu' buone rispetto al classico Easy Glider, basta vedere i filmati. Tenendo conto poi che costa una quarantina di euro, per uno alle prime armi o con voglia di divertirsi senza troppe preoccupazioni e' una manna davvero, fidatevi!!!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 11:48   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
però l' AZ2005...
Fibrato e tirato a specchio e verniciato.... direzionale pure in balsa fibrato...
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 12:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakim
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 102
Eh eh... il modello mi piace, come l'AZ2005, ho anche pensato di comprarlo... ieri pero' ho scaricato i piani e ho deciso che voglio provare a costruirlo da zero con l'EPP che sono riuscito ad avere, tagliando con l'archetto e assemblando il tutto.

Vedremo se riusciro' a portare a termine l'impresa...

Ciao
Paolo

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ciao Paolo,
la tua suona come una prenotazione

giusto per chiarezza ritengo che l'easy glider voli con una condizione più scarsa del minitoon, che sicuramente non gira bene in termica avendo diedro zero. quello è un mostriciattolo da dinamica! in italia lo vedo bene sull'appennino, dalla liguria alla puglia...
__________________
---------- Pakim ----------
[per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]
pakim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 12:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da pakim
Eh eh... il modello mi piace, come l'AZ2005, ho anche pensato di comprarlo... ieri pero' ho scaricato i piani e ho deciso che voglio provare a costruirlo da zero con l'EPP che sono riuscito ad avere, tagliando con l'archetto e assemblando il tutto.

Vedremo se riusciro' a portare a termine l'impresa...

Ciao
Paolo
quoto, anche a me piacerebbe provare a farmelo... pero' ho tutti tuttala... prima o poi dovro' anche fare un modello normale.... facciamo prima....
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 15:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
riepilogo

attualmente ancora nessuna certezza ma solo interessamenti:
blinking - AZ2005
gmo78 - AZ2005
ADSO - azula
AleDVD - azula

se confermate l'interesse credo si riesca a far stare tutto in una spedizione da 20eu (mi han detto fino a 3 AZ, ma l'azula è grosso la metà)

se altri si vogliono aggiungere posso ricontattare eppconcept per vedere quale spedizione è più conveniente.
vi dico subito che non ho intenzione di sobbarcarmi l'acquisto di più di 4-5kit oltre al mio, che poi vanno rispediti con perdita di tempo. (vanifico il vantaggio di risparmiare 10eu di spedione!)
patti chiari amicicizia lunga

ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 16:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
attualmente ancora nessuna certezza ma solo interessamenti:
blinking - AZ2005
gmo78 - AZ2005
ADSO - azula
AleDVD - azula

se confermate l'interesse credo si riesca a far stare tutto in una spedizione da 20eu (mi han detto fino a 3 AZ, ma l'azula è grosso la metà)

se altri si vogliono aggiungere posso ricontattare eppconcept per vedere quale spedizione è più conveniente.
vi dico subito che non ho intenzione di sobbarcarmi l'acquisto di più di 4-5kit oltre al mio, che poi vanno rispediti con perdita di tempo. (vanifico il vantaggio di risparmiare 10eu di spedione!)
patti chiari amicicizia lunga

ciao
Davide
Io mi tiro indietro poichè l'epp si presta meno bene dell'estruso ad essere fibrato (è meno duro).
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
@Blinking

una piccola correzione, sono per il Salaz V2

scusami ma tra alula,azula etc.etc. mi si stanno intorcinando i neuroni, cmq è quello che è ispirato all'Alula di Richter.

Per quanto riguarda pagamenti e spedizione come pensavi di operare?

ciao
Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Io mi tiro indietro poichè l'epp si presta meno bene dell'estruso ad essere fibrato (è meno duro).
Beh , in realtà le cose sono un po' diverse ( anche se è vero che l'epp è " meno duro " )
L'EPP è polipropilene espanso a cellula aperta : il Polipropilene ( pp ) ha la caratteristice peculiare di essere non facilmente incollabile ( come il polietilene e la resina acetalica ) . Nel modellismo viene usato per via della elevata resilienza e compression set ( eleasticità ) molto più elevata degli stirenici ( polistirene sinonimo di polistirolo ) .
La lavorazione del polipropilene espanso è più difficoltosa soprattutto per il taglio e gli incollaggi per i motivi sopradescritti , quindi il mio consiglio è di utilizzare il polistirolo espanso a cellula chiusa ( classico ) o il polistirolo estruso a cellula aperta ( stirodur roofmate ... ) . A meno che non vogliate realizzare un modello da combat ....
Ovviamente il mio è un consiglio poi .....
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ok gmo78
non per cercare di convincerti, ma per info generale: l'epp non serve fibrarlo, anzi! basta un bel rivestimento in materiale "morbido" come oracover, oratex o volendo risparmiare nastro adesivo colorato.
eppconcept usa per l'AZ dell' epp di elevata densità (45kg/m3, il normale poli estruso si ferma a 30-33) che lo rende sicuramente mooolto robusto, a scapito ovviamente di un po' di peso aggiuntivo, ma è un modello che richiede un minimo di condizioni e tanto va appesantito, quindi...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002