18 settembre 14, 19:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: viareggio
| a proposito di Jantar 2,4 mt
A tutti gli amici che mi possono dare qualche spiegazione pongo una domanda , ma prima devo dirvi l'antefatto. 3 giorni fa insieme ad amici abbiamo fatto un bel pomeriggio di traino a Pisa ed io ho portato il mio Jantar 2,4 mt tutto fibra volato molto poco e quindi i primi due voli li ho dedicati al centraggio sia a pesi che a diedro long. e poi ho provato il batterfly solo alettoni . Nel terzo volo dopo aver fatto una bella quota l'ho messo in picchiata lunga quasi tutta la quota circa 200 mt ed ho fatto un tonneau che è risultato molto lento nonostante avessi impostato la massima escursione 100% D/R. atterrato ho aumentati il D/R 125 max possibile degli alettoni e fatto un'altro traino , ma questa volta ho fatto un tonneau molto in alto senza avere grande velocità e questa volta un bel tonneau poi l'ho messo ancora in picchiata ancora una volta la figura è risultata molto lenta. Abbiamo pensato che i servi non fossero sufficienti a sostenere le pressioni ad alta velocità. Una volta a casa ho smontato il copriservo ed ho controllati gli HS 125 mg che sono in ottime condizioni sia di tiraggio che sia di fissaggio sono alimentati a 6 volt. Ecco la domanda quale può essere la spiegazione di tale comportamento? , un grazie a tutti quelli che mi daranno la loro opinione . Un saluto Vinicio |
18 settembre 14, 19:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
18 settembre 14, 19:54 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
bisognerebbe sapere inoltre che bracci di leva ha utilizzato (fori delle squadrette)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 settembre 14, 20:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2009 Residenza: viareggio
| risposta al Jantar 2,4 mt.
Grazie a tutti per le risposte velocissime, e vi dico che le aste sono di circa 3 cm e sono di 2,5 mm e vi posso assicurare che non flettono , le squadrette sono al secondo buco verso il centro e sull'alettone è non c'è la squadretta ma il perno tipo x model quindi molto corto e per l'alimentazione ho 5 MH da 1500. Proverò a fare il tentativo forzando gli alettoni con cabra attivato e vi farò sapere, temo però che il problema si riconducibile al fatto che l'alettone è molto piccolo e che possa rimanere in ombra a forte velocità sempre relativa al modello di cui stiamo parlando. Se capisco l'arcano mistero lo porterò al dominio pubblico. Grazie di nuovo Vinicio |
18 settembre 14, 21:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
con 5 celle nimh non dovresti scendere sotto 4,5 v anche se sono "scarse" pero' una birra la punto sul fatto che sia un problema di alimentazione non sufficiente. Quando fai la prova attaccati un tester alle batterie o ad una spinetta dell'impiento e tieni d'occhio il voltaggio
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
19 settembre 14, 09:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
21 settembre 14, 11:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
21 settembre 14, 20:58 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| si, vano bene per modelli medio piccoli e comunque con assorbimenti limitati
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |