Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 22:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Consiglio su modello

Ciao a tutti ormai prossimo al declino della mia attività aeromodellistica ho deciso di rimanere con un solo modello di quelli polistirolosi e polivanti e senza troppi pensieri da utilizzare

mi piacerebbe prendere qualcosa simil arcus della robbe o syncro aerocell o anche un bel elektro junior

Un modello da usare anche in campagna e senza andare al campo per forza apertura alare dal 1,4 ai max 1,90
mi potete dare qualche consiglio o pareri sui vari modelli o se avete anche altri modelli ho anche messo un annunci nel mercatino alla sezione cerco.

Grazie e ciao
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 19:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Guarda parlando di "gommoli" sui 2 metri ci sono il "Radian Pro" della Parkzone e il "Cularis"(non ho deciso io di chiamarlo così) della multiplex.Entrambe hanno 2 metri di aa.ee sono dotati di flap.

Per quanto riguarda il Radian Pro trovi un'apposita discussione.Io lo ho avuto e va davvero bene,unica pecca è che per collegare le spine dei servi sulle ali ti fa dannare un pò,ma risolvi con un paio di pinzette.Per quanto riguarda il Cularis non saprei dirti ma non credo che la Multiplex sforni modelli di non buona qualità

Spero di esserti stato utile.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 23:46   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Guarda parlando di "gommoli" sui 2 metri ci sono il "Radian Pro" della Parkzone e il "Cularis"(non ho deciso io di chiamarlo così) della multiplex.Entrambe hanno 2 metri di aa.ee sono dotati di flap.

Per quanto riguarda il Radian Pro trovi un'apposita discussione.Io lo ho avuto e va davvero bene,unica pecca è che per collegare le spine dei servi sulle ali ti fa dannare un pò,ma risolvi con un paio di pinzette.Per quanto riguarda il Cularis non saprei dirti ma non credo che la Multiplex sforni modelli di non buona qualità

ciao grazie , si direi che come modelli sono simili junior graupner di junior ne ho avuti due e con i flap erano divertenti specie con vento forte e la bacchetta di acciaio nelle ali ad aumentare il carico alare.
Il cularis è caro per non avere niente se polistirolo nella scatola.

mi incuriosiva il compromesso tra aliante e modello motore del syncro e dell'arcus
qualcuno di voi sà quanto anno di aliantistico ? sono in grado di girare una termica ??
Vecchio 11 settembre 14, 23:47   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio

ciao grazie , si direi che come modelli sono simili al junior graupner, ne ho avuti due e con i flap( feci la modifica) erano divertenti specie con vento forte e la bacchetta di acciaio nelle ali ad aumentare il carico alare.
Il cularis è caro per non avere niente se polistirolo nella scatola.

mi incuriosiva il compromesso tra aliante e modello motore del syncro e dell'arcus
qualcuno di voi sà quanto anno di aliantistico ? sono in grado di girare una termica ??
Vecchio 12 settembre 14, 22:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Mah guarda,considera che essendo gommoli hanno un peso ridottissimo e con 2 metri di aa.se prendi una termica sali eccome (anche se non è troppo forte).Lo svantaggio del gommolo è l'inesistente rigidità,se fai un loop si chiude quasi a libretto e poi il vento…..se (concedimi il termine) scureggia una formica il modello non è molto stabile anzi…. e considera che ormai si va incontro al cattivo tempo in termini di pioggia e vento…..

Io recentemente sono passato all'Allusive che ha struttura in fibra e ali in espanso rivestito in balsa e pur non essendo un aliante "pro" ti garantisco che c'è un'enorme differenza.
Se vuoi qualcosa di polistiroloso che si avvicina ad un aliante come già detto ti consiglio il Radian.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 08:53   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
Ciao a tutti, dico la mia:
1) il Radian Pro l'ho provato e va benino ed ha anche i flaps separati;
2) Elektro Junior va bene sia in pianura che in pendio. In pendio va anche meglio.

Se dovessi scegliere opterei per quest'ultimo perchè sente meno le turbolenze rispetto al primo. L'ho provato sia con batteria 2s che 3s, con le prime vai pianino ma non scendi più (più leggero) con le 3s hai un po' più di brio.
Risulta un ottimo aliante, fai anche il volo rovescio, i tonni non vengo molto bene ma si capisce.
Il Radian Pro soffre il vento teso, ma prende bene le termiche.

Per il prezzo è meglio EJ.
Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 13:23   #7 (permalink)  Top
User

Ciao, grazie
di fusoliere in fibra e ali in balsa sono stufo.... come dicevo cerco un modello per appendere del tutto il radiocomando al chiodo
Col junior mi sono divertito parecchio anche in condizioni molto forti mettevo l posto della barra in carbonio quelle di acciaio filettato che si trovano nei brico. spesso dopo vari looping tirati le ali restavano piegate verso l'alto.
Il vantaggio di quel tipo di barre è che non si spezzano.
Unico difetto ( per modo di dire) che potrei riscontrare è che al 100% aliante, mentre il syncro o simili permettono anche volo a "motore"
la ricerca continua
Vecchio 14 settembre 14, 17:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Tralasciano il fatto che ci sono già altre discussioni aperte... Io ti consiglio il Solius della multiplex i vantaggi del "gommolone" ma una struttura rigida, prende e tiene bene le termiche serve molto piede (deriva) ma vola bene .
Vecchio 22 settembre 14, 17:31   #9 (permalink)  Top
User

grazie
Vecchio 26 settembre 14, 14:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2013
Parli del cularis, io ne ho sentito parlare bene, però molti lamentano che i collegamenti traali e fusoliera non avviene tramite spinette, ma tramite contatti che col tempo prendono gioco..io di quelle dimensioni ho il robbe arcus sport, 2,6 metri apertura alare e con una batteria da 3700 mah volo più di un' ora in pianura, mentre al lago, se trovo delle correnti d'aria, lo faccio scendere perché mi fa male il collo a continuare a star su..
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks