09 settembre 14, 07:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Aliante fai da te.....
Salve ragazzi,avrei una domanda semplicissima e al contempo piena di interrogativi,ossia....non avendo mai costruito nessun modello con e mie manine vorrei iniziare questo inverno,ma non so da dove cominciare ne quale modello é adatto a muovere i primi passi in fatto di realizzazione. Vorrei realizzare un aliante motorizzato da due metri o piú di aa.voi come mi consigliate di iniziare? e dove posso trovare i progetti???? Credo di aver aperto un "vaso di pandora" e me ne assumo tutte le responsabilitá Attendo le vostre risposte e grazie in anticipo! |
09 settembre 14, 09:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Ciao. Molto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare... Per il pendio meglio un modello con fuso in fibra e ali in polistirolo+legno. Se invece vuoi un modello da utilizzare in pianura motorizzato puoi andare su qualcosa di centinato tipo i modelli di easy CNC. |
09 settembre 14, 10:27 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
09 settembre 14, 14:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
| Citazione:
I modelli da voi suggeriti sono dei kit se non ho capito male ossia progetto e legname o sbaglio? Se si tratta solamente del progetto non mi spavento anzi! Per farvi capire non cerco un aliante da pendio ma da pianura(dato che ho un Allusive come già sapete) A parte ciò dove posso trovare il progetto o il kit che avete mensionato precedentemente???? Grazie ancora per la vostra pazienza! | |
09 settembre 14, 14:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| EasyCnc - www.easycnc.it Manda una email e Paolo Frequenti(persona professionale ed eccezionale), ti risponderà subito. |
09 settembre 14, 16:06 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I progetti li trovi qui: Xiton White Trash puoi iniziare a scaricarli e studiarli prima di prendere eventualmente il kit dove ti hanno già consigliato (EasyCNC). Se cerchi nel forum ci sono dei thread su questi alianti in costruzione da parte di alcuni modellisti. | |
09 settembre 14, 21:12 | #9 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |