28 agosto 14, 23:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
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Rischi solo di complicarti la vita, oltre che di spaccare il modello. Per il livello di trazione che reggerebbe l'EG il tuo fusibile si spaccherebbe dopo un secondo (quindi con il modello in verticale a 10 metri, con conseguente stallo e piantata per terra) Fatto direttamente con un f3j é una cosa a parte ed molto più semplice. Se il modello ha un buon setup piede sul pedale ed il modello sale senza toccare i comandi Tra l'altro il verricello da f3j non è nemmeno un mostro di potenza; con un f3j normale, se non molli il modello precaricando molto la salita é abbastanza lenta Io io andrei ad una winter cup di f3j e chiederei consigli.
__________________ Marco Gene |
28 agosto 14, 23:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
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il Verricello di cui parli, se fatto con un motorino d'avviamento della panda (dovrebbe essere un Magneti marelli da 0.8 kw) e' in pratica il verricello omologato per le gare F3J in italia probabilmente e' un oggetto simile a questi Verricello non sono dei mostri di potenza ma ovviamente sono dimensionati per essere usati con modelli di certe dimensioni e pesi con un modello tipo l'Easyglider la potenza sarebbe esageratamente eccessiva e quasi certamente comporterebbe la distruzione del modello, le ali si chiuderebbero in due dopo pochi metri se vuoi farti una idea di come funziona un traino a verricello potresti andare a curiosare dove volano alcuni nostri piloti a Roma ci sono un paio di piloti che volano al gruppo Pallini (roma nord, verso fiano romano) ; ad Arezzo c'e' un gruppetto di 5-6 piloti oppure il 5 ottobre a Castiglione del Lago ci sara' l'ultima prova del Campionato Italiano 2014 g.generali |
31 agosto 14, 11:58 | #13 (permalink) Top | |
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Ieri dovendo andare a trovare dei parenti a Roma, ne ho approfittato per andare a Fiano per cercare il Gruppo dei piloti F3J che mi hai detto frequentano il gruppo Pallini, ma al campo, quando sono andato, (circa alle 11.00) non c'era nessuno. Sarà per una prossima volta, magari contattandoli prima. A questo punto, prima di fare le cose a lume di naso, volevo chiedere: quale è la tecnica di lancio,da consigliare, a chi è alle prime esperienze, per effettuare un traino con un F3J (quindi non parlo della tecnica di lancio da gara che, sensaltro, sarà più complicata) ?? | |
31 agosto 14, 12:45 | #14 (permalink) Top | |
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Mano destra a stringere il trave di coda 10/15cm dal bordo d'uscita del centrale Mano sinistra appoggiata al centrale (a sinistra della fusoliera) per tenere l'ala orizzontale Occhio alla coda Qui vedi Jw fare un lancio "da gara" http://farm5.static.flickr.com/4120/...272738f8ea.jpg
__________________ Marco Gene | |
31 agosto 14, 13:46 | #15 (permalink) Top | |
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Quando il piede a schiacciare???? | |
31 agosto 14, 13:51 | #16 (permalink) Top | |
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Chiaramente più tensione dai meglio é; agli inizi devi trovare un compromesso tra tensione/controllabilità del lancio. Non pensare che mollarlo scarico sia meglio; rischi di prenderti il modello in testa e di farlo stallare subito dopo. Almeno devi sentire il verricello rallentare; con una posizione "da gara" lo si blocca (sono sui 20 kg di trazione)
__________________ Marco Gene | |
31 agosto 14, 14:17 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
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Potrebbe bastar anche solo la mano sul trave Per lanciare con una mano sola il metodo da gara é più facile, ma serve qualcuno che lo insegni prima di far danni Il braccio che regge il trave vá bene anche a 90°, orizzontale dalla spalla e poi avambraccio verticale Fusoliera orizzontale all'inizio, anche se sarebbe meglio mollarlo cabrato
__________________ Marco Gene | |
31 agosto 14, 20:24 | #19 (permalink) Top | |
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31 agosto 14, 21:10 | #20 (permalink) Top | |
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Per il gancio dipende da che modello hai; io partirei da sotto il baricentro. Se é un f3j bene o male ti posso fare una posizione più precisa
__________________ Marco Gene | |
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