27 agosto 06, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| Catria? Se Speri Che Venga Ancora... Finalmente siamo riusciti ad organizzarci, (in due amici), e fare la 'spedizione' sul CATRIA nelle Marche. Partiti ieri sera e bivaccato nella notte in loco sotto un vento di 30 nodi, ci siamo svegliati al mattino dal troppo silenzio del vento che non c'era <_< per uscire allo scoperto sotto una "bella" (sigh) nebbia. E sapendo che quel posto da anni, non tradisce i modellisti, abbiamo sapientemente aspettato.....aspettato che dopo 4 ore di non vento, arrivasse un bel temporale. Altrettanto sapientemente, alle due del pomeriggio, abbiamo preso armi (i 5 maxi modelli scalpitanti per volare) e bagali (le nostre inseparabil MX 22), per fare a ritroso i 390 KM che avevamo fatto all'andata. Il tempo non lo comanda nessuno, si sà: ma che delusione questo CATRIA. A sentire chi frequenta la zona, il posto è 'garantito'.....mah... Domani andiamo alle LAITE in zona nostra che tutto sommato è sempre valido. Ciao CATRIA
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
27 agosto 06, 01:07 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
mi dispiace che non abbiate trovato le condizioni ideali. Purtroppo quest'anno è stato molto altalenante, e se leggi i miei post in proposito troverai che anche io sono ci stato molte volte senza trovare condizioni sufficienti, che ho ritrovato solo dopo l'uscita del 15 Agosto (come può confermare Btiziano!). Purtroppo siamo in un mondo imperfetto e quindi capita che il vento faccia come gli pare, a volte. Ti invito solamente a non abbandonare l'idea di tornarci, perchè quando c'è, C'E'. Ne vale assolutamente la pena! PS: se vuoi ti posso dare qualche contatto in MP così la prox volta puoi telefonare prima di partire e sapere se la giornata è "buona"! |
27 agosto 06, 11:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Purtroppo ho preso anche aerei con tutta l'attrezzatura al seguito (e ti posso assicurare che pesa molto di più.....), e non sono riuscito a fare niente o quasi......, purtroppo quando la variabile è il vento, i viaggi a vuoto non mancano e non mancheranno. Io con il pendio pur avendo cominciato ieri...(a luglio) ne ho già fatto uno discreto (euromeeting pordoi). ciao e in bocca al lupo per il futuro... P.s. se andassi io sul catria da novizio, probabilmente troverei 40 nodi, e....... non volerei ugualmente
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
27 agosto 06, 11:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Citazione:
| |
27 agosto 06, 23:37 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| ..eh... si è vero... .....ma come avrà fatto Colombo a girare per i mari 500 anni fa...? bohh Comunque oggi siamo andati alle Laite e li la giornata è stata favorevole. Termiche a fitte macchie di leopardo un po d'appertutto. Così ho approfittato per collaudare il mio nuovo ASW 28 della HF di 4000 mm a.a. !!! Primo lancio di prova IRETTAMENTE IN PENDIO !! ; è andato tutto OK poi secondo lancio...terzo e così via..... Se poi vi dico che piu' su c'erano 3 Ventus(UNO HA FATTO UN VOLO RADENTE PER SALUTARCI), 1 asw 28, 1 twin astir , 1 delta e 5 parapendii... tutti VERI che ci facevano compagnia.......UNO SPETTACOLO SENZA PRECEDENTI: sembrava mi avessero sentito ieri!!. (ciao anche a te a corj)
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
27 agosto 06, 23:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Oggi ho fatto il mio peggior volo della stagione , un' ora di stenti per agganciare una termica di m... Alla fine ci son riuscito, mi sono stufato e sono atterrato. Anche sulla pedana di Folgaria i modelli erano a terra . Dopo un amico con un CAP mi ha fatto passare 15 ' al top . Ciao Gallina | |
28 agosto 06, 16:00 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Eureka! Ho trovato! com' è non averci pensato prima?
Mi chiedo, essendo io un appassionato di motorizzazione elettrica, se non fosse possibile montare un motorino su questi modelli... Sapete, per poter rientrare alla base in caso di "magra".... Com' è che non ci abbiamo mai pensato prima???? |
Bookmarks |
| |