25 agosto 14, 14:20 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| ma te a lavorare mai? e pure la fortuna di trovare il beltempo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
25 agosto 14, 14:25 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E continuerò nei prossimi giorni. pioggia? manco na goccia Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 agosto 14, 10:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Manicitto di saldatura fatto
Buongiorno a tutti FATTO!! Questa mattina ho aperto la saldatura fatta con tessuto a nastro da 6 cm / 240 g per mq e preso il suggerimento di "Gene57" ho avvoltolato un pezzo di pvc che mi ha dato una finitura a specchio !bellissimo! La fusoliera sembra essere ritornata a squadro come prima, poi vedremo in volo!!!! Allora adesso ho un manicotto, che naturalmente presenta un piccolo gradino.... Io sarei intenzionato ha lasciare tutto così, e semmai mascherare con film colorato, che ne pensate? |
26 agosto 14, 11:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Se ci tieni all'estetica stucco epossidico, e vernice, altrimenti lascia tutto così.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
27 agosto 14, 10:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
| saluto
scusate mi intrometto pure io, ma un contro tubo interno? Per fare il controtubo metterei del domopac sulla fusoliera 10cm prima della frattura, essendo più grande del punto della frattura apro per la lunghezza del controtubo un taglio e ottengo un effetto molla, a questo punto inserisco il controtubo dal lato muso e incollo a essicazione avvenuta inserisco la il troncone di coda avendo cura di allineare tutto! Poi esternamente carteggio, e faccio una pezza come suggerito da voi! Il modello che devo riparare e un full carbon f3f e si e staccata la coda di netto sarà spessa almeno 2 mm!! |
28 agosto 14, 10:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Certo in questo modo fai un lavoro migliore, specialmente se tieni all'estetica, infatti in questo modo non sarebbe necessario (secondo me) il barilotto esterno che però a vederlo da tanto conforto... Io, se lo dovessi rifare, mi avventurerei alla separazione dei due tronconi solo se di fatto la fusoliera fosse in due pezzi, ma se c'è qualche lembo che ti fa capire che tornerebbe facilmente in squadro...mbé ci penserei. In ogni caso il manicotto che ho fatto è esagerato, averei potuto usare tessuto da 120 g, sarebbe andato bene ugualmente e il gradino sarebbe diventato invisibile (si fa per dire) In ogni caso ieri sono andato e l'ho strapazzato per bene dritto come una spada, insomma a parte le prime titubanze la mattina mi sono procurato i materiali, la sera ho riparato, il giorno dopo il modello era nuovamente in volo.... e questo mi pare un buon risultato. Fammi sapere come intendi procedere (o come hai già proceduto) manda anche qualche foto..... Ciao e buon lavoro | |
Bookmarks |
| |