Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 06, 23:40   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Tristezza....

Ciao a tutti,
volevo fare una domanda che forse non ha fatto nessuno...
Oggi ho crashato completamente il mio NUOVO prodij, il mio unico aliante in fibra, il mio PRIMO aliante in fibra. Il più bello, costoso e performante aliante che avevo. Distrutto x uno stupido riflesso di sole. L'ho scambiato x un altro aliante, quando ho visto il mio era troppo tardi, CRAAAACCKKKK!!! Nelle piante a velocità folle. Completamente distrutto. Ora, io mi son detto: il miglior modo di prenderla è riderci sopra, tanti lo dicono, ma è normale che non riesco a riderci sopra?

sniff
Vecchio 26 agosto 06, 00:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Fai una cosa, ascolta il mio consiglio, non riderci e non piangerci sopra, ...... è inutile!
Semmai comincia a pensare al prossimo
Ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 00:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda che forse non ha fatto nessuno...
Oggi ho crashato completamente il mio NUOVO prodij, il mio unico aliante in fibra, il mio PRIMO aliante in fibra. Il più bello, costoso e performante aliante che avevo. Distrutto x uno stupido riflesso di sole. L'ho scambiato x un altro aliante, quando ho visto il mio era troppo tardi, CRAAAACCKKKK!!! Nelle piante a velocità folle. Completamente distrutto. Ora, io mi son detto: il miglior modo di prenderla è riderci sopra, tanti lo dicono, ma è normale che non riesco a riderci sopra?

sniff
Non c'è proprio niente da fare? Riparare un aliante in fibra, a meno di rotture spaventose (tipo il longherone), non è impossibile... prova a guardare sul mio sito http://ilgabbianorc.blogspot.com, se fai una ricerca per "riparazione" trovi diversi "interventi" da me fatti su ali e fusoliere in fibra. Niente di radicale, ma un 60 pollici con il bordo di entrata rotto e il trave di coda spezzato l'ho riparato...
In bocca al lupo!
Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 04:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
mi spiace per te, ti capisco perchè io sono riuscito a perdere il mio modello più bello alla prima uscita in volo

vedi il lato positivo: tu almeno hai ancora tutto lì davanti agli occhi, io ho perso tutto (tranne il servo del gancio traino che avevo tolto )

dai posta le foto di come è ridotto, anche secondo me è riparabile!
(devi sapere che i modelli riparati volano sempre meglio di prima)

l'ala è poli ricoperto o tuttofibra?

ciao
Davide
Vecchio 26 agosto 06, 09:04   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Condoglianze vivissime.
L'unica cosa da fare e' rimontare in sella, semmai dopo un breve, brevissimo periodo di lutto
Sappi che non sei il solo a provare questi dolori, su su coraggio!

RICORDA!!!!!!

morto un papa se ne fa un'altro, anche meglio!
Vecchio 26 agosto 06, 09:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
C'è sempre qualcosa di peggio (non c'è limite al peggio);

credevo di essere stato sfortunato perchè durante queste vacanze ho perso due alianti:

un Soarus che avevo montato con grande attenzione e che sarebbe dovuto essere il mio unico motoaliante , l'ho comprato di venerdì, montato e collaudato il venerdì successivo al mottarone, volava benino forse un pò troppo nervoso per i miei gusti ma volava benino.
Il giorno dopo ho perso il controllo credo per un malfunzionamento della radio; era alto ma non rispondeva più...........e........... l'ho perso...............
non è andato tanto lontano ma in un mare di felci dove l'ho cercato per tre giorni (povere le mie gambe, maledette more).................nulla di nulla
mi sono detto : capita................

la settimana successiva ho volato col mio Brezza col quale ho praticamente cominciato l'anno scorso era ammaccato e riparato.........ma volava benissimo, lento e sicuro.
In un giorno con poca condizione tutti a terra ed io in alto, altissimo spirali e quota in rovescio tonni e viaaaaaaaa...........mi sono divertito moltissimo........... ma poi la condizione è calata ero alto e lontano dal pendio l'aereo è sceso, ho cercato termiche ma invano ed intanto sono sceso (fossi rientrato..........), quando era basso mi sono accorto della difficolta di pilotare vedendolo dall'alto ed in pratica ho pilotato malissimo perdendo ancora quota e non riuscendo più ad avvicinarmi; è sceso in un bosco lontano dove ho cercato sapendo di non avere molte probabilità...............
questa volta è stata colpa mia................

come dicevo speravo almeno di avere il primato della perdita al secondo giorno.............ma nemmeno questo per colpa di Blinking che è riuscito al primo giorno..............

..........................che dire....................se non che ...........
.......................la settimana prossima collaudo il Fauvette ..............

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 22:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Come comeee? collaudi il Fauvette e non hai continuato a postare le foto della costruzione?.......

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 22:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
mi dispiace...
posso capire cosa si prova...ci sono quasi passato pure io quando credevo di aver perso l'easyglider (l'unico aereo che avevo)..poi lo ho ritrovato..ma mentre cercavo ero li che pensavo a che nuovo aliante potrei farmi..se in fibra..dimensioni..motorizzato..
FORZA!!!!RIMETTITI SUBITO AL LAVORO E VEDRAI CHE STARAI MEGLIO
Vecchio 27 agosto 06, 22:42   #9 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

sigh!

Domani posto le foto del relitto, e mi sa che nonostante i vostri ricchi ed apprezzati consigli non si possa comunque far nulla. Il fatto è che non è tanto il modello, quanto al fatto che era un regalo!
Aver distrutto uno dei + bei regali mai ricevuti alla sola terza uscita mi fa sentire,,,, MALE....
evvero, morto un papa se ne fa un altro, ma ora comincia la scuola (tra una settimana), e x un mese niente aeromodellismo, speravo di godermela almeno l'ultima settimana di pendio, xlomeno sono riuscito a rimediare un bellissimo spitfire di 1,2 metri di apertura, bel caccia cattivo. Per fortuna se distruggo questo non mi sentirò troppo male.
A domani e grazie a tutti x le risposte.

Damiano
Vecchio 28 agosto 06, 01:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ti capisco perfettamente, era un regalo anche il mio ex.
credo però che se l'avessi costruito io ci avrei sofferto di più, mi affeziono sempre ai miei scarrafoni

posta le foto e non disperare

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Il fatto è che non è tanto il modello, quanto al fatto che era un regalo!
Aver distrutto uno dei + bei regali mai ricevuti alla sola terza uscita mi fa sentire,,,, MALE....
Damiano

Bookmarks