27 agosto 14, 13:48 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 701
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Ho finito di montare un ask 21 3200 della phoenix, ho installato gli aerofreni da 44 cm, essendo il mio primo aliante in assoluto e non avendo mai avuto gli aerofreni, la mia domanda e' la seguente. Quanta % di apertura devo dare? (100% mi sembra troppo) e quanta % di mix a picchiare? Capisco che varia da aliante ad aliante ma un punto di partenza quale potrebbe essere? Grazie |
27 agosto 14, 14:09 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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come si fa a dirlo in un forum?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
27 agosto 14, 14:20 | #23 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
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__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
27 agosto 14, 14:54 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
27 agosto 14, 15:01 | #25 (permalink) Top |
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| E' possibile, per questo l'unica è provare in volo.
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27 agosto 14, 15:09 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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I diruttori aumentando la resistenza dell'ala ne riducono la efficienza. Il modello senza cambiare inclinazione, perde quota più rapidamente. Se non contrastato dal profondità questo fenomeno porta a delle spanciate più o meno violente sul terreno. Inoltre, la correzione del profondità genera un ulteriore (sia pur piccolo ) aumento della resistenza e quindi riduce ulteriormente la velocità.
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27 agosto 14, 15:47 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
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Grazie per i consigli, pensavo bene o male che la % di apertura degli aerofreni fossero come la % di movimento delle parti mobili dell'aereo che ti dice il manuale d'istruzione. Come fanno tutti gli aliantisti che associano il motore agli aerofreni a me personalmente non piace (evidentemente perche' non l'ho mai guidati), preferisco (per ora) associare gli aerofreni allo slot laterale della radio rendendolo indipendente dal motore. Ciao |
27 agosto 14, 16:41 | #28 (permalink) Top | |
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Se ti trovi bene con quello va benissimo anche lo slider laterale, ci mancherebbe! L'importante è non metterli su canale tutto o niente perché in atterraggio dev'essere possibile modularli.
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27 agosto 14, 19:30 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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Alcuni mettono il muso giù e accelerano | |
27 agosto 14, 20:36 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
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Anche con i full size è difficile atterrare con tutto fuori. E' un esercizio importante e necessario in caso di atterraggi corti fuoricampo, ma ci si arriva lentamente. I diruttori, si regolano per il sentiero di discesa, con lo stabilizzatore si mantiene la velocità di atterraggio , quando si è vicinissimi al terreno si ritraggono un po' facendo un raccordo più dolce e quando si tocca si tirano fuori istantaneamente del tutto per non rimbalzare e saltellare. Questa è la teoria..... Poi se sei bravo lasci fuori tutta la biancheria ti avvicini molto ripidamenta al terreno con la velocità giusta fai un raccordo decisissimo ed atterri fermandoti in pochi metri . Ho visto ancora carrelli distrutti di alianiti ful size di ultima generazione ..... se manca un po' di velocità al raccordo fai un buco per terra .... se il raccordo lo fai troppo presto ed alto per paura ... idem. L' errore più comune è il secondo. Ciao Gallina | |
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