18 agosto 14, 01:02 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
| |
18 agosto 14, 01:10 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
soprattutto le ultime versioni sono molto leggere ; dunque un uso in pendio e' un po' al limite puo' andar bene se riesci a recuperare una versione di 4-5 anni fa ; fino a quell'epoca i modelli erano strutturalmente piu' pesanti e di conseguenza piu' robusti questo vale per tutti gli F3J di ultima generazione dove nuovi materiali hanno permesso di ridurre i pesi chiaro che e' sempre possibile farsi fare dai produttori versioni "strong" per uso con vento forte o pendio in quanto ad un utilizzo "acro" di questi modelli bisogna sempre ricordare che sono modelli da termica e pertanto con profili studiati per questo scopo le figure acro si possono ovviamente fare, in quanto la struttura e' dimensionata per sopportare il traino o a mano o con verricello, ma non saranno il massimo della precisione e della "pulizia" un modello di questo genere va bene per pendii poco ventosi o quando c'e' comunque poca condizione, in quanto il modello ha bisogno di poco per volare tutto dipende da quello che si vuol fare con il modello se si vuole usare un F3J per farci acro ...direi di no ; se si vuole avere la possibilita' di volare quasi sempre e poter fare anche qualche figura, allora si g.generali | |
19 agosto 14, 00:31 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
| |
19 agosto 14, 01:13 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2013 Residenza: Levico
|
Va bene anche se sono convinto che l'excalibur non sia proprio un aliante lento ma adesso vi espongo tutta la mia ignoranza in fatto di alianti dicendo: Perché gli aerei acrobatici classici tipo yak 55 mx2 extra e compagnia bella hanno profili e volo lenti e invece un aliante acro deve essere per forza un missile? Cioè è chiaro che per fare determinate figure ci vuole un inerzia quindi una velocità elevata ma quelli più famosi tipo fox mi sembrano veramente esagerati In definitiva il mio parere è che il mercato alianti si sia specializzato (bene) nelle varie categorie ma si sia dimenticato completamente di chi va in pendio semplicemente a giocare volendo fare tutto a costo di farlo male Se posso fare un esempio motociclistico è come se vendessero solo 1000cc supersportive oppure supercross leggerissime lasciando a guardare chi sogna un semplice monster o dominetor |
19 agosto 14, 02:18 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Piuttosto prendi un modello più piccolo, oppure ridimensiona le tue aspettative acro, il motore di un aliante è il suo peso.... | |
19 agosto 14, 14:59 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Montonate
| Ciao, io ho acquistato il Fascination della Topmodel CZ come mio primo modello per imparare in pianura. 3,6 metri, motorizzato, sta su con pochissimo, 4 servi nell'ala (2 flp + 2 ale) e coda normale. un modello che mi da sempre soddisfazioni, sia al campo che in pendio.
|
Bookmarks |
| |