29 luglio 14, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2014 Residenza: Teramo
| Alpha-h Multiplex Vintage
Premessa: i <<NON>>! 1) non ne capisco... di volo; 2) non ne capisco... di modellismo; 3) non ho mai "volato" (con modelli aliante/aereo). Conosco/so fare utilizzo vertroresina carbonio + epossidica; conosco la tecnica del "vuoto" ma non sono attrezzato. Avrei rimediato (cioè PAGATO) ... un kit originale (già lavorato, in parte) dell'ALPHA-H MULTIPLEX, aliante con apertura alare 2.80 mt, scocca in composito (volgare vetroiresina), ali in balsa. Mi piacerebbe provare ad allestirlo... Allego foto |
29 luglio 14, 15:07 | #2 (permalink) Top |
User |
io le ali le rivestirei in oracover: e' un materiale termoretraibile che si incolla alla struttra e si restringe col calore Rivestire in Oracover prima di fare acquisti sull'elettronica io andrei ad un campo di volo e farei una chiaccherata con qualche esperto dalla foto non si riesce a vedere il pianetto orizzontale del piano di coda
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
29 luglio 14, 15:22 | #5 (permalink) Top |
|
Non ha alettoni. In volo: Multiplex Alpha Posbank Arnhem - YouTube Ultima modifica di Daniele.teramo : 29 luglio 14 alle ore 15:25 |
29 luglio 14, 15:25 | #6 (permalink) Top |
User |
e comunque ribadisco: cerca un campo volo nella tua zona. impari piu' li' parlando con un'esperto che leggendo 1000 pagine di forum. PS: hai mai lavorato il legno?
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
29 luglio 14, 15:31 | #7 (permalink) Top |
|
Con il legno me la cavo benino; vado bene anche con VTR carbonio (esperienza su barche, in quanto armatore) e dispongo di materiale ok in "casa" (pezze in carbonio kevlar fibra leggere, West System, addensanti, ritagli di compensato marino, ecc.). |
29 luglio 14, 15:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Teramo - Reggio Emilia
|
Il carbonio, o i compositi in generale, nel caso specifico ti serviranno a poco. Quello è un modello da pendio di diversi decenni fa, ma tu hai intenzione di iniziare dal volo in pianura da quello che dicevi, quindi credo, a meno di non volerlo motorizzare (ammesso sia possibile), che non sia proprio il modello adatto. Segui il consiglio di chi mi ha preceduto e vai al campo volo (se ricordo bene hai contattato il Gav), così butti solo soldi e tempo. PS: quel modello veniva venduto sicuramente in kit con ali e impennaggi da montare, sei sicuro che chi l'ha iniziato abbia lavorato correttamente? Il legno com'è messo? |
29 luglio 14, 15:42 | #9 (permalink) Top |
User | dato che il quota e' in balsa sicuramente dovrai procurarti un taglia balsa, un seghetto da traforo e tamponi di carta vetro con grane diverse dal 100 al 500, che otterrai avvolgendo la carta vetro ad un pezzo di legno. e poi le colle, le piu' adeguate sono l'alifatica e la vinilica, ma anche l'epossidica da 30min e la ciano sono molto utili.
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) Ultima modifica di AIRPORT80 : 29 luglio 14 alle ore 15:46 |
29 luglio 14, 15:47 | #10 (permalink) Top |
|
Su questo modello, mi hanno detto, è possibile installare il motore. Penso di andare al GAV sabato pomeriggio. L'Alpha-H è parte del progetto che ho in mente per il nipotino, per staccarlo - almeno in parte - da tablet, Nintendo e TV. E' ovvio che, prima di metter mano alle lavorazioni sull'Alpha, chiederò. |
Bookmarks |
| |