27 luglio 14, 16:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2014 Residenza: Teramo
| Aliante con motore elettrico per bambino principiante
Ben trovati! Vorrei regalare un aliante a mio nipote (anni nove), che - come me - non ha alcuna esperienza in merito. Il budget è sui 150 euro per un kit completo + una batteria di riserva. Viviamo a Teramo e abbiamo ampia disponibilità di aree all'aperto dove volare in sicurezza (sia in pianura che in collina). Ho letto molto, in questo e in altri forum, e visto più siti di vendita. Dimensioni e struttura; se ho ben capito, gli alianti più grandi sono più tendenzialmente più tranquilli; quelli che hanno l'elica posizionata in alto sulla fusoliera, parrebbe, affrancano da più frequenti rotture dell'elica in caso di crash. Materiali: per la fascia di prezzo in esame (150 euro con radio e batterie) ho visto che ce ne sono in EPO, in plastica e anche in composito; ho esperienza di lavori con la vetroresina, e anche un pò di materiale (epossidica, fibre, ecc.) Chiedo: quali sono gli alianti più indicati? Provo ad inserire qualche modello (indicativo). - Sky Hawk RTF (apertura alare 120 cm, fusoliera in plastica, ali in polistirolo rivestito di plastica) - FVP Raptor Composite (apertura alare 160 cm, in composito) - RTF sprite 750 (apertura alare 75 cm, in EPO) - Nine Eagles Sky Runner (apertura alare 70 cm, in EPO) Ringrazio già da adesso chi vorrà rispondere. |
27 luglio 14, 16:45 | #2 (permalink) Top |
User |
easystar e simili... (o cloni)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 luglio 14, 18:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
Sky surfer della Nine Eagles...leggerissimo e quasi indistruttibile ma con ottime doti di volo...probabilmente per un bimbo e per un principiante richiederà comunque un po' di allenamento ma il vantaggio che ho trovato è proprio che essendo leggero si danneggia molto difficilmente...c'è anche un piccolo ala alta, mi pare si chiami Champ o qualcosa di simile che sembra facilissimo a vedere i filmati, è ancora più piccolo ma mi sembra a dimensioni di bimbo...gli alianti più grandi per la verità anche se sono molto stabili e lenti all'inizio mi incutevano un po' di timore e quando vengono giù il botto è comunque maggiore...in aria però sono veramente delle mongolfiere e con un centinaio di trovi anche del buon usato....
|
27 luglio 14, 19:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2014 Residenza: Teramo
|
Visto volare su youtube. Ha l'elica sul davanti ma pare volare molto bene. E' facile reperire i pezzi di ricambio? Avevo visto anche quest'altro, sicuramente il più economico. Aliante RTF modello SPRITE 750 - MODE 2 6101-2 - €89.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri Come vi sembra lo Sprite 750? Ciofechina? |
27 luglio 14, 19:42 | #6 (permalink) Top |
User |
non so quando e il compleanno ma un clone puo' essere il blixer Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* in piu ti serve un radiocomando, un regolatore di giri (ESC) e una ricevente da 4 canali.. dalla cine ci mette almeno 20-30 giorni ad arrivare.. a meno di on richiedere una spedizione con corriere espresso (spedizione piu costosa ) e nel caso arriva in meno di una settimana...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 27 luglio 14 alle ore 19:47 |
27 luglio 14, 19:46 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 luglio 14, 20:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2014 Residenza: Trento
|
Io ho iniziato con un aliantino chiamato smart k. E' moooolto facile da pilotare. Il kit completo di tutto costa 80 euro e 15 in più' per un altra batteria. Mi sono divertito un mondo con quello è anche se l'ho sbattuto per terra tante volte non si è' mai fatto nulla. Ha il piano di quota e gli alettoni altre il motore. Secondo me è' ottimo. |
27 luglio 14, 22:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Adesso voglio provarlo come trainer in pendio ;) | |
Bookmarks |
| |