25 luglio 14, 12:04 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
A breve un piccolo disegno di cosa ho in mente io..... Fusoliera Pentagonale (cosi da avere in coda gia 108 gradi tra i piani a V) AA sui 280cm ala in tre pezzi: -troncone centrale di 115 con profilo HN1054 8,50% corda 24cm -le parti terminali dell ala HN 1038 8% magari con lieve diedro di 3-4 gradi -Fuso 140cm -Piani a V Naca 0007 da definire la superfice Fuso con 5 longheroni di pino diciamo piccoli 2x5, rivestita balsa1,5 e fibrata 80gr/d Ali con un bel longerone, 2 baionette per fissare le semiali, fibratura sopra e sotto con fibra grossa e poi una fibratina a tutta lala con fibra da 40gr/d Lo so niente di nuovo pero questo penso che viaggia bene
__________________ W la Valchiavenna |
25 luglio 14, 15:12 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
e si ragiona come "pariclasse" uno più piccolo necessiterebbe forse di un percorso accorciato come è per i 60" -PER RAFFAELE, e già, che roba! ma sai che io pensavo, poi non ho scritto, alla fuso triangolare... per lo stesso motivo... ma a me piace 106 gradi. certo è che per un po avrò tempo per pensare, lontano dal lavoro, dal forum, da internet, poi salendo al CDT, un giorno si e l'altro pure, sarà come buttare benza sul fuoco. farò un poco di allenamento con quello che ho. sono estremamente curioso di valutare spannometricamente (con i piloni virtuali) i tempi, non sarei sorpreso di fare tre minuti | |
25 luglio 14, 15:42 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con poco si galleggia con tempi alti e virate piane, invece quando pompa bisogna tenerlo infilato da matti per fiondarlo in una virata ellittica che ti scaraventa in alto se non sei abbastanza pesante. nel posto dove ho allegato il videuzzo di qualche vasca fanno ogni anno una garetta sociale quelli del club di Bolzano. volano in 2 contemporaneamente per cui se ne vedono delle belle ... | |
25 luglio 14, 16:42 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
secondo me con modelli non dedicati, si riesce a stare sotto il minuto, ma non facile! cmq mi piace l'idea della fuso pentagonale!
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
25 luglio 14, 16:53 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Credo che 30" di differenza almeno li faccia da se il pilota capace o eccelso, figurati.... Ovvero diciamo un buon 45 piu' 30. Con un buon modello diciamo 75. Ma un pilota bravo f3f che sa quel che fa. Onestamente, credo, che se non hai mai provato, passi la giornata a non chiudere il percorso, e se lo chiudi vai oltre i due minuti. Chiaro, il primo giorno. Il secondo forse migliori. Il terzo ti convinci che sembrava facile Il quarto giorno ti piglia una crisi di pianto. Il quarto giorno e' decisivo, o ti impegni di piu' e ti scorni o molli tutto. Visto dal vivo non e' facile, credimi, e se non sei del ramo, e vuoi andare di più', e' anche facile picchiare duro. | |
25 luglio 14, 17:22 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
Beato te che te ne vai 4 giorni a volare... io sono appena rientrato al lavoro dopo essere stato nel pendio un paio d'ore, 10 minuti da dove lavoro qui a St.Moritz
__________________ W la Valchiavenna | |
25 luglio 14, 17:29 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
Un modello sociale!? Mi piace!!!! Cmq appena posso provo a mimare il circuito... Anche se in realtà io e Paliotto/Andrea ci proviamo già da qualche tempo... Sono convinto che il minuto é arrivabile... Sent from my RM-941_eu_italy_219 using Tapatalk
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
Bookmarks |
| |