24 luglio 14, 16:18 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Ragazzi, grazie per la fiducia, quella che sto pensando e' una formula che ci: -faccia divertire -essere modellisti -fare un bellissimo ed efficace modello con circa 250/300 Sono consapevole che se pur riuscissimo a sviluppare un progetto in composito puro(e il dubbio sta nella voglia di lavorare la fibra, nel tempo richiesto, nelle spese morte e nella nocività del lavoro...) avremo poi per le mani un modello fortemente mediocre che sarebbe costato almeno il doppio di uno buono commerciale. Quindi? Perche' non pensare ad un f3f comunque evoluto ma tutto in legno? Non potrebbe avvicinare a questo mondo? Non potrebbe permettere a chi per ragioni economiche e avverse all'acquisto del costoso-già pronto ha sempre rinunciato? Creare una classe "all wood", con limitati rinforzi in fibra, ma struttura portante in legno, sarebbe la regola base di un'affascinantissima sfida e percorso modellistico carico di possibilità. Un disegno DOC ed una realizzazione con CNC sarebbe un percorso che non disdegnerei per cercare di diffondere l'amore per questo straordinario materiale (modellisticamente e strutturalmente potente) che e' il legno. Credetemi, viene da dire.... Fragile...., ...., ... Io sono convinto sia possibilissimo. |
24 luglio 14, 18:21 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
|
il bello è che volano bene anche da scarichi e con il poco.[/QUOTE] Anche io la penso cosi ... infatti ne ho appena ultimato uno, ma non ho proprio idea di quando riuscirò a collaudarlo !!! chissà ... paolo |
24 luglio 14, 18:43 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
i prezzi dei precotti sono praticamente inavvicinabili(per me)...ho fatto una mail a RCRCM...mi hanno tolto il sorriso...non pensavo...
__________________ | |
24 luglio 14, 19:30 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
Ti diro di piu... fuso tipo tempest di Cornia piani a V ala sui 2,5m con profilo MS1.8/9
__________________ W la Valchiavenna Ultima modifica di Hotpower : 24 luglio 14 alle ore 19:39 | |
Bookmarks |
| |