22 luglio 14, 14:58 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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con il mio tuttala (M60 NCFM) ci provo spesso, ho notato che a virare a SX sono un razzo (quasi rischio di piantarlo dalla velocità che prende)...invece a DX sono una pippa me ne escono giusto un paio su mille.... a volte il trucco per "prendere velocità" sta nell'assecondare il modello senza intervnire troppo sugli stick...il resto lo fa il vento... teoricamente tra i gommoli dovrebbe essere valido per sgranchirsi i pollici in serenità...certo che provare con uno vero... perchè hanno tutti la coda a V?
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22 luglio 14, 15:24 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
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In rare giornate non tira, allora e' una favola Devo dirti che comunque anche con grande intensità, la dinamica non e' turbolenta, e se voli a circa 100mt dalla cresta e' gradevolissima... Un flusso giusto, verticale. (essendo anche il dirupo molto verticale; nel primo video vedi la strada sotto che e' circa 800mt piu' bassa!) Ne esce un'acro da favola, senza scarrocciamenti... Guarda per esempio la fine del video con il modello che ho postato io, ecco, quando sale in alto, li' e piu avanti al pendio e' fantastico. | |
22 luglio 14, 16:41 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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22 luglio 14, 16:48 | #24 (permalink) Top | |
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...succede spesso anche in gara, perche anche vento e/o la zona della virata è differente... Citazione:
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22 luglio 14, 17:29 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poco vento e poco scarrocciamento .. quelli del centro Italia non sanno nemmeno che sia volare così | |
22 luglio 14, 19:43 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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come fanno i "big" a ovviare al problema? qual'è la tecnica migliore per affrontare le virate?
__________________ | |
22 luglio 14, 20:26 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
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Da quel che ho visto con la mia NXT meno la tocchi piu' forte va, nel senso di traiettorie precise e comandi decisi solo quando necessario. Comunque azzoooo se è difficile. Perchè coda a V? Non saprei, probabilmente è meno sensibile al vento laterale o la ritengono adatta al loro tipo di volo.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
22 luglio 14, 22:43 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: bergamo e val di fiemme
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23 luglio 14, 13:05 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
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che figta! gli f3f sono sempre stati quelli che mi hanno sempre affascinato! che velocità e che pollici! anche io mi sono sempre chiesto perchè hanno la coda a V e mi rispondo che SECONDO ME la usano perchè: 1. del direzionale gliene frega una sega 2. è piu' efficace nel cabrare ( questa è una mia sensazione... ) 3. la portano meglio smontano i pianetti e via, tutto piatto si viaggia bene.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
23 luglio 14, 17:26 | #30 (permalink) Top | |
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