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Vecchio 22 luglio 14, 14:58   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Ho provato anche io (in questo caso non F3F da poveri ma da quarto mondo...) con il mio tuttala da 1.5 mt la NXT (scarico) con circa 30 km ora di vento. Non sui 100 mt logico più ravvicinato, mimando goffamente le loro virate (a proposito quale è la tecnica?) e cavolo è difficilissimo tenere le traiettorie. Oltretutto in quella cavolo di virata almeno il mio piccolo chiodo accellerava un sacco e me lo trovavo contro il pendio in un attimo....son durato ben poco....
Questa gente ha dei riflessi e pollici straordinari.
allora io parlo di quinto mondo...
con il mio tuttala (M60 NCFM) ci provo spesso, ho notato che a virare a SX sono un razzo (quasi rischio di piantarlo dalla velocità che prende)...invece a DX sono una pippa me ne escono giusto un paio su mille....
a volte il trucco per "prendere velocità" sta nell'assecondare il modello senza intervnire troppo sugli stick...il resto lo fa il vento...
teoricamente tra i gommoli dovrebbe essere valido per sgranchirsi i pollici in serenità...certo che provare con uno vero...

perchè hanno tutti la coda a V?
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paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 15:24   #22 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
cavoli se pestano forte ... hanno avuto fortuna o in quel posto tira sempre così forte la dinamica?

guardando il tuo video ho trovato questo, molto bello da vedere

https://www.youtube.com/watch?v=mlSdp0_zp18
Generalmente preferisco salire alle 8:00, a quell'ora voli di termica, poi verso le 10:00 attacca a tirare sino ad essere "fastidioso".
In rare giornate non tira, allora e' una favola
Devo dirti che comunque anche con grande intensità, la dinamica non e' turbolenta, e se voli a circa 100mt dalla cresta e' gradevolissima...
Un flusso giusto, verticale. (essendo anche il dirupo molto verticale; nel primo video vedi la strada sotto che e' circa 800mt piu' bassa!)
Ne esce un'acro da favola, senza scarrocciamenti...
Guarda per esempio la fine del video con il modello che ho postato io, ecco, quando sale in alto, li' e piu avanti al pendio e' fantastico.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 16:41   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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Generalmente preferisco salire alle 8:00, a quell'ora voli di termica, poi verso le 10:00 attacca a tirare sino ad essere "fastidioso".
In rare giornate non tira, allora e' una favola
Devo dirti che comunque anche con grande intensità, la dinamica non e' turbolenta, e se voli a circa 100mt dalla cresta e' gradevolissima...
Un flusso giusto, verticale. (essendo anche il dirupo molto verticale; nel primo video vedi la strada sotto che e' circa 800mt piu' bassa!)
Ne esce un'acro da favola, senza scarrocciamenti...
Guarda per esempio la fine del video con il modello che ho postato io, ecco, quando sale in alto, li' e piu avanti al pendio e' fantastico.

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paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 16:48   #24 (permalink)  Top
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...succede spesso anche in gara, perche anche vento e/o la zona della virata è differente...

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allora io parlo di quinto mondo...
con il mio tuttala (M60 NCFM) ci provo spesso, ho notato che a virare a SX sono un razzo (quasi rischio di piantarlo dalla velocità che prende)...invece a DX sono una pippa me ne escono giusto un paio su mille....
a volte il trucco per "prendere velocità" sta nell'assecondare il modello senza intervnire troppo sugli stick...il resto lo fa il vento...
teoricamente tra i gommoli dovrebbe essere valido per sgranchirsi i pollici in serenità...certo che provare con uno vero...

perchè hanno tutti la coda a V?
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 17:29   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di bad77
 
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Generalmente preferisco salire alle 8:00, a quell'ora voli di termica, poi verso le 10:00 attacca a tirare sino ad essere "fastidioso".
In rare giornate non tira, allora e' una favola
Devo dirti che comunque anche con grande intensità, la dinamica non e' turbolenta, e se voli a circa 100mt dalla cresta e' gradevolissima...
Un flusso giusto, verticale. (essendo anche il dirupo molto verticale; nel primo video vedi la strada sotto che e' circa 800mt piu' bassa!)
Ne esce un'acro da favola, senza scarrocciamenti...
Guarda per esempio la fine del video con il modello che ho postato io, ecco, quando sale in alto, li' e piu avanti al pendio e' fantastico.
pure noi del Cornetto diciamo che è meglio!! anzi al Cornett non tira mai

poco vento e poco scarrocciamento .. quelli del centro Italia non sanno nemmeno che sia volare così
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 19:43   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di paliotto82
 
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...succede spesso anche in gara, perche anche vento e/o la zona della virata è differente...
beh la cosa mi rincuora....

come fanno i "big" a ovviare al problema?
qual'è la tecnica migliore per affrontare le virate?
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paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 20:26   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di pierrecruset
 
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Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
allora io parlo di quinto mondo...
con il mio tuttala (M60 NCFM) ci provo spesso, ho notato che a virare a SX sono un razzo (quasi rischio di piantarlo dalla velocità che prende)...invece a DX sono una pippa me ne escono giusto un paio su mille....
a volte il trucco per "prendere velocità" sta nell'assecondare il modello senza intervnire troppo sugli stick...il resto lo fa il vento...
teoricamente tra i gommoli dovrebbe essere valido per sgranchirsi i pollici in serenità...certo che provare con uno vero...

perchè hanno tutti la coda a V?
Si l'ho notato anche io. Da quel che ho capito e da come ho provato, loro cabrano leggermente, mettono a coltello e poi lavorano di profondità. Mettendogli la pancia al vento il modello accellera e prende quota (non troppa se no perde energia, tempo prezioso e rallenta) Da li raddrizzano e picchiano decisi verso la loro posizione (con il vento parzialmente in coda) e il modello accellera ulteriormente, stessa cosa dall'altra parte. Se uno esegue correttamente le manovre accelleri una volta di piu'.

Da quel che ho visto con la mia NXT meno la tocchi piu' forte va, nel senso di traiettorie precise e comandi decisi solo quando necessario.
Comunque azzoooo se è difficile.

Perchè coda a V? Non saprei, probabilmente è meno sensibile al vento laterale o la ritengono adatta al loro tipo di volo.
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Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
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Vecchio 22 luglio 14, 22:43   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di cescoglum
 
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https://www.youtube.com/watch?v=l8FnSY8pqzc


mica facile farli correre sui binari come si vede nei loro video
Bello vedere che c'è ancora chi vola alla Veronza!
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Vecchio 23 luglio 14, 13:05   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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che figta! gli f3f sono sempre stati quelli che mi hanno sempre affascinato! che velocità e che pollici! anche io mi sono sempre chiesto perchè hanno la coda a V e mi rispondo che SECONDO ME la usano perchè:
1. del direzionale gliene frega una sega
2. è piu' efficace nel cabrare ( questa è una mia sensazione... )
3. la portano meglio smontano i pianetti e via, tutto piatto si viaggia bene.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 17:26   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
che figta! gli f3f sono sempre stati quelli che mi hanno sempre affascinato! che velocità e che pollici! anche io mi sono sempre chiesto perchè hanno la coda a V e mi rispondo che SECONDO ME la usano perchè:
1. del direzionale gliene frega una sega
2. è piu' efficace nel cabrare ( questa è una mia sensazione... )
3. la portano meglio smontano i pianetti e via, tutto piatto si viaggia bene.
vabbeh dai...senza girarci tanto intorno....facciamo un'ordine?....
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paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
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