Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 14, 21:02   #11 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
hello Jiri!
sabato quando eri su?
ti ho cercato, ma non ho visto la tua macchina, io sono salito dopo le 14:00

il tempo minimo che ho sentito era 31,?? ma di 31 sono sicuro.

peccato, DOVEVI chiamarmi... mi avrebbe fatto piacere salutarti.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 21:26   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.895
Invia un messaggio via MSN a favonio
Tutte code a V........Ci sarà un motivo?
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 21:27   #13 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Ho provato anche io (in questo caso non F3F da poveri ma da quarto mondo...) con il mio tuttala da 1.5 mt la NXT (scarico) con circa 30 km ora di vento. Non sui 100 mt logico più ravvicinato, mimando goffamente le loro virate (a proposito quale è la tecnica?) e cavolo è difficilissimo tenere le traiettorie. Oltretutto in quella cavolo di virata almeno il mio piccolo chiodo accellerava un sacco e me lo trovavo contro il pendio in un attimo....son durato ben poco....
Questa gente ha dei riflessi e pollici straordinari.
la cosa straordinaria è propio la virata:
un modello classico si ferma, quindi se potrebbe un qualsiasi modello mediocre sostenere bene un passaggio a 200kmh, dopo la virata sarebbe a 60kmh
quei f3f pare che accelerino, anche effetto prospettiva ok, ma certamente conservano non so quanto, ma pare quasi tutto.

un'analisi che lascia il tempo che trova:
un km in 31 sec sono 116kmh di media
ora:
visti da lontano, diciamo 200mt, è evidente che per evitare tagli del percorso la virata si prolunga oltre il percorso netto, ed è evidente, che si prolunga di circa 10/15 mt per parte.
per di più la virata non è un rimbalzo, ma un arco di cerchio di circa 20mt.
detto questo, si desume che a spanne il percorso effettivo per ogni virata è circa 35mt il che fa per nove almeno 300mt in più.

quindi 31 sec per fare 1300mt sono una velocità ben più alta.

fate poi, per provare, con il vostro modello migliore una virata secca di 180gradi ogni 4 secondi e vedrete che prima di arrivare a nove il vostro modello sarà fermo in stallo o giù di lì.

è davvero impressionante quindi la bravura di questi piloti e la messa a punto dei loro modelli, senza contare la prontezza di riflessi, l'agitazione della competizione internazionale, il rischio di rotture passando veramente vicini alle rocce per sfruttare il massimo della dinamica compresso vicino al terreno.

devo dire che l'effetto è proprio quello che destano le F1:
lo sapete che in meno di 10sec, (le auto F1) fanno da zero a 200 e si fermano...
ecco, tanto per capirci.

pelle d'oca!
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 21:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
hello Jiri!
sabato quando eri su?
ti ho cercato, ma non ho visto la tua macchina, io sono salito dopo le 14:00

il tempo minimo che ho sentito era 31,?? ma di 31 sono sicuro.

peccato, DOVEVI chiamarmi... mi avrebbe fatto piacere salutarti.
...allora non ci siamo incontrati per poco. Io sono arrivato alle 9 di mattina e sono partito dopo le 13. Si vede che le condizioni sono aumentate ancora un bel po...
Un bel spettacolo...
Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 21:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
...atterrano circa 200 metri da dove si vola. Camminano un po a sx accompagnati con il modello in volo e poi lo appoggiano giu con vari tentativi vicino un cucuzzolo pieno di buche, con butterfly contro il vento o con vento attraverso dipende un po da chi pilota...
Saluti Jiri
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Peccato non lo sapevo, ma tanto non potevo venire ho lavorato sia sabato che domenica . Per curiosità: li sono praticamente di fianco alla casamatta direzione Hoirne per intenderci giusto? Dove atterrano?
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 21:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Peccato non lo sapevo, ma tanto non potevo venire ho lavorato sia sabato che domenica . Per curiosità: li sono praticamente di fianco alla casamatta direzione Hoirne per intenderci giusto? Dove atterrano?
...volendo puoi andare a vedere questo fine settimana venerdi compreso a Briancom, che non e cosi lontano:
dates
saluti Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 22:05   #17 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
un primo video per ambientarsi

pendio f3f colle di tenda - YouTube
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 22:05   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 00:01   #19 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
un volo di domenica con condizioni "buone"

prestazione f3f glider - YouTube
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 12:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
un volo di domenica con condizioni "buone"

prestazione f3f glider - YouTube
cavoli se pestano forte ... hanno avuto fortuna o in quel posto tira sempre così forte la dinamica?

guardando il tuo video ho trovato questo, molto bello da vedere

https://www.youtube.com/watch?v=mlSdp0_zp18

Ultima modifica di bad77 : 22 luglio 14 alle ore 12:52
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 450 SeV2 sibilo... inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 6 05 gennaio 10 21:08
RTR Kyosho, sibilo strano dagli ingranaggi newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 21 dicembre 07 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002