21 luglio 14, 21:02 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
|
hello Jiri! sabato quando eri su? ti ho cercato, ma non ho visto la tua macchina, io sono salito dopo le 14:00 il tempo minimo che ho sentito era 31,?? ma di 31 sono sicuro. peccato, DOVEVI chiamarmi... mi avrebbe fatto piacere salutarti. |
21 luglio 14, 21:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Citazione:
un modello classico si ferma, quindi se potrebbe un qualsiasi modello mediocre sostenere bene un passaggio a 200kmh, dopo la virata sarebbe a 60kmh quei f3f pare che accelerino, anche effetto prospettiva ok, ma certamente conservano non so quanto, ma pare quasi tutto. un'analisi che lascia il tempo che trova: un km in 31 sec sono 116kmh di media ora: visti da lontano, diciamo 200mt, è evidente che per evitare tagli del percorso la virata si prolunga oltre il percorso netto, ed è evidente, che si prolunga di circa 10/15 mt per parte. per di più la virata non è un rimbalzo, ma un arco di cerchio di circa 20mt. detto questo, si desume che a spanne il percorso effettivo per ogni virata è circa 35mt il che fa per nove almeno 300mt in più. quindi 31 sec per fare 1300mt sono una velocità ben più alta. fate poi, per provare, con il vostro modello migliore una virata secca di 180gradi ogni 4 secondi e vedrete che prima di arrivare a nove il vostro modello sarà fermo in stallo o giù di lì. è davvero impressionante quindi la bravura di questi piloti e la messa a punto dei loro modelli, senza contare la prontezza di riflessi, l'agitazione della competizione internazionale, il rischio di rotture passando veramente vicini alle rocce per sfruttare il massimo della dinamica compresso vicino al terreno. devo dire che l'effetto è proprio quello che destano le F1: lo sapete che in meno di 10sec, (le auto F1) fanno da zero a 200 e si fermano... ecco, tanto per capirci. pelle d'oca! | |
21 luglio 14, 21:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
| Citazione:
Un bel spettacolo... Jiri | |
21 luglio 14, 21:40 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
|
...atterrano circa 200 metri da dove si vola. Camminano un po a sx accompagnati con il modello in volo e poi lo appoggiano giu con vari tentativi vicino un cucuzzolo pieno di buche, con butterfly contro il vento o con vento attraverso dipende un po da chi pilota... Saluti Jiri |
21 luglio 14, 21:42 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
| Citazione:
dates saluti Jiri | |
22 luglio 14, 12:46 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione: guardando il tuo video ho trovato questo, molto bello da vedere https://www.youtube.com/watch?v=mlSdp0_zp18 Ultima modifica di bad77 : 22 luglio 14 alle ore 12:52 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trex 450 SeV2 sibilo... | inquisitore | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 05 gennaio 10 21:08 |
RTR Kyosho, sibilo strano dagli ingranaggi | newyork | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 34 | 21 dicembre 07 17:59 |