![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
|
Preso anche io qualche mese fa da Vincenzo di Hobby, disponibilissimo e gentilissimo, lo devo ancora assemblare pero... ![]()
__________________ Goldwing Corvus/MFE 56 - Tangent Alpina 4001 - Valenta Volcano - Extreme Flight Extra 300 EP - Blanik L213 Valenta |
![]() | ![]() |
![]() | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Firenze
| Valenta L 213
Buonasera, se Vi può interessare ecco i pesi rilevati: Fusoliera 960 gr. Ala Dx 550 gr. Ala Sx 550 gr. Imp. verticale mobile 80 gr. Imp. orizzontale completo 110 gr. Capottina con cornice 100 gr. Baionetta 130 gr. Nel mio assemblaggio ho deciso per il servo del piano orizzontale montato come da istruzioni in coda; per la parte mobile del piano verticale pull pull con servo bello potente (15 Kg/cm). Visto che c'è necessità di zavorra in punta ho inserito anche centralina Alewings per la gestione in HV dei servi e dalla ricevente. Saluti. |
![]() | ![]() |
![]() | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
|
2480 gr. Il totale 👍 Dove lo avevi acquistato ? Finito quanto è venuto ? Grazie Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
![]() | ![]() |
![]() | #86 (permalink) Top |
| Valenta L 213
Acquistato da Vincenzo a Roma; sto ancora lavorandoci sopra, ma presumo un peso finale di circa 4.000 gr. Come Ti dicevo, seguendo lo schema con il servo in coda c'è bisogno di circa 350 gr. di zavorra in punta. Si potrebbe fare un passo in avanti nel contenimento dei pesi facendo in struttura la parte mobile dello stabilizzatore verticale che è abbastanza pesante. Ho calcolato un risparmio totale di oltre 250 gr. In ogni caso dalle mie parti volano esemplari del modello con pesi ampiamente superiori ai 4 chili, ed il compianto MM sosteneva che il peso ideale in condizioni medio/forti era questo. ![]() Saluti. |
![]() | ![]() |
![]() | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
come gia' raccontato in precedenza vola da dio fino a 4,7 4,5 kg senza nessun problema! certo non da lanciare in assenza di condizioni adeguate... ;) intorno ai 4 kili è il suo peso perfetto.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #88 (permalink) Top |
| Valenta L 213
[Ciao a Tutti, terminato il mio esemplare; in o.d.v è venuto 3.900 gr. con centralina Alewings, e doppia batteria ioni di litio con capacità totale di 5.400 mAh. Vi allego alcune foto dell'allestimento interno.[IMG] ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #89 (permalink) Top |
UserPlus |
A cosa servono centraline e 5400 mAh di batterie su un modello simile non lo capirò mai. il mio vola da dieci anni con un pacco di NiCd Sanyo da 2400 (mai arrivato a scaricarle), 4 servi Hitech Hs225mg in ala e sul cabra e un 645MG per il direzionale, ovviamente nessuna centralina. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
![]() | ![]() |
![]() | #90 (permalink) Top | |
| Citazione:
per essere bilanciato come da progetto ( sulla mezzeria della baionetta, ovvero 82 mm dal b.e.) il velivolo come è arrivato a me aveva bisogno di un sacco di zavorra; avendo a disposizione i componenti ho preferito al piombo (inteso come zavorra) gli ioni di litio in quantità..... ![]() Buoni atterraggi. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco aliante Pilatus B4 o Blanik L213 | bernaroby | Compro | 0 | 19 maggio 11 14:37 |
L213 (blanik) | norcino | Aeromodellismo Alianti | 47 | 24 maggio 07 10:32 |
collaudo blanik L213 | norcino | Aeromodellismo Alianti | 9 | 28 gennaio 07 03:50 |
L213 Blanik | btiziano | Aeromodellismo Alianti | 17 | 28 giugno 06 10:59 |
Collaudo Blanik L213 | Lscrignoli | Aeromodellismo Alianti | 12 | 30 maggio 06 20:28 |