22 luglio 14, 16:59 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Il "disallineamento", ogiva-parafiamma, potrebbe-dovrebbe non esserci, se in fase di progettazione fosse stato tenuto in conto, della reale posizione del motore. Ora, dovrebbe essere storto, comportandosi nel modo descritto (cabrando sotto motore), se è in "linea" adesso (che risulta cabrato), è stato mal disegnato. "Dovrebbe" adesso avere l'ogiva più vicina, nella parte superiore, all'ordinata parafiamma, quindi "successivamente" alla modifica, tornare ad avere la sterra "aria" sopra-sotto-destra-sinistra. |
22 luglio 14, 17:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
|
Non so, ma anche io ho un aliante con il motore elettrico che a pieno gas va su come andava su il saturno 5 in partenza per la luna. Salita in verticale, 30 secondi di motore e sono in quota. Ma non mi sembra un problema......anzi |
22 luglio 14, 17:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
A me mi succedeva con un aliante elettrico troppo picchiato di baricentro.... Per "compensare" questo difetto avevo molto trim a cabrare e, quando accendevo il motore chiaramente aumentava il flusso d aria e si impennava di brutto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
23 luglio 14, 00:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Bologna (provincia)
|
Grazie mille delle risposte . Effettivamente non e' un " problemone " il motore mi serve solo per fare quota quindi alla fine va' bene . Volevo solo essere sicuro di non aver fatto una ca..ata pazzesca in fase di montaggio del modello . Ora sto' facendo qualche aggiustamento con dei piccoli pesetti in punta per centrare al meglio il modello . Provero' pure il test suggeritomi da Robespierre22 . Grazie mille di nuovo a tutti |
23 luglio 14, 10:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Si può compensare orientando il motore verso il basso ma come dicevo visto che lo scopo è fare quota alla fine con un pò di correzioni tramite gli stick si riesce a far salire il modello in modo deciso e con un rateo incredibile. Ma questo, a mio avviso, è un bene. Poi i modellisti più precisi avranno sicuramente da obiettare che il modello non è centrato. | |
23 luglio 14, 19:17 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Il motore serve per andare su e basta, se troppo o mixi con l'elevatore, oppure lo fai manualmente, l'importante è che spento, o messo al minimo il motore, il modello ha un volo lineare.......poi atterraggio! |
23 luglio 14, 19:43 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In sintesi, non sè capita una sega
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
23 luglio 14, 19:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non chiudeva spammavi li e ci risparmiavamo i tuoi commenti
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
23 luglio 14, 23:30 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello è stato il guaio!!!! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |