30 giugno 14, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Aliante acrobatico "VOLTISS" By Giulio Cornia.
Ciao a tutti. Dopo mesi di "silenzio" passati a lavorare come un forsennato oggi finalmente ho collaudato la mia ultima creatura, trattasi del: VOLTISS. Questo modello mi è costato ore e ore di lavoro, molto più dei miei soliti tempi, il progetto è frutto di una rivisitazione del Bhyon ed Evolis, ho lavorato molto sulla originarietà estetica, cercando di uscire dai soliti canoni e mi pare di esserci riuscito. Questo il mio lavoro: - progetto - taglio pezzi a fresa per fare il master della fusoliera -realizzazione del master in legno, stuccato, fibrato e ristuccato e lucidato non so' quante volte -taglio delle anime delle ali in polistirolo -realizzazione del forno per impiallacciatura delle ali -stampo della fusoliera -stampo in legno resinato per la cappottina -stampo del cockpit -realizzazione delle ali in : poli, carbonio, fibra, obeche -realizzazione della fusoliera in fibra gelcottata bianca -piani di coda in struttura lignea, rivestiti in balsa e fibrati - tutto ciò che concerne la finitura, comandi ecc.... Mi pare di aver lavorato non poco Ma...tutto ripagato dopo che oggi ho collaudato il modello al " Passo Delle Radici" Non voglio annoiarvi, vi dico solo che è una macchina da guerra!!!! Caratteristiche del modello: APERTURA ALARE: 3 MT LUNGHEZZA: 1708 MM PESO : 6000 GR. SUPERFICIE ALARE : 73 DMQ CARICO ALARE: 82 GR per DMQ PROFILO ALARE : HN 163TA vi saluto con qualche fotina, Paolino dovrebbe averne alcune col modello in volo... Giuio C. Ultima modifica di Cornia : 14 marzo 16 alle ore 23:46 |
30 giugno 14, 09:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
|
Bravo Giulio....bello!!! Ha un muso così aggraziato che mi ricorda quello di un delfino. Le ali sono a freccia negativa o è un effetto ottico della colorazione? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
30 giugno 14, 09:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |