21 agosto 06, 01:23 | #1 (permalink) Top |
User | Manifestazione Folgaria
Eccomi di ritorno dopo una giornata passata a volare in Folgaria.Una giornata stupenda dove si è volato fino a stancarsi. Alla mattina non c'era nulla e addirittura si era anke annuvolito poi nel pomeriggio è tornato il sole e c'erano delle condizioni spaventose!!!Non si riusciva a far scendere i modelli dalle troppe condizioni.Io ho volato con 2 modelli e ho fatto 1,5 ore di volo con l'elettrico e 1.40 con quello senza motore.Inizialmente volavano gli elettrici (tra cui c'ero anch'io) e poi come le condizioni si sono aperte c'è stato il boom di modelli non a motore ke volavano ( a mio parere saremo stati quasi una ventina ke volavano contemporaneamente).Infatti era un pò difficile cercare di non andarsi a scontrare o confondere il modello!!! Era un bel pò ke non arrivavo a tante ore continuative di volo con l'aliante!!! |
21 agosto 06, 12:35 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Sul bordo del cumuletto sulla cima si facevano i 2500 . Ciao Gallina PS: come sempre la fotina fa schifino, tengo la macchinetta in mano e vengono quasi tutte mosse . Ultima modifica di gallina : 11 febbraio 08 alle ore 22:20 | |
21 agosto 06, 15:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2004 Residenza: Trento
|
Ciao Gallina, complimenti per i passaggi che hai fatto, sopratutto quando hai percorso tutto il pendio a non piu' di 10 mt. di quota. La giornata era molto bella anche se, non avendo il gancio per la fionda, non ho collaudato il nuovo ASW28 da 4 mt. Ti porgo anche una domanda che era sorta tra i modellisti: ma tu la pinna la riesci ad estrarre anche in volo oppure no? Ciao |
21 agosto 06, 15:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il passaggio, non era un passaggio, era una ricerca affannosa di termiche . Son piombato a 1200 m. senza trovare niente poi un 0,5 sul paese mi ha salvato. Il motore parte in volo, ma è buona norma estrarlo sopra un punto atterrabile. Ho fatto finora 4 estrazioni per prova ed è sempre partito ... é pericoloso estrarlo in posti non atterrabili in quanto ,finchè non parte, è un bel freno. I prossimi giorni provo una non partenza e voglio verificare nel logger l' efficienza, spero sia dell' ordine di 20. Ciao Gallina | |
21 agosto 06, 15:49 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Esattamente dove si trova il pendio? Conosco bene la zona di Folgarida/marilleva/campiglio, come sciatore, se mi date il riferimento sulle piste e' meglio
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 agosto 06, 16:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' sulla cresta sud del monte Vigolana a sud-est di Trento. Lo trovi nel database dei pendii di 29. Ciao Gallina | |
21 agosto 06, 22:37 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Mi era sfuggita la "D".
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |