23 giugno 14, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
| scelta aliante dopo stop
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto!! dopo 3 anni di stop da modellismo ho ripreso a volare con qualche gommolo...swiftII, parkmaster ecc.. rispetto a 3 anni fa (volavo anche con maxi 3d ) ho i pollici un po' più arrugginiti ma me la cavo ancora egregiamente! Fino ad ora sono sempre stato dalla parte dei acro a motore ..ma da un po' mi è venuta la scimmia dell' aliante...possibilmente da pendio visto dove abito. Quindi in poche parole vorrei trovare un aliante da 2 metri ai 3 metri da usare in pendio, termica (anche pianura ma poco) motorizzato o non ...come prezzo sui 200,00, o qualche occasione usata. Ho preso di mira il gem della topmodel...ma ho sentito pareri discordanti sul uso in pendio... Fate conto che poi volerò sul passo giau, s. pellegrino, fedaia ecc. (se sapete dove sono) per farvi un' idea.. Grazie dell'aiuto!! |
23 giugno 14, 20:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| |
23 giugno 14, 21:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Molto facile. Io ho fatto l'ala del calimero in una sera Magari se la facevo in due veniva un pochino meglio Per quanto riguarda la robustezza, va giudicata in volo | |
23 giugno 14, 21:03 | #5 (permalink) Top |
User | La ragazza...SI! A parte la battuta, ho il Gem da circa 7 anni (ma anche io uno stop di 3 anni) e vado quasi esclusivamente in pendio. Non sarà performante come un tuttofibra, o un Art Hobby, ma per il prezzo che costa, se si cerca un modellino da pendio "ARF" io lo consiglio sempre (opportunamente irrobustito). Ci sono alcuni 3D sul Gem...... Max |
30 giugno 14, 12:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
|
lo so è un gommolo ma dai vostri post non vola poi cosi male... http://www.windrider.com.hk/products...0COVER%20S.jpg secondo voi...? come aliante da pendio/pianura puo andare per entrare in questo settore? qualcuno ha mai acquistato direttamente dal sito windrider? |
30 giugno 14, 14:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Topmodel CZ - Vtron 1,7 - 2,5m ti suggerisco il MANTA ( che ho avuto per 2 anni ) Topmodel CZ - Manta | |
30 giugno 14, 14:47 | #9 (permalink) Top |
User |
Se vuoi di Fox della Windrider ne ho uno che avanza... però è sempre un gommolo, con tutti i suoi pregi e difetti.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
30 giugno 14, 16:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Non posso parlarti bene del GEM perchè sto per vendere il mio (non lo uso più perchè ho un 3m, il Libelle e ZERO spazio per tenere già questi due) e sembrerebbe un'autopromozione, ma... se dovessi proprio convincerti che il GEM è un ottimo modello con flap, versatile, adatto per pianura e pendio, fammi sapere. Altrimenti... a breve nel mercatino (devo solo capire quale può essere un prezzo di vendita congruo). |
Bookmarks |
| |