23 giugno 14, 01:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Primo STREGONE DAY
Salve Ragazzi, Oggi ad Ali sul Tevere di Roma si é organizzato e svolto IL PRIMO STREGONE DAY. Giornata caldissima, con momenti di vento sostenuti . Con grande sorpresa ci sono 18 iscritti. C'erano persone di tutte le etá, ma legati da questa grande voglia di divertirsi con molta semplicitá. Di comune accordo si é deciso di fare solo 3 manches ( per ovvi motivi di tempo). Le manches scelte consistevano nello stare in aria per un massimo di tre minuti dal momento dello sgancio dalla fionda e finire con un atterraggio di precisione in un cerchio di 12 metri di raggio che regalava altri 20 secondi da aggiungere al tempo fatto. Per molti di voi che leggono può sembrare una stupidaggine ma credetemi non é stato cosí. È stata una una gara con molte sorprese, chi termicava per la prima volta, chi non riusciva a stare piú di un minuto in aria per grosse discendenze chi non riusciva a tornare andando alla ricerca del modello nei campi di girasoli adiacenti alla zona di gara e tanto altro. Chiaramente non sono mancati gli sfottò......parte essenziale per questo tipo di disciplina. Vi allego la foto di rito e ........... al prossimo metting " STREGONE DAY " Ciao Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
23 giugno 14, 04:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
|
Che dire? Giornata bellissima, trascorsa in un clima goliardico dove il divertimento è stato il fondamento per svolgere una gara dove nessuno, alla fine, si è curato più di tanto della classifica! Succede quando ci si diverte tra amici, con lo stregone! Per la cronaca ecco qua la classifica finale. Al vincente è stata assegnata una coppa, mentre al secondo e terzo, due "simpatici gadget" offerti dall'organizzazione. 1 - Saverio sorrentino 2 - Claudio Vitali 3 - Alessandro Fratini 4 - Fabio Tozzi 5 - Simone Fratini 6 - Marco Inga 7 - Maurizio Maggi 8 - Andrea Cassinis 9 - ........ Manzini 10 - Maurizio Pettini 11 - Luca Falivena 12 - Patrizio Pasquali 13 - Dante frontero 14 - Cecco ............. 15 - Massimo Pompei 16 - Vincenzo Genesi 17 - Cesare De Robertis 18 - Antonio. ....
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! |
23 giugno 14, 10:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| divertimento?
Divertimento? Ma quale divertimento....... Ho dilapidato in una mezza assolatissima giornata gran parte della mia scorta di grasso, faticosamente accumulata durante la stagione invernale..... Ritrova la fionda, recupera la fionda, disincaglia la fionda, separa le fionde intrecciate tra loro come serpente e signora in amore, tira la fionda... ritrova la fionda, ecc. ecc..... Potendo convertire le calorie che ho consumato in potenza e quota, stavo ancora volando. E poi quel cavolo del mio stregone rosso che non ne voleva sapere di star su almeno quanto la maggioranza dei sui fratelli. Certo, con un pilota diverso, mediamente abile e capace di restare nelle termiche, anziché passarci in mezzo a passo di carica, forse il risultato sarebbe stato passabilmente diverso Una faticata ed una delusione.... Insomma era un pezzo che non mi divertivo così , quandè che facciamo la prossima? |
23 giugno 14, 12:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| richiesta
Ah, alla prossima, vorrei far parte ufficialmente del gruppo dei suggeritori, per intenderci quelli che stavano seduti all'ombra sotto la tettoia, dispensando in ordine casuale, ma contemporaneamente, consigli ai piloti : <cabra, picchia, a destra, a sinistra, tienilo, fallo correre, mandalo sotto il sole, vai sul campo di girasoli, vai sulla tettoia, vai in fondo pista, tienilo sulla tua testa ecc....> E "qualcuno" ha pure imboccato..... I suggeritori però erano tutti d'accordo sulle considerazioni al termine del volo: <ma che hai fatto.... ma 'do sei annato.....ma nun hai visto che lì c'era una termica che era n'ascensore..... ma si nun sei bono, lassa perde no?....> . Secondo me sono quelli che si sono divertiti più di tutti..... loro. Come dicevo, vorrei far parte ufficialmente del gruppo di suggeritori. |
24 giugno 14, 02:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Non dormite sugli allori però! Pensate, sperimentate e proponete dei task. Senza superare i 400gr. in ordine di volo, lo Stregone potrebbe eseguire anche delle figure acrobatiche di base. Piloti esperti come Luca Falivena o Pasquale Tempesta, potrebbero stilare un programma semplificato....
__________________ Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato! | |
Bookmarks |
| |