14 giugno 14, 12:11 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
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| Quale profilo per Swift 2m?
Ho una fusoliera per lo swift da 2m, il karman riporta il profilo RG8, credo sia una copia della fuso dello swift Graupner. Devo decidere il profilo per le ali, avrei scelto un lista di possibili: RG8 RG15 E224 SD6060 opp. MM1910 S6061 + S6062 (est.) HN163TA Il karman non dovrebbe essere una limitante. L'amico che mi ha passato lo stampo della fuso mi suggerisce caldamente l'E224, da lui provato e molto soddisfatto della scelta. In effetti la polare stupisce per la rotondità, anche a bassi Re. Voi che ne pensate? Thanks Gnugo
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14 giugno 14, 15:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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| Citazione:
se dici uno che vada bene un po per tutto io metterei il 6061 o il HN163, se pero' voli con condizioni scarse l'E224 potrebbe essere una buona idea, sacrificando un po di velocità. Attendo smentite di Beppe
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15 giugno 14, 12:27 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
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| Citazione:
Sarebbe interessante capire quanto diverso sarebbe il comportamento, passando dall'E224 all'HN163.Le corde dell'ala sono 22cm radice, 8.5cm estremità.
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15 giugno 14, 18:43 | #7 (permalink) Top |
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| allora si apre un altro discorso: se fai un ala con alettoni come l'originale, viste le condizioni fiacche io userei E224, se invece magari ci metti anche i flap in modo da fare un profilo variabile fra radice ed estremità userei il 163
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15 giugno 14, 18:59 | #8 (permalink) Top |
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| Era solo per vedere come era fatto, mi piace vedere anche i lavori degli altri perchè si potrebbe imparare qualcosa anche osservandone i particolari, comunque grazie lo stesso, no problem |
16 giugno 14, 23:28 | #10 (permalink) Top |
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|
Grazie per le foto! Un consiglio che vorrei dare: un po' di carbonio lo avrei messo sul trave di coda (magari laminando una striscia tutt'intorno di 10cm) prima dell'inizio del verticale è sempre una parte molto sollecitata. Ciao |
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