10 giugno 14, 00:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: milano
Messaggi: 29
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Boh..mistero.. I servi sono quelli consigliati da sraufhenbiel Dymond D250 BB MG da 3 kg e fessure o giochi pari a 0... ....freni motorizzati? Sono affidabili? PS il modello è l ASW28 18 della royal model |
10 giugno 14, 00:43 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
tranquillo.. i servi non c' entrano nulla.. almeno nel mio caso.. l' errore è stato umano. Tirare oltre le velocità concepibli. In richiamata il tappo viene risucchiato, il servo neanche si muove, perchè gli aerofreni hanno una sorta di blocco meccanico quando son tutti chiusi (se ben regolati). Con il "momento del fesso" ho esploso, causa tappi aerofreni risucchiati via in richiamata, due salto da 4,5 metri full fibra., do box in carbonio. Aria che entra nell' ala, ala che si gonfia come un palloncino, dustacco delle pelli sup ed inferiore e la fine. mea culpa.. e tu? A quanto andavi? Robbè
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10 giugno 14, 01:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: milano
Messaggi: 29
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Mah...vedendo i filmati dello stesso aliante che vola in dinamica, penso a occhio e croce di avergli fatto raggiungere una velocità tra i 10 e i 150 Km/h... pirlate a parte mi fa riflettere il discorso della pressione all interno dell ala... paragone... salto da 2.75 con un solo servo in fuso per i due diruttori e tirato a quasi 150Km/h... ma con ala piena e fibrata... non fa una grinza.... cazzata.... aver risparmiato 20cm di nastro isolante...che avrei dovuto mettere anche sotto... mah... mi sa che ho pressurizzato veramente le ali... |
10 giugno 14, 09:46 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Citazione:
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10 giugno 14, 10:16 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho misure della velocità alla quale mi sono esplosi freni e semiali dei miei due salto, ma i presenti ricordano bene la velocità e il rumore (bruttissimo) che fecero. Un amico corse ad infilarsi sotto un tavolo, nella seconda occasione un' altro amico sentendo il rumore pensò al terremoto.. In entrambi i casi i servi furono recuperati perfettamente efficienti. I primi pezzi che abbimo visto volar via sono stati proprio i tappi dei freni, ed in un caso tutta la parte terminale-superiore del freno attaccata al tappo stesso. Ad onor del vero c'è anche da dire che i "tappi" del salto (Valenta model) in questione sono molto grandi sia un lunghezza che larghezza. Questo ha sicuramente favorito il disastro. Robbè
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10 giugno 14, 21:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
OT. Il Salto DEVE essere Baudis carbon.... | |
10 giugno 14, 22:12 | #10 (permalink) Top |
UserPlus | OT: basta salto.. chissà che m' è preso quando l' ho comperato (e ri-comperato).. i piani a V non mi piacciono proprio, e si che lo sapevo anche prima Robbè PS: il mio comunque era Valenta, ma versione carbon-dbox
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