03 giugno 14, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
| Consigli riparazione Ciao ragazzi!! Cosa ne pensate?!? Sono stato bravo?!???? :-))))) sembra tagliata al laser!!!!! Purtroppo in corto finale mi ha preso una zona di buco e non sono riuscito ad arrivare al campo di grano.... Qualche consiglio sul come ripararlo al meglio? Io pensavo a delle belle striscioline di fibra di carbonio e uhu plus... Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
03 giugno 14, 00:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
|
A vederla mi sembra ABS....se non erro la fibra non attacca molto bene su di esso...ma non ne son sicuro :/ Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
03 giugno 14, 01:00 | #5 (permalink) Top |
|
Ma in realtà davanti sotto la capottina se guardi era aperto in 2 e io e il mio vecchio una decina di anni fa gli avevamo fatto una colata di colla con fibra di vetro e dopo le smusate che gli ho fatto prendere in sti giorni direi che ha tenuto bene!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03 giugno 14, 06:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
03 giugno 14, 10:30 | #7 (permalink) Top |
|
@clabe avevo pensato con un tubo di plastica, esistono delle canne in fibra così larghe?!? Se è così corro immediatamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04 giugno 14, 06:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
04 giugno 14, 13:06 | #9 (permalink) Top |
|
La canna in fibra sarebbe il top!!!! Adesso provo a girare un po e vedo se riesco a rimediare qualcosa! Altrimenti lo costruisco arrotolando del carbonio a un tubo da idraulico :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04 giugno 14, 13:52 | #10 (permalink) Top |
User |
gratta la plastica della fusola con carta vetro grana grossa, poi con dell' acetone la strofini in modo che diventi ruvida, non troppo acetone perché scioglie l'ABS, ovviamente sto parlando dell'interno fusoliera successivamente prepari una striscia di compensato di betulla da 0.8mm o anche 0.6 larga 8-10cm circa, e lunga quanto basta per fare il giro della fusoliera (il tondo interno), poi prepari una striscia di fibra id vetro delle stesse dimensioni del compensato appena fatto, e la adagi sul legno dal lato che andrà a contatto con la plastica, ogni 3-5cm gli metti una gocciolina di cianoacrilato in modo da fissare la fibra al legno. quando la fibra sarà ben salda al legno, la impregni di resina (la huhu plus va benissimo) bagni di resina anche la plastica, e arrotolando la striscia di compensato la infili nella fusoliera lato muso, poi se riesci a fissare il compensato dal lato capottina con alcune goccie di ciano meglio, e infine infili la coda avendo la massima cura nell'allineamento, quando sei sicuro del tutto, vai di goccie di ciano sulla giuntura di plastica, in modo da fissarla per bene, e lasci riposare senza sbatacchiamenti o altro, a resina asciutta li non si rompe più. il compensato fa da molla e quando lo lasci dentro alla fusoliera si espande, se poi gli infili una camera d'aria da bici, e la gonfi (senza esagerare) sei ancora piu sicuro della aderenza del compensato fibrato contro la plastica. diventa una roccia! nel mio si era rotto dove ora vedi le strisce rosse(muso 3 pezzi) trave di coda tra le due strisce nere.. e le ali in 2 pezzi ognuna..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |