Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 14, 17:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

Data registr.: 11-02-2014
@clabe non ti saprei dire! Ma ora nel punto di giunzione lo puoi prendere a martellate! Ecco le foto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 15 giugno 14, 19:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
Incollato!!!! Alla fine non ho usato UHU plus ma la resina da protesi (dentiera)!!!! Chimicamente parlando è metilmetacrilato. Il monomero è un liquido che scioglie anche l ABS e viene mischiato con la sua polvere rosa. Per i profani è la resina rosa con la quale son fatte le dentiere. Sono sicuro che in quel punto non si romperà più!

Ho paura che le caratteristiche tecniche di quella resina non siano adatte all'uso che ne hai fatto. Credo che avresti dovuto usare della buona resina per laminazione. Comunque la sperimentazione apre sempre le porte a nuove esperienze e conoscenze.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 21:40   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho paura che le caratteristiche tecniche di quella resina non siano adatte all'uso che ne hai fatto. Credo che avresti dovuto usare della buona resina per laminazione. Comunque la sperimentazione apre sempre le porte a nuove esperienze e conoscenze.
sicuramente tiene più dell'abs di quella fuso

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 21:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

@fradellaq sinceramente non so, ma come puoi vedere dalle foto si è legata alla fuso e non si stacca più. A livello di tenuta della resina in se per se, rispetto alle resine da modellismo ha una tenuta sicuramente più elevata(sai che solo su un singolo molare arrivi a 50kg di pressione) e se le protesi son fatte di sta resina e son sottili pochi mm.... Problemi non dovrei averne, poi cmq all interno ho messo un cilindro di compensato ricoperto da lana di vetro! In ogni caso l unico modo per esser sicuri è di lanciarlo! :-) vi racconterò se è in grado di reggere ai miei atterraggi da orso!

Vecchio 15 giugno 14, 22:09   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tiaz10 Visualizza messaggio
@fradellaq sinceramente non so, ma come puoi vedere dalle foto si è legata alla fuso e non si stacca più. A livello di tenuta della resina in se per se, rispetto alle resine da modellismo ha una tenuta sicuramente più elevata(sai che solo su un singolo molare arrivi a 50kg di pressione) e se le protesi son fatte di sta resina e son sottili pochi mm.... Problemi non dovrei averne, poi cmq all interno ho messo un cilindro di compensato ricoperto da lana di vetro! In ogni caso l unico modo per esser sicuri è di lanciarlo! :-) vi racconterò se è in grado di reggere ai miei atterraggi da orso!

Ti faccio i complimenti per l'idea credo originale, ma attento, tu parli di resistenza a compressione. Appena la gengiva si ritira un poco, e non c'è più un appoggio congruo, le protesi si spezzano come biscotti, chiedi a qualche amico dentista od odontotecnico, ed infatti si devono "ribasare".
P.S. Faccio il medico dentista dal 1982
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 02:39   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiaz10

Si lo ben so!!! (Sono studente di odontoiatria) :-) peró la protesi non ha la base in fibra di vetro e compensato!!!!! Eravamo più dell idea di farlo con un altra colla, ma mio babbo da buon ex aeromodellista e odontotecnico ha voluto provar così!!! :-) cmq grazie ancora di tutti i consigli!!!!

Vecchio 16 giugno 14, 11:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di giachy96

Data registr.: 05-09-2011
Quanto è bello l aereomodellismo!
É una passione che stimola la cretivita e l ingegno riuscendo ad aggregare persone che per risolvere un problema si inventano di tutto utilizzando gli strumenri a loro disposizione!

Sempre piu fiero di essere areomodellista

Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks