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Vecchio 04 giugno 14, 15:12   #11 (permalink)  Top
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Ottimo!!! Grazie gatto!!!! Davanti anche il mio è già stato riparato!! Quindi c è speranza!!! :-) ma toglimi una curiosità, le ali sono le sue? Gli hai montato freni e alettoni?


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Vecchio 04 giugno 14, 17:50   #12 (permalink)  Top
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Ottimo!!! Grazie gatto!!!! Davanti anche il mio è già stato riparato!! Quindi c è speranza!!! :-) ma toglimi una curiosità, le ali sono le sue? Gli hai montato freni e alettoni?


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gli alettoni si, i freni sono finti
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 04 giugno 14, 18:06   #13 (permalink)  Top
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Finti?!? Mah come?!?? 😃 quindi hai solo intagliato gli alettoni nelle ali o gli hai dovuto mettere qualche rinforzo in più della sua baionetta standard? Il diedro l'hai portato a zero? È un lavoro molto interessante che mi piacerebbe apportare, anche perché visto che ci devo lavorare.... Ci lavoro un po' di più! 😊😊


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Vecchio 04 giugno 14, 23:10   #14 (permalink)  Top
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Finti?!? Mah come?!?? 😃 quindi hai solo intagliato gli alettoni nelle ali o gli hai dovuto mettere qualche rinforzo in più della sua baionetta standard? Il diedro l'hai portato a zero? È un lavoro molto interessante che mi piacerebbe apportare, anche perché visto che ci devo lavorare.... Ci lavoro un po' di più! 😊😊


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si i freni sono solo due strisce di termo nera ma fanno scena..

per il resto e tutto identico all'originale, due servetti semiseri (tipo hs82mg) nel pozzetto scavato nell'ala, non troppo in la senno non ci entra, e se proprio vuoi lavorare, metti una Longherino in cp di betulla del 2 da circa 6cm prima dell'inizio dell'alettone a circa 6cm dopo il pozzetto del servo.
diedro originale, va che una bellezza.. ora e' in cantina a riposare... ma a suo tempo se fatto una bella passeggiata sul pordoi pilotato da mio figlio... che nel 2005 aveva circa 9 anni...



qui era prima della riparazione
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Vecchio 04 giugno 14, 23:38   #15 (permalink)  Top
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Wow fantastico!! Se deciderò di fare questo lavorino ti contatterò per maggiori info.... Adesso iniziamo con la fusoliera :-)
Quindi lasciandolo con un diedro così accentuato puoi virare anche solo col direzionale!!!


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Vecchio 04 giugno 14, 23:41   #16 (permalink)  Top
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Wow fantastico!! Se deciderò di fare questo lavorino ti contatterò per maggiori info.... Adesso iniziamo con la fusoliera :-)
Quindi lasciandolo con un diedro così accentuato puoi virare anche solo col direzionale!!!


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l'alettone e solo un aiuto, la virata va comunque impostata di timone
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Vecchio 09 giugno 14, 21:32   #17 (permalink)  Top
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Aggiornamento: grattato l'interno della fusoliera, costruito un cilindro di balsa spessa 0,65 ricoperta di lana di vetro. Appena ho il tempo e mi sento ispirato procedo con l incollaggio :-)


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Vecchio 10 giugno 14, 12:34   #18 (permalink)  Top
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Chiedo scusa non è balsa ma compensato!! Ero un po' stanco!


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Vecchio 15 giugno 14, 14:52   #19 (permalink)  Top
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Incollato!!!! Alla fine non ho usato UHU plus ma la resina da protesi (dentiera)!!!! Chimicamente parlando è metilmetacrilato. Il monomero è un liquido che scioglie anche l ABS e viene mischiato con la sua polvere rosa. Per i profani è la resina rosa con la quale son fatte le dentiere. Sono sicuro che in quel punto non si romperà più!


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Vecchio 15 giugno 14, 16:10   #20 (permalink)  Top
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Incollato!!!! Alla fine non ho usato UHU plus ma la resina da protesi (dentiera)!!!! Chimicamente parlando è metilmetacrilato. Il monomero è un liquido che scioglie anche l ABS e viene mischiato con la sua polvere rosa. Per i profani è la resina rosa con la quale son fatte le dentiere. Sono sicuro che in quel punto non si romperà più!


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Tra l'altro l'ho vista usare e secondo me per tipologia di colla e odore corrisponde alla vecchia Stabilit express che si usava negli anni '80 sulle fusoliere in abs.
Claudio
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