17 agosto 06, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Mi regalo un'aliante......
Ho deciso di regalarmi un'aliante, dando un'occhiata nel forum sto pensando allo swish, da jonathan ho visto anche il sweet che non mi sembra male. Vi dico quello che vorrei e voi mi consigliate se va bene uno di questi due modelli oppure....accetto i vostri consigli: Un'aliante non velocissimo abbastanza "galleggione" o più esattamente capace di andare anche a basse velocità da usare sopratutto in pianura che mi permetta di sfruttare anche le termiche (ammesso che riesco a trovarle ) e per ultimo ma non meno importante sono poco più che un principiante, non consigliatemi l'easy glider ho avuto già l'easy star e il minimag e vorrei qualcosa di più serio e da non distruggere subito naturalmente Con queste caratteristiche esiste qualcosa. sperando di essere stato chiaro. Ciao e grazie. |
17 agosto 06, 23:36 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ps, se lo prendi...NON FARE I FORI DI RAFFREDDAMENTO ALL'ATTACCO DELLA CODA COME DICE IL MANUALE!!!!! Altrimenti lo spezzi a metà come è successo a molti! | |
17 agosto 06, 23:48 | #3 (permalink) Top |
|
Ok grazie, posso motorizzarlo con motore lipothec 1025 regolatore da 25 A poi ho a disposizione 2 H55 e 2 H81 più ricevente a 4 canali e pacco batteria tre celle da 2100 . ps:visto che non ho mai avuto un aliante dimmi necessita di elica ripiegabile giusto, che elica mi consigli? |
18 agosto 06, 00:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Ho visto volare il Castor in pendio e in pianura. ECCEZIONALE vola incredibilmente bene!!! Sta su con niente... Ci puoi volare lento lento oppure lo carichi un pochino e vola più veloce. Ottimo dovrebbe essere anche il Twister della S2G. Ciao. Ultima modifica di wwww3 : 18 agosto 06 alle ore 00:14 |
18 agosto 06, 00:25 | #5 (permalink) Top |
|
Ho dato un'occhiata e il castor oltre al fatto che costa di più del sweet ho visto che prima di essere pronto al volo ci vuole un po di lavoro alle ali e io non ho l'esperienza, per quando riguarda il twister andrebbe rinforzato nella fusoliera risulta fragilina, non è che io non abbia voglia di lavorare ma se un modello tipo il sweet è un buon modello vola bene, ho visto anche un video di decollo volo e atterraggio e mi sembra vada bene, penso proprio di farci un pensierino. ps:scusate ma in base a quello che ho cosa mi manca Grazie. |
18 agosto 06, 10:18 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
occhio che il difficile è tenere i cavi lontano dalla cassa del motore...lo spazio è esiguo... ma in caso ti dirò come fare... | |
18 agosto 06, 14:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
L'attacco tubo di coda-fusoliera è da rinforzare, altrimenti al primoo atterraggio sbagliato va in mille pezzi! Comunque condivido il swish èè velocissimo ed molto efficace in dinamica. Non disdegna la termica e se non è centrato troppo avanzato non stalla neanche a velocità minime. Certo è un aliante per chi ha i pollici allenati! | |
18 agosto 06, 18:38 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.movo.it/ita/default.asp L'indirizzo fa vedere la pagina principale comunque l'elica che ho visto e una 9x5 della GRAUPNER ed esattamente:Cam Foldig Prop 9x5 Ultima modifica di f.alberto : 18 agosto 06 alle ore 18:41 | |
18 agosto 06, 21:38 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
c'è un'ogiva che vende jonathan in alluminio da 3mm e diametro da 3cm... le pale camprop Graupner sono esatte, le 9x5 le monti subito, le 10x6 le devi adattare... | |
19 agosto 06, 16:41 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
1)è un modello che dopo un po stanca oppure va bene 2)cosa dovrei comprare oltre al modello e l'elica ripieghevole visto che se dimentico anche solo una sciocchezza di 1 euro ne pago 5/6 di trasporto visto che vicino casa non esistono negozi di modellismo. 3)Va rinforzato tra fusoliera e coda o va bene così , e nel caso vada rinforzato qual'è il lavoro che andrebbe fatto? 4)ho un regolatore dove non si può settare con il freno penso che non vada bene giusto, altrimenti l'elica come si chiude Grazie. Ultima modifica di f.alberto : 19 agosto 06 alle ore 16:46 | |
Bookmarks |
| |