Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 14, 13:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
Lentiai - Malga Garda

Ho visto che in calendario è inserito l'appuntamento a Malga garda per il prossimo 08 giugno. qui sul forum non ho trovato molte indicazioni su come raggiungere il posto (o magari ho solo cercato male .... ).
ma soprattutto viste le recenti defezioni eccellenti mi chiedevo se l'appuntamento è confermato.
ho trovato alcune foto on line della zona e sembra veramente molto bella

qualcuno che sa darmi le indicazioni per arrivare? qualche informazione anche in merito al raduno?

Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 14:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio
Ho visto che in calendario è inserito l'appuntamento a Malga garda per il prossimo 08 giugno. qui sul forum non ho trovato molte indicazioni su come raggiungere il posto (o magari ho solo cercato male .... ).
ma soprattutto viste le recenti defezioni eccellenti mi chiedevo se l'appuntamento è confermato.

qualcuno che sa darmi le indicazioni per arrivare? qualche informazione anche in merito al raduno?

Alessandro
ti allego l'invito dell'anno scorso
Files allegati
Tipo file: pdf pendio2013.pdf‎ (747,1 KB, 222 visite)
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 14, 19:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio

Alessandro
Ciao Alesssandro, quando sei a Lentiai, prendi per piazza CRIVELLARO
e vai avanti avanti avanti per la stradina che poi diventa bianca e ti porta fino a quota 1300 slm circa.

Posto stupendo e malga che spendendo nulla si mangia col sapore di montagna, il gusto ci guadagna.

Ps. occhio alle torte sul prato, normalmente è un pascolo.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 01:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Fatalità ho una casa a pochi kilometri, meno di 8, da li'..

Un giorno di diversi anni fa quando seppi del raduno mi misi a ridere...
Malga Garda? Che è uno scherzo?
Così oltre a chiedere relative info ai modellisti chi ci era stato
ho preso la macchina e sono andato a vedere con il modello,
anche perchè i pendii di tutta la provincia di BL sotto i 1800m gli ho girati tutti fuorchè zona Cadore appositamente per trovare nuovi pendii, armato di google earth, moto e navigatore...non è stata una cosa che è durata poco, infatti alcune zone decenti
nuove le ho trovate ma Malga Garda neanche mi era venuta in mente perchè
è una zona chiusa che sta dietro il pendio di Milies.

E' indiscutibilmente bella per parlare mangiare e passare una bella giornata in montagna,con relativa passeggiata e splendido ambiente, davvero, ma le condizioni per il volo in pendio sono e resteranno perennemente scarse perchè? Perchè le ho provate tanti anni fa (si decideva di andare li' quando tirava fisso da Nord) ma non contento le ho provate anche di recente abitando vicino e non mi riferisco ad un singolo punto lancio.
Va bene per F3j e simili cioè per alianti da pianura con relativo assetto votato per il volo di durata 'perchè non si sta su' e si vuole prolungare il 'tempo' di volo.

Malga Garda varrebbe qualcosa per il volo in pendio se non fosse che in un raggio piuttosto ristretto ci sono: Monte Serva(BL) , Malghe Cor (TV) , Valdobbiadene(TV) con ben 4 punti lancio a diverse quote e non so quante malghe, poi altri 3 punti lancio sul Grappa 2 a BL e 1 a TV (poi altri in zona VI) e sopratutto il Campon a Feltre, ergo a 25 minuti da li', che li batte allegramente anche se messi tutti insieme(2.5 ore di volo anche oggi) ma domani è anche meglio.

Poi ogni pendio ha i suoi pro e suoi contro, dipende da cosa si vuole fare...ma se vuoi volare e non svolazzare, Malga Garda con venti normali da sud, sud est e sud ovest è di sicuro una pessima scelta.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 09:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoswift

Data registr.: 02-08-2006
Ecco qualche foto della giornata a Malga Garda...meteo fantastico, le condizioni non hanno mai calato fino a sera
In tutti i voli nessuna discendenza o buco....per fortuna che il pendio non tira !
Consiglio a tutti di fare un giro...:

UNICA NOTE DOLENTE: pochi partecipanti....la pubblicità negativa ha fatto effetto!

Ciao
Marco

[QUOTE=K_Andy;4270802]Fatalità ho una casa a pochi kilometri, meno di 8, da li'..

...............
Icone allegate
Lentiai - Malga Garda-10383544_10203045957528620_710284670625922667_n.jpg   Lentiai - Malga Garda-10450425_10203045956728600_7797472412765998503_n.jpg   Lentiai - Malga Garda-10406728_10203045956168586_2740729829997605223_n.jpg  
marcoswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 09:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marcoswift Visualizza messaggio
Ecco qualche foto della giornata a Malga Garda...meteo fantastico, le condizioni non hanno mai calato fino a sera
In tutti i voli nessuna discendenza o buco....per fortuna che il pendio non tira !

UNICA NOTE DOLENTE: pochi partecipanti....la pubblicità negativa ha fatto effetto!

Ciao
Marco

Se non fosse stato che avevo il torneo di mio figlio (tra l'altro a 30minuti da li) ci sarei venuto volentieri come novizio ad imparare e per collaudare l'aliante di cui ti chiedeva Renato il giorno prima.
Ma dopo il Cucco conto di rifarmi ...mio figlio ha finito la stagione

Ciao

Diego
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 13:44   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Se non fosse stato che ero costretto a letto, ci sarei venuto volentieri, tra l'altro è una delle poche edizioni "asciutte"
Attilio Zanella ha fatto delle belle foto che mi ha invitato a pubblicare, intanto posto la foto di gruppo perchè, come se non bastasse, mi si è pure fulminato il computer pricipale e sto lavorando con una specie di francobollo e pure lentissimo.

https://drive.google.com/file/d/0B6x...it?usp=sharing

scusate se la visione non è direttamente accessibile, ma al momento non posso fare di più, se qualcuno è in grado di rimediare benvenga
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 18:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
dice il saggio...

[QUOTE=marcoswift;4293795]Ecco qualche foto della giornata a Malga Garda...meteo fantastico, le condizioni non hanno mai calato fino a sera

Ciao
Marco

Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio

...............
bella la massima di Bison:
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 22:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
[QUOTE=marcoswift;4293795]Ecco qualche foto della giornata a Malga Garda...meteo fantastico, le condizioni non hanno mai calato fino a sera

Ciao
Marco

Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio

...............
[QUOTE=nito55;4294376]
Citazione:
Originalmente inviato da marcoswift Visualizza messaggio

Ciao
Marco

bella la massima di Bison:
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
Valerio

Non state ad ascoltare questi Signori,abituali frequentatori evidentemente, 1 o 2 volte l'anno? del pessimo 'pendio', passatami il termine, pianuroso,

scegliete il campon che fate un affare.

E se avete ancora qualche dubbio domandatevi come mai fanno i campionati di parapendio in campon invece che a malga garda dove non mi pare che ci siano punti lancio fissi.

Contento di non aver fatto perdere tempo a tanta gente che ha voglia di volare invece che svolazzare.

Anche io ho svolazzato a Malga Garda che bello.....
MA FATEMI IL PIACERE CERCATE DI ESSERE ONESTI
e cercate di avere meno paura del campon e del suo fantastico baratro.

PS:
I giorni 6,7,8,10 e 11 (oggi) sono stato in campon e ho volato almeno 3 ore e mezza filate per giorno (max 5 e mezza),tra l'altro con modello in collaudo, questo è il campon, a Malga Garda non sarei riuscito neanche a lanciarlo...

Saluti.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 11:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
[QUOTE=K_Andy;4294594][QUOTE=marcoswift;4293795]Ecco qualche foto della giornata a Malga Garda...meteo fantastico, le condizioni non hanno mai calato fino a sera

Ciao
Marco

Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio

Non state ad ascoltare questi Signori,abituali frequentatori evidentemente, 1 o 2 volte l'anno? del pessimo 'pendio', passatami il termine, pianuroso,

scegliete il campon che fate un affare.

E se avete ancora qualche dubbio domandatevi come mai fanno i campionati di parapendio in campon invece che a malga garda dove non mi pare che ci siano punti lancio fissi.

Contento di non aver fatto perdere tempo a tanta gente che ha voglia di volare invece che svolazzare.

Anche io ho svolazzato a Malga Garda che bello.....
MA FATEMI IL PIACERE CERCATE DI ESSERE ONESTI
e cercate di avere meno paura del campon e del suo fantastico baratro.

PS:
I giorni 6,7,8,10 e 11 (oggi) sono stato in campon e ho volato almeno 3 ore e mezza filate per giorno (max 5 e mezza),tra l'altro con modello in collaudo, questo è il campon, a Malga Garda non sarei riuscito neanche a lanciarlo...

Saluti.
Non capisco queste affermazioni inutili e gratuite,in pendio si si vola quando ci sono le condizioni ,condizioni che possono esserci o mancare sia a malga garda che al campon ..capitato dopo tre ore di macchina ,vento assente .tutti i pendii sono belli se uno ama volarci ho visto piloti in gamba volare su pendii a 250 metri con gli stessi acrobatici che usavano al cornetto .
Chi si prende la briga è l'onere di organizzare qualche raduno in pendio ,merita solo la nostra gratitudine ,l'euromeeting non si farà,milies non c'è più ,margone pure ,folgaria resiste grazie a notevoli sforzi organizzativi ,dovremmo riflettere e rimboccarci le mani
poi se sai volare solo al campon peggio per te..
Io personalmente sono dispiaciuto di non aver potuto partecipare era un modo per rivedere vecchi amici e un posto nuovo da provare.
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks