12 giugno 14, 14:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
|
Come detto Malga Garda vale niente per il volo in pendio considerano tutti i pendii vicini. Questa è la mia, e certamente non solo la mia, opinione, avendo provato piu' volte negli anni tutti i pendii in questione vicini alle mie abitazioni. Se non gli avessi provati, piu' volte s'intende,nelle stagioni opportune tra febbraio e ottobre, spendendo un sacco di tempo,che mi sono appositamente ricavato, non sarei intervenuto ne mi sarei permesso di dire la mia. Ho voluto condividere questa informazione per permettere alle persone di scegliere il pendio migliore nelle vicinanze della mia provincia per chi intendesse volare da queste parti. Per la compagnia va bene anche li'....come al campo.......in pianura........................................... .......... ciao ciao |
12 giugno 14, 17:09 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2006
|
...si d'accordo, però un minimo di rispetto per chi organizza e fa in modo che ci si possa trovare in pendio lo devi avere. Idem per dei poveri modellisti come noi che vanno in pendio senza il motore in punta...... e la sera riportano l'aliante a casa. Troppo facile fare 4 o 5 ore di volo smotorando di tanto in tanto per tornare su. Ciao Marco Citazione:
| |
12 giugno 14, 17:24 | #13 (permalink) Top |
|
Sono perfettamente d'accordo con Te... Non capisco queste affermazioni inutili e gratuite,in pendio si si vola quando ci sono le condizioni ,condizioni che possono esserci o mancare sia a malga garda che al campon ..capitato dopo tre ore di macchina ,vento assente .tutti i pendii sono belli se uno ama volarci ho visto piloti in gamba volare su pendii a 250 metri con gli stessi acrobatici che usavano al cornetto . Chi si prende la briga è l'onere di organizzare qualche raduno in pendio ,merita solo la nostra gratitudine ,l'euromeeting non si farà,milies non c'è più ,margone pure ,folgaria resiste grazie a notevoli sforzi organizzativi ,dovremmo riflettere e rimboccarci le mani poi se sai volare solo al campon peggio per te.. Io personalmente sono dispiaciuto di non aver potuto partecipare era un modo per rivedere vecchi amici e un posto nuovo da provare.[/QUOTE] |
12 giugno 14, 17:34 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
12 giugno 14, 18:37 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore dal 2012 causa carabinieri ho deciso di metterlo sempre. Mi sono imposto da allora che nessuno dei miei alianti sarà MAI piu' senza motore piccolo o grande che sia, ho sfiorato il limite e tanto basta. Ho resistito tanto perche' in campon in 30 anni ho perso solo 4 modelli 2 dei quali per problemi e 2 per mancate condizioni causa orario troppo 'mattiniero', a fronte di un monte ore volato ....da spavento vero. Ai puristi (io ero uno di quelli....)che insistono nel affermare che l'aliante non va motorizzato rispondo com'e' che pure molti full sono autonomi? Solo per il decollo.. potrei continuare ma mi fermo qui. PS: Rispetto piu' di quel che pensi, anzi onore al merito di fare qualcosa. ciao. | |
12 giugno 14, 19:14 | #17 (permalink) Top | |
|
Caro Andy non mi conosci ma ci vediamo spesso...anzi nel 2011 mi hai chiesto come e dove reperire una fusoliera di un Fox da 4mt, che poi hai prontamente acquistato in Austria da un mio amico. Frequento i pendii del nord est da molto prima di te...evito però di frequentare gli stessi dove voli tu in quanto hai la straordinaria capacità di farli chiudere o renderli inagibili ai colleghi. Ciao Marco Citazione:
| |
12 giugno 14, 20:10 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse ti riferisci ad un altro noto mio amico,compagno di pendio, molto vittima di queste voci.... i fatti sono altri ma si sa... le voci corrono tanto peccato siano solo voci... Mi ricordo del Fox ma non mi pare di averti mai incontrato in pendio. siamo ot, se vi interessa volare per tornare in tema state alla larga da malga garda che fa anche rima. ciao ciao | |
12 giugno 14, 20:18 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
Non amo i motori elettrici sugli alianti ,ma rispetto chi non ha il coraggio di volare senza. Personalmente ,ma è solo una mia opinione ,volare in pendio col motore è come volare al campo con un aeromodello normale ,manca il fattore capacità di sfruttare la dinamica che il pendio ti può dare, il rischio di osare e rischiare cercando di agganciare una termica . Poi ,ognuno vada dove vuole. se non gli aggrada una manifestazione per l'ubicazione , ne organizzi una dove ritiene che il risultato sia migliore. non aspettiamo altro |
12 giugno 14, 20:56 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
e'cosi che si usa su un aliante in pendio. Infatti il solo rumore da' fastidio. Si decolla senza, il motore ti permette di far passare la gente che passeggia sul tuo circuito di atterraggio altrimenti ogni volta gli sfiori e poi si incazzano alcuni tanto anzi troppo. Ti permette di esercitarti a tirare su il modello da -500metri o piu' in termica/termodinamica e diventare piu' bravo degli altri, ammesso che tu forse abbia qualcosa da imparare. Il motore in pendio non c'entra assolutamente nulla con alianti motorizzati in pianura. La sicurezza tua, degli altri, ma anche del tuo modello viene prima del pensiero metto o non metto il motore. Ho spaccato 2 modelli non motorizzati per evitare gente in circuito di atterraggio: ho scelto la staccionata invece che lo punto di la' sul prato che forse non cè' nessuno.... Ho scelto la discendenza e successivo crash invece che buttarlo su un prato, dove non so se c'era qualcuno a differenza di altri che si fidarono. In campon molto spesso non si usa proprio, ne in decollo ne in atterraggio bisogna proprio essere giu' forte per costringermi ad accenderlo.... il brivido volendo c'è lo stesso basta andare ancora più giu' che ci vuole? un saluto. | |
Bookmarks |
| |