16 agosto 06, 03:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
| Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici!
Qualcuno di voi può esprimere un parere su questi due modelli economicissimi e a mio avviso bellissimi? Li sto puntando da un po' e mi sa che appena Movo riapre li ordino entrambi e C'è pure la valigetta di trasporto in kit! Il vantaggio di averli tutti e due sta nel fatto che la fusoliera è comune ai due, le ali sono smontabili e i servi sono tutti in fusoliera quindi si possono montare sia le ali da termica (90cm piano-convesso http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2996) o quelle da acro (70cm biconvesso simmetrico http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2997), le semiali non contengono servi e rimane una fusoliera di ricambio... Nella valigetta possono alloggiare una fusoliera tutte e due le paia di semiali http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2998 notare foto a fondopagina Grazie dei pareri e sappiate che convincermi a non prenderli sarà "mooolto difficilissimo" Ciao Marco |
16 agosto 06, 11:13 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Bellini, proprio quello che ci vuole per uno "nervoso" come te! Mi sta venendo la voglia anche a me; speriamo mi passi presto. Occhio alla marca! La foto in basso con le due cinesine graziose ed il fatto che sul sito Topmodel CZ non ci siano questi modelli, mi fa supporre che i Cinesi abbiano colpito ancora, copiando anche il nome della ditta! Anche i caratteri di Topmodel sembrano gli stessi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 agosto 06, 14:12 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cinesi sì, ma non così sprovveduti da spingersi a copiare anche un marchio. Se vai sul sito di Topmodel.fr, li trovi. il problema è che anche Topmodel Cz non ce la fa più a produrre ai costi della Repubblica Ceca e così, via verso il lontano oriente! I modelli sono davvero deliziosi e,.... alleluia! Sono dei kits! Vuoi vedere che alla fine, a forza di RTF, è venuto il disgusto pure ai produttori? Cominciate a togliere la polvere dal tagliabalsa, che è l'ora di rimettersi a lavorare. | |
16 agosto 06, 15:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2004 Residenza: Imperia
|
L' unica pagina che ho trovato sull' argomento è questa: http://pierre.rondel.free.fr/images2...ccro/index.htm L' autore sembra essere entusiasta dice che sembra un "petit missile" ma parla di qualche difficoltà nella realizzazione del profilo... il francese non è il mio forte quindi se qualche anima pia potesse spiegarmi di che si tratta io sarei grato... |
16 agosto 06, 15:56 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Purtroppo anche per me il francese ha dei segreti! Guardando le foto della scatola, però, avevo notato che le centine(o presunte tali, in basso a sinistra) non hanno profilo ma sono trapezioidali. Insomma, mi è rimasta un po' di curiosità, ma la voglia inizia a sparire.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 agosto 06, 20:36 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
16 agosto 06, 21:21 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
premesso che sono d'accordo nel dire che la difficoltà di questo kit è "soggettiva" come dice Cesare, però non mi piace l'idea del profilo sagomato a mano. Puoi essere anche Giotto, ma un profilo sagomato a mano è solo la parodia del profilo che vorrebbe essere, oltre al fatto che richiederebbe tempi biblici (in proporzione al modello) e una mano Divina.Inoltre su misure così piccole, tutti gli errori si amplificano.. una piccola imprecisione e il profilo va... L'unico modo di fare un ala precisa così piccola è farla da stampo CNC, che tra l'altro su queste misure ha dei costi tutto sommato umani. Peccato... ma cosa gli costava tagliare le centine e i BE e BU "giusti"?? porcaccia miseria! ne poteva uscire una robetta interessante!
Ultima modifica di merengue : 16 agosto 06 alle ore 21:26 |
Bookmarks |
| |