15 agosto 06, 00:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
| Primo Hotliner
Ciao a tutti, finora sto volando con un java x-ite.....un aliantino preso per iniziare...più che aliante ora mi sembra un'aquilone da come galleggia fermo in aria Stavo pensando di prendere un Hotliner ma non ho molta idea dei vari modelli buoni che ci sono se non il Siren della Greatplanes... Qualcuno di voi sa darmi consigli su qualche buon modello? Grazie |
15 agosto 06, 00:50 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Buon modello + buon motore + buona elica + buonissimi servi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 agosto 06, 23:32 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ho avuto modo di vedere e provare il Siren. Non che sia malaccio, ma non mi piace. La costruzione è abbastanza stile "cinese". L'ala è poli-legno (ricoperta con termoretraibile del c**** - fa un sacco di bolle) divisa in tre parti da incollare, una -porcata allucinante- secondo me. La fuso in carbonio è totalmente inutile, fragilissima e dà problemi di interferenza a palla (poi a che serve la fuso in carbonio quando l'ala è costruita in maniera "tradizionale"? Sarebbe più logico il contrario, ovvero un pò di carbonio nelle ali e fuso in (abbondante) fibra). Fragile anche l'attacco delle ali in fuso e il pianetto di coda. Infine svolazza benino ma nulla di eclatante. Moooooolto meglio i vari: Lift Off - Excel 3 - Blade - Robbe Impression. A parte il Blade, per tutti gli altri come prezzi siamo lì (150 - 200 euro). Comunque questi modelli sono piuttosto costosetti da motorizzare. Io il mio (lift off) l'ho lasciato senza motore... solo un gancetto per il traino! Ciao! |
18 agosto 06, 00:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
a tuo parere quindi per cominciare con un buon hotliner meglio lasciar perdere il Siren e stare più sul Robbe Impression? Abituato al mio Java X-ite dove il pacco batterie sta dentro a malapena dopo una fatica della madonna...nel nuovo modello vorrei non ci fosse più questo problema. Nei Blade elettrico, mini Blade 1,5 elettrico, l'X-Ray e il Robbe che mi hai consigliato, un pacco da almeno 10celle NiMh va dentro bene senza casini? Grazie | |
18 agosto 06, 12:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq vedendo foto del Robbe penso non ci siano problemi, il mio dubbio è più sugli altri 3 della x-models... | |
Bookmarks |
| |