13 agosto 06, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User | cobra sdz
Salve ragazzi. Tempo fà aprii una discussione su che motoaliante prendere,adesso ho visto il cobra della sdz http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2834 ed è proprio il modello che vuolevo,una bella riproduzione,mi piace tantissimo e non costa molto,adesso voi direte e questo che vuole?Da voi vorrei sapere solo come vola il modello,se è veloce,lento,in atterraggo come si comporta,se fà acro,looping,volo rovescio,tonneux e qualcosaltro. Dato che sto in pianura(semmai qualche volta vado anche in pendio,sto vedendo il piu' vicino dove sta) e la maggior parte dei voli li faccio li devo mettere per forza un motore(elettrico).Per non comprare le lipo(altre) vorrei utilizzare le mie rcs 11.1 1700 mah(che mi devono portare) e con il motore non vorrei prendere motori grossi,a me bastano salite a 45 gradi.Io avevo pensato di prendere o un hacker a 30 28s o un lipotech.Potrei prendere qualcosa anche di piu' grande,tipo un motore da 105 grammi e montare un elica piccola,poi appena posso prendo altre lipo e ci uso un elica piu grossa.Sono accettati tutti i consigli. Grazieeeee |
13 agosto 06, 20:25 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao pierpi, il modello lo aveva un amico sul mio campo era un gran modello, abbastanza veloce e molto acro, faceva i cerchi di tounneau a tempi senza scendere neanche molto. lo usava sotto traino, da vedere e sentire in volo era una vera delizia. un a30 28s mi sembra poco (a parte che sono contrario), però mi piacerebbe sentire le impressioni di qualcuno che lo ha provato in pendio, per vedere come se la cava ciao ciao |
13 agosto 06, 21:13 | #4 (permalink) Top |
User |
Il modello era proprio lo stesso?Della stessa marca?Il motore lo devo mettere per forza,sennò ci volo 1 volta all'anno,cmq per il motore ne discutiamo dopo,e come atterraggi come si comporta?Se metto la miscelazione flapperoni rallenta da prenderlo in mano?Io con quel modello vorrei prendere anche qualche termica è anche un buon termicatore? Cmq credo che un A30 16 m vada bene,lo danno per 1.1 kilo di peso con servi ecc,ma non motorizzato,con motore,lipo ecc dovrei stare circa a 1.4 kg,con 1.5 kili di tiro vado bene,salirà a 45 gradi minimo(credo) Aspetto consigli da esperti. Ciao |
13 agosto 06, 22:56 | #6 (permalink) Top |
User |
pierpi, parlo di questo http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2834 non mi sembrava molto un termicatore... oddio, lui lo faceva scendere abbastanza in fretta in quanto faceva acro, però non me lo sembra proprio. per atterrare alzava gli alettoni, in ogni caso considera che è un aliante... |
14 agosto 06, 11:00 | #8 (permalink) Top |
User |
Parlandone un pò con davide mi ha detto che quel modello non è adatto a prendere delle termiche ecc,e fà solo pochi minuti di volo,a me servirebbe un modello non molto lento,che stia su abbastanza e faccia qualche acro,tipo tonneux,looping,e sia una bella riproduzione. Ciao |
Bookmarks |
| |