Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 06, 21:04   #71 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
P.S.Doc non mi ricordare di sbattere deproncini sull'asfalto....
' a capoccia............!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 21:21   #72 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Parlavo oggi con un amico (ciao Francesco se leggi... ogni tanto però intervieni!)... per le rotelline si potrebbe ovviare in questo modo... due possibilità:
1. si decolla col dolly e poi si cerca di centrarlo in atterraggio...
2. semplicemente si gira nastro adesivo intorno al dolly e al modello... carrello bell e pronto... anche bello stabile...




__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 22:06   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Cosa è il dolly?
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 00:13   #74 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
è una famosa pecora, che si mette sotto l'aliante rendendolo autonomo e belante. Il carico alare, però, sale di molto. Ed anche il pelo.

merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 21:09   #75 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Cosa è il dolly?
Ciao
Siate gentili, dai!!! E' un carellino che usano anche gli alianti veri che non hanno carrello proprio. Durante il traino, di solito, l'aliante poggia sul "dolly" e corre sulla pista asfaltata, poi al momento dell'involo il dolly rimane a terra!! Per l'atterraggio pero' la pista in erba e' d'obbligo!!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 21:57   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Grazie redaniel,cmq se devo ricevere risposte tipo queste: è una famosa pecora, che si mette sotto l'aliante rendendolo autonomo e belante. Il carico alare, però, sale di molto. Ed anche il pelo.Preferisco comprarmi il modello che mi piace,senza saperne nulla,quando lo provo saprò dire anche come vola e le mie impressioni.
Ciao.........
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 12:23   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Grazie redaniel,cmq se devo ricevere risposte tipo queste: è una famosa pecora, che si mette sotto l'aliante rendendolo autonomo e belante. Il carico alare, però, sale di molto. Ed anche il pelo.Preferisco comprarmi il modello che mi piace,senza saperne nulla,quando lo provo saprò dire anche come vola e le mie impressioni.
Ciao.........
riproduzione non riproduzione termicatore acrobatico che voli in un campo sportivo con dolly elettrico e lame rotanti ( forse anche alabarda spaziale ) .
ovviamente che costi meno di 180 euro .

XXXNT sei un mito .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 20:43   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Bhe voi la fate lunga........io non conosco gli alianti,come credo che voi aliantisti puri non conoscano un modello a motore.Semmai può venire uno di voi vicino a me e mi chiede:voglio un modello shock flyer che plani,sia molto veloce,acrobatico,ma non molto sensibile perchè sto ancora imparando,io gli dire semplicemente che un modello cosi' non esiste,e non lo prendo in giro............
<_<
P.S.Che sono un mito lo so
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 21:03   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Bhe voi la fate lunga........io non conosco gli alianti,come credo che voi aliantisti puri non conoscano un modello a motore.Semmai può venire uno di voi vicino a me e mi chiede:voglio un modello shock flyer che plani,sia molto veloce,acrobatico,ma non molto sensibile perchè sto ancora imparando,io gli dire semplicemente che un modello cosi' non esiste,e non lo prendo in giro............
<_<
P.S.Che sono un mito lo so
Carissimo xxxnt,
ci sei arrivato da solo !!
Devi rinunciare a qualche opzione.
Di modelli di aliante ne so molto poco, ma velocità ed acrobazia vanno difficilmente d' accordo con salite lente in termica, i profili ed i carichi alari cono diametralmente opposti.
Indirizzati su un modello leggero che salga ( sarebbe meglio scrivere: che scenda poco ) e voli lentamente. Quando ti sarai stufato ed avrai capito cosa sono e come si girano le termiche, ti indirizzerai su altri modelli.
A quel punto sarà talmente rattoppato che la sostituzione sarà indolore.
Il volo in termica ed il volo dinamico in pendio sono totalmente differenti, tu hai parlato di pianura e termica, sappi che sono le condizioni più difficili.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 21:31   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Bhe voi la fate lunga........io non conosco gli alianti,come credo che voi aliantisti puri non conoscano un modello a motore.Semmai può venire uno di voi vicino a me e mi chiede:voglio un modello shock flyer che plani,sia molto veloce,acrobatico,ma non molto sensibile perchè sto ancora imparando,io gli dire semplicemente che un modello cosi' non esiste,e non lo prendo in giro............
<_<
P.S.Che sono un mito lo so
nessuno vuole prendere in giro nessuno .... semplicemente , anche senza essere esperti nello specifico , è facile intuire che la macchina perfetta ( o almeno quello che tu vorresti ) non esiste concettualmente .
Come non puoi andare dal concessionario e pretentere che ti venda una Porsche che consuma come un ciclomotore che costi come una panda e che se non trovi parcheggio la puoi ripiegare e ficcartela in tasca .
Ora va bene tutto ma fare tante domande specifiche ( il che presuppone un conoscenza specifica .. vedi il titolo del topic ) per ottenere delle risposte che non ti sono utili francamente la ritengo una perdita di tempo .
Ovviamente è una mia opinione senza offesa .
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali Cobra 15 Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 7 02 gennaio 07 19:03
SZD-36 Cobra 15 alegerry Aeromodellismo Alianti 22 20 giugno 06 00:18
SZD Cobra twentynine Aeromodellismo Alianti 9 25 maggio 06 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002