14 agosto 06, 13:45 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
MA cosa intendi per condizioni buone?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
14 agosto 06, 15:44 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Abbi pazienza ma sono tardo e continuo a non capire...: a parte che non me ne capisco nulla di aerei a motore (quindi non so che sia un Arlechin e non mi interessa), ma cosa te ne fai di vento in pianura? Per tenere su un aliante servono solo le termiche che vengono distrutte dal vento forte... A questo punto se vuoi volare con un aliante ti devi per forza tenere appeso al motore... tra l'altro se il vento è forte rischi di non tornare indietro se la motorizzazione non è sufficientemente cattiva (occhio a non far confusione con il pendio dove il vento è il motore dell'aliante...)... continuo a non capire in che condizioni vuoi volare e in che modo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
14 agosto 06, 15:51 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A meno che tu non intenda far volo dinamico in pianura ma allora occorre che il vento sia teso e costante, magari con profilo flappabile per acquistare energia nei passaggi con vento in coda. E comunque non mi pare il modello adatto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 agosto 06, 16:06 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
14 agosto 06, 17:05 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
apriamo un post apposito? | |
14 agosto 06, 17:20 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
14 agosto 06, 17:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Moglie ubriaca e botte piena !! Se voli in pianura rassegnati a condizioni deboli, modelli lenti e leggeri. Io non so indicarteli, ma lascia perdere le riproduzioni. Ciao Gallina | |
Bookmarks |
| |