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Vecchio 03 maggio 14, 11:19   #11 (permalink)  Top
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Costruzione

Ora con calma vi faccio vedere come è stato modificato e realizzato il Crimson II sia mai che a qualcuno gli viene voglia di farselo.

Parto dalla fusoliera, che ovviamente sul muso è stata ridimensionalta per alloggiare il motore elettrico, è stata anche alleggerita in diversi punti per via del materiale, non più balsa ma compensato di pioppo. Ovviamente tutti i pezzi sono ad incastro direi quasi perfetto, in modo che il lavoro sia agevole e rapido. Allinterno per poter avere più superficie di incollaggio e per poter smussare i bordi della fusoliera corrono dei longheroncini da 3x3mm di balsa sugli spigoli. Il muso è sufficientemente largo da potere alloggioare un motore da 35mm di diametro, sul muso e nella zona capottina i longheroncini non sono da 3x3 ma da 6x6 per avere molto piu materiale e poter arrotondare e raccordare la fusoliera all'ogiva e alla capottina stessa.
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Vecchio 03 maggio 14, 11:22   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
non hai capito ció che volevo dire.
non volevo dire che é un pylon ma vedendolo volare mi sembra che un pelino di velocitá in piú gli possa dare una mano a fare meglio il suo mestiere
In effetti non guasterebbe, però proprio l'altro giorno condizioni per farlo correre non c'èrano, a un certo punto ci siamo trovati a volare in 10 sulla stessa bolla stretti stretti piano piano perchè altro non c'era, sembravamo tanti avvoltoi in circolo su una carogna hahahahah
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Vecchio 03 maggio 14, 14:17   #13 (permalink)  Top
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Io quando ero piccolo non volavo proprio li, ma sul costone a fianco (guardando il mare sulla sx). Andavo che ero un bimbo circa 10 anni fa, e mi ricordavo che per atterrare fosse un po' meglio. Siete mai andati?


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Vecchio 08 maggio 14, 13:29   #14 (permalink)  Top
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Quindi si prosegue con il motaggio del modello, chiudendo la fusolera sopra e sotto montando le relative coperture tagliate appositamente CNC, quindi si monta anche la parafiamma e l'alloggio per il coperchio della capottina. Quindi si arrotonda si smussa e si raccorano gli angoli. Nel mio caso, il motore, di diametro 35mm ha qualche problema per via dei cavi rigidi che sporgono dalla cassa, quindi per evitare curve brutte o altro o provveduto a realizzare un "barbetto al muso del modello che faccia da presa d'aria e alloggio dei cavi del motore nel punto più stretto (questa cosa non è in progetto ma una piccola soluzione di adattamento ad un particolare motore).
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