Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 15, 11:55   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 274
Ultimazione progetto

Finalmente dopo più di un anno dal collaudo l'ho terminato, in tutto questo tempo mi sono dedicato ad altre cose ed alla ricerca del centraggio ottimale che ora ho raggiunto, quindi ho terminato il progetto che mi ero prefissato con l'aggiunta di alcuni particolari ed esattamente i due sedili che ho realizzato completamente in metallo, col il filo di ferro di circa 4 mm. di diametro ( lo usano nei vitigni ) ho costruito lo scheletro, la seduta e lo schienale con lamierino molto sottile (contenitore
diluente nitro da 5 l.), il tutto saldato a castolin. Le cinghie non sono altro che l'imbracatura per gatti o cani di piccola taglia.

Danilo.
Icone allegate
EC38/56 Urendo-img_8869-.jpg   EC38/56 Urendo-img_8878-.jpg   EC38/56 Urendo-img_8876-.jpg  
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 12:05   #42 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Finalmente dopo più di un anno dal collaudo l'ho terminato, in tutto questo tempo mi sono dedicato ad altre cose ed alla ricerca del centraggio ottimale che ora ho raggiunto, quindi ho terminato il progetto che mi ero prefissato con l'aggiunta di alcuni particolari ed esattamente i due sedili che ho realizzato completamente in metallo, col il filo di ferro di circa 4 mm. di diametro ( lo usano nei vitigni ) ho costruito lo scheletro, la seduta e lo schienale con lamierino molto sottile (contenitore
diluente nitro da 5 l.), il tutto saldato a castolin. Le cinghie non sono altro che l'imbracatura per gatti o cani di piccola taglia.

Danilo.
I dati del centraggio ottimale ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 12:27   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 274
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
I dati del centraggio ottimale ?
Non avendo strumenti atti allo scopo non posso essere molto preciso.

Il CG 50/53 mm.

Il Dl 3.2°/ 3.5°

Il peso purtroppo non è diminuito anzi ....

Danilo
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 15, 12:56   #44 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Non avendo strumenti atti allo scopo non posso essere molto preciso.

Il CG 50/53 mm.

Il Dl 3.2°/ 3.5°

Il peso purtroppo non è diminuito anzi ....

Danilo
Più che sufficiente, grazie.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 10:06   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Finalmente dopo più di un anno dal collaudo l'ho terminato, in tutto questo tempo mi sono dedicato ad altre cose ed alla ricerca del centraggio ottimale che ora ho raggiunto, quindi ho terminato il progetto che mi ero prefissato con l'aggiunta di alcuni particolari ed esattamente i due sedili che ho realizzato completamente in metallo, col il filo di ferro di circa 4 mm. di diametro ( lo usano nei vitigni ) ho costruito lo scheletro, la seduta e lo schienale con lamierino molto sottile (contenitore
diluente nitro da 5 l.), il tutto saldato a castolin. Le cinghie non sono altro che l'imbracatura per gatti o cani di piccola taglia.

Danilo.
Capolavoro!!
Mi piace molto la realizzazione degli interni, totalmente homemande, con materiali di recupero.
Un lavoro da VERO Aeromodellista.
Ho visto dai report su FB che ieri eri a Gubbio.
Peccato che non ho potuto venire per problemi famigliari.
Sarei venuto anche solo per vedere il tuo Urendo in volo!
Sciao Danì!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 15, 11:16   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 274
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Capolavoro!!
Mi piace molto la realizzazione degli interni, totalmente homemande, con materiali di recupero.
Un lavoro da VERO Aeromodellista.
Ho visto dai report su FB che ieri eri a Gubbio.
Peccato che non ho potuto venire per problemi famigliari.
Sarei venuto anche solo per vedere il tuo Urendo in volo!
Sciao Danì!
Ciao Peppe, i complimenti fanno sempre piacere, io sono un apprendista nei tuoi confronti, dato che la bestiolina pesa molto mi è balenata l'idea di mettere un tubicino sotto la chiglia per poterlo lanciare con fionda elastica ed il Catria potrebbe essere adatto per il battesimo del pendio.

Danilo
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 00:26   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Approfitto per chiedere una cosa già spiegata se non erro dal Grande Capo, ma siccome sono zuccone non ricordo.
la posizione del tubo, diametro, lunghezza e inclinazione... davanti al baricentro ho la ruota...quanto più avanti ci può spingere?
Grazie.
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 01:12   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Ciao Peppe, i complimenti fanno sempre piacere, io sono un apprendista nei tuoi confronti, dato che la bestiolina pesa molto mi è balenata l'idea di mettere un tubicino sotto la chiglia per poterlo lanciare con fionda elastica ed il Catria potrebbe essere adatto per il battesimo del pendio.

Danilo
Ciao Danilo,
se metti il tubetto per la fionda, va bene un tubetto di ottone interno 8, visto che normalmente si usa il perno da 6.
Sui miei modelli, lo metto sempre e una fionda sul Catria, c'è sempre, o mia o di Luciano o altri.
Molto comoda e lanci sempre col modello già sufficientemente in velocità, senza rischiare antipatici scivoloni.
Qualche annetto addietro, per uno dei suddetti scivoloni, mi ruppi un polso e portai il gesso per 1 mese e mezzo e ancora ho qualche problemino quando forzo il polso in maniera anomala.
Se si vola da ovest, non c'è problema, in quanto c'è subito il dirupo.
Avvisami se vieni sù che lo voglio vedere!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 01:18   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Approfitto per chiedere una cosa già spiegata se non erro dal Grande Capo, ma siccome sono zuccone non ricordo.
la posizione del tubo, diametro, lunghezza e inclinazione... davanti al baricentro ho la ruota...quanto più avanti ci può spingere?
Grazie.
Mettilo dove vuoi.
Va bene circa a metà muso ma anche se lo metti piu avanti o indietro, non fa nulla in quanto deve solo dare lo spunto per partire dritto e veloce e non per far quota come un verricello da pianura.
Il lo metto inclinato in avanti di circa 45 gradi ma c'è pure chi lo mette dritto.
Incollalo molto bene sulla fuso, con una bella pappina di resina o un blocchetto di legno e meglio se arrivi col tubo, fino alla piastra servi e lo incolli pure li.
Solitamente si usa un doppio cavo elastico da 12 e quando è teso, tira parecchio.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 15, 01:33   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Io, come tanti, ho avuto l'onore di conoscere, ad esempio, il Grande Mario Marzocchi e di averci passato qualche bel pomeriggio nella bottega di Schaller.
Marzocchi usava, udite udite, i RITZ.
Ma costruiva in modo superbo e volava fino a consumare i potenziometri della Profi 4000 (questa non è leggenda, è storia).
Dei profili se ne fregava.
.
Mi sa che tu il Mario non lo hai manco visto da lontano.
E' vero che usava "anche" i RITZ ma era pure creatore di una serie di profili, battezzati MM---- (Mario Marzocchi), elaborati con X Foil, di cui era esperto conoscitore.
Che poi, alla fine, vola pure una ciabatta, se ben centrata, è un dato di fatto ma un profilo dedicato ad un certo tipo di volo-modello, sicuramente ti darà maggiori soddisfazioni del nobile ed antico calzare.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002