Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 14, 13:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
legno per impiallacciatura

Ciao a tutti,
avrei bissogno di una cortesia, dove posso trovare legni per impiallacciatura ali? tipo Obeche oppure Tanganika o similari? Con spessori da 0,8 / 1 mm? Ho chiamato Cuccolo sapendo che aveva delle rimanenze in magazzino purtroppo già esaurite...

Grazie,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 14:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
avrei bissogno di una cortesia, dove posso trovare legni per impiallacciatura ali? tipo Obeche oppure Tanganika o similari? Con spessori da 0,8 / 1 mm? Ho chiamato Cuccolo sapendo che aveva delle rimanenze in magazzino purtroppo già esaurite...

Grazie,
Giulio.
Grossisti di legnami per arredamento.
Ma non è semplicissimo, soprattutto perché di solito (tranne essenze pregiatissime) vendono pacchi abbastanza grossi.
Se cerchi l'Obeche considera che lo vendono anche come Wawa o Samba a seconda delle zone di origine.
Vecchio 01 maggio 14, 14:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di W il pendio.

Data registr.: 16-04-2009
Recentemente x lavoro ho preso roba quì:

BERNARDINI ATTILIO & FIGLI snc - Impiallacciature Calcinaia | PagineGialle
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 16:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastroggeppo

Data registr.: 21-01-2009
Impiallacciatura

Buongiorno Gulio,

io ho trovato facilmente il tanganica, molto difficilmente l'obeche o samba, ma ho trovato il KOTO', molto simile all'obeche (quasi indistinguibile) e altrettanto leggero.
Purtroppo l'ho preso molto tempo fa e non ho più i riferimenti, tieni presente che nella zona della Brianza a nord di Milano ci sono tantissimi fornitori che trattano tranciati. i pacchi non sono poi così grandi, parliamo di una 20ina di fogli da 30cm lunghi 2.5-3.5 metri.

Saluti

Mastroggeppo
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 21:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Citazione:
Ciao a tutti,

Grazie,
Giulio.
A Modena (località a nord del Frignano, su terreno pianeggiante ma lontana dai ranari)
puoi provare da Cattani Carlo str. S. Anna 661, o da Baroni Legnami str. Attiraglio 8 , che mi dicono essere diventato meno inculento.
Come stai ?

Ciao giobalde

ps: ma cosa te ne fai di impiallacciatura.........."micca" ti sarai messo ad affettare polist..............(conato di vomito)......... scusa ma non riesco a finire
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 21:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
secondo me ti converrebbe provare da un falegname se te ne serve solo un foglio o due.

di lastroncino o piallacci vari ne hanno sempre diversi avanzi, e probabilmente non ti chiedono nulla, se non cerchi pezzature lunghe o essenze pregiate.

digli che ti va benissimo legno leggero, meglio se quello usato per la "camicia" (il falegname capirà)
(si tratta di essenze meno nobili sotto il punto di vista ebanistico, usate per "bilanciare" i pezzi impiallacciati, rivestendoli dall'altro lato per non farli stortare.
Non necessitando di essere visto da quel lato si utilizza un legno meno bello esteticamente (e molto molto meno costoso)

se si fa pagare un foglio di camicia deve essere proprio tirchio.

dai rivenditori trovi tutto, ma difficilmente aprono un pacco per venderti un foglio
Vecchio 01 maggio 14, 22:25   #7 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
vedi "fabbriche di compensato", in zona e vai a prendertelo direttamente, laminano tranciati proprio da 1mm in più strati.
in pratica a noi serve la materia prima.
ho trovato ottimo il pioppo, si quello per i compensatacci, ma in singolo strato è bianco, morbido, flessibile, lavorabile che meglio non si può, sembra quasi un balsa.
sono "bindelle" da 3, 4mt per 60/70cm che porti via a qualche euro.

ciao Giulio.
dpl
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 10:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gwaihir

Data registr.: 20-07-2012
Citazione:
Ciao a tutti,

Grazie,
Giulio.
Nella mia zona trovo il Tanganika un po' in tutti i rivenditori grossisti di legname. Ho però notato che ci sono differenze di prezzo veramente notevoli fra uno e l'altro (anche 5 volte di più) quindi ti conviene fare un giro prima di acquistare. Il mio rivenditore di fiducia tratta anche materiale di seconda scelta, ossia non adatto esteticamente per produrre mobili ma perfetto per essere verniciato o ricoperto a meno di 2€ al mq per 1 mm di spessore e i pacchi sono in media da 20 mq da scegliere il formato più comodo per i nostri usi fra i pacchi in magazzino..
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 11:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Grazie a tutti per le risposte, forse ho trovato qualcosa a Modena, dove diceva GIOBALDE, anche se ho provato a chiamare ma con tutta probabilità oggi hanno chiuso.

@giobalde: stò progetto il mio ultimo modello per acrobazia, questa volta parto già deciso, fusola in fibra, ali in poli carbonio ecc.... per questo tipi di modelli visto l'esperienza avuta col Bhyon e l'Evolis perchè l'uso destinato per questi modelli con questi profili, impone un carico alare maggiore.....

Grazie a tutti.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 19:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fildefer

Data registr.: 02-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gwaihir Visualizza messaggio
Nella mia zona trovo il Tanganika un po' in tutti i rivenditori grossisti di legname. Ho però notato che ci sono differenze di prezzo veramente notevoli fra uno e l'altro (anche 5 volte di più) quindi ti conviene fare un giro prima di acquistare. Il mio rivenditore di fiducia tratta anche materiale di seconda scelta, ossia non adatto esteticamente per produrre mobili ma perfetto per essere verniciato o ricoperto a meno di 2€ al mq per 1 mm di spessore e i pacchi sono in media da 20 mq da scegliere il formato più comodo per i nostri usi fra i pacchi in magazzino..
dove lo trovi da ferrari legnami ad Arco?
io mi fornisco da Chizzola a Mori l'altro giorno 8 mq tanganica da 10/10 (24 fogli)63 euro

Bookmarks