01 maggio 14, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| legno per impiallacciatura
Ciao a tutti, avrei bissogno di una cortesia, dove posso trovare legni per impiallacciatura ali? tipo Obeche oppure Tanganika o similari? Con spessori da 0,8 / 1 mm? Ho chiamato Cuccolo sapendo che aveva delle rimanenze in magazzino purtroppo già esaurite... Grazie, Giulio. |
01 maggio 14, 14:14 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non è semplicissimo, soprattutto perché di solito (tranne essenze pregiatissime) vendono pacchi abbastanza grossi. Se cerchi l'Obeche considera che lo vendono anche come Wawa o Samba a seconda delle zone di origine.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
01 maggio 14, 14:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
|
Recentemente x lavoro ho preso roba quì: BERNARDINI ATTILIO & FIGLI snc - Impiallacciature Calcinaia | PagineGialle |
01 maggio 14, 16:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: REVELLO (CN)
| Impiallacciatura
Buongiorno Gulio, io ho trovato facilmente il tanganica, molto difficilmente l'obeche o samba, ma ho trovato il KOTO', molto simile all'obeche (quasi indistinguibile) e altrettanto leggero. Purtroppo l'ho preso molto tempo fa e non ho più i riferimenti, tieni presente che nella zona della Brianza a nord di Milano ci sono tantissimi fornitori che trattano tranciati. i pacchi non sono poi così grandi, parliamo di una 20ina di fogli da 30cm lunghi 2.5-3.5 metri. Saluti Mastroggeppo |
01 maggio 14, 21:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Citazione:
puoi provare da Cattani Carlo str. S. Anna 661, o da Baroni Legnami str. Attiraglio 8 , che mi dicono essere diventato meno inculento. Come stai ? Ciao giobalde ps: ma cosa te ne fai di impiallacciatura.........."micca" ti sarai messo ad affettare polist..............(conato di vomito)......... scusa ma non riesco a finire | |
01 maggio 14, 21:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
secondo me ti converrebbe provare da un falegname se te ne serve solo un foglio o due. di lastroncino o piallacci vari ne hanno sempre diversi avanzi, e probabilmente non ti chiedono nulla, se non cerchi pezzature lunghe o essenze pregiate. digli che ti va benissimo legno leggero, meglio se quello usato per la "camicia" (il falegname capirà) (si tratta di essenze meno nobili sotto il punto di vista ebanistico, usate per "bilanciare" i pezzi impiallacciati, rivestendoli dall'altro lato per non farli stortare. Non necessitando di essere visto da quel lato si utilizza un legno meno bello esteticamente (e molto molto meno costoso) se si fa pagare un foglio di camicia deve essere proprio tirchio. dai rivenditori trovi tutto, ma difficilmente aprono un pacco per venderti un foglio
__________________ . |
01 maggio 14, 22:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
vedi "fabbriche di compensato", in zona e vai a prendertelo direttamente, laminano tranciati proprio da 1mm in più strati. in pratica a noi serve la materia prima. ho trovato ottimo il pioppo, si quello per i compensatacci, ma in singolo strato è bianco, morbido, flessibile, lavorabile che meglio non si può, sembra quasi un balsa. sono "bindelle" da 3, 4mt per 60/70cm che porti via a qualche euro. ciao Giulio. dpl |
02 maggio 14, 10:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
| |
02 maggio 14, 11:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Grazie a tutti per le risposte, forse ho trovato qualcosa a Modena, dove diceva GIOBALDE, anche se ho provato a chiamare ma con tutta probabilità oggi hanno chiuso. @giobalde: stò progetto il mio ultimo modello per acrobazia, questa volta parto già deciso, fusola in fibra, ali in poli carbonio ecc.... per questo tipi di modelli visto l'esperienza avuta col Bhyon e l'Evolis perchè l'uso destinato per questi modelli con questi profili, impone un carico alare maggiore..... Grazie a tutti. |
03 maggio 14, 19:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2009 Residenza: brentonico tn
| Citazione:
io mi fornisco da Chizzola a Mori l'altro giorno 8 mq tanganica da 10/10 (24 fogli)63 euro
__________________ discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt | |
Bookmarks |
| |