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Vecchio 30 aprile 14, 08:44   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-11-2010
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Parkzone K8.

Mi rendo conto che il modello in questione non rappresenta interesse per i cultori degli alianti ma ero interessato lo stesso a sapere se qualcuno l'ha provato o visto il volo.
Grazie a tutti
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 12:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Giggi71
 
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PRENDILO vai sul sicuro. Io c'è l'ho da quasi un anno e devo dire che, anche se inizialmente non mi piaceva come linea retrò mi sono dovuto ricredere. Avevo preso anche il DG 1001M della Hype con pinna retrattile. Conclusione... quest'ultimo l'ho regalato
e adesso oltre ad altri modelli volo ancora con il KA-8.
Adesso qualche dritta essendo leggero il mio stà intorno a 850 g. vola benissimo in giornate con venti non superiori 20 Km/h quindi diciamo che vuole dai 3,5/6 ms massimo.
Faccio regoralmente più di un 1 ora e 1/2 due di volo tra dinamica e termiche.
In caso di crash si ripara molto facilmente ho testato anche quelli.....quando la voglia di
volare ti fà tentare anche quando dovresti rinunciare viste le condizioni sfavorevoli.
Alcune foto le puoi vedere alla pagina 71 quì.....http://www.baronerosso.it/forum/aero...aliani-71.html
Uscita al MARE...
Giggi71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 08:39   #3 (permalink)  Top
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Ti ringrazio molto, sei stato molto esaustivo.
Voglio prendere anche il meccanismo di sgancio visto che lo userei soprattutto in pianura e quindi necessita del traino.

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Originalmente inviato da Giggi71 Visualizza messaggio
PRENDILO vai sul sicuro. Io c'è l'ho da quasi un anno e devo dire che, anche se inizialmente non mi piaceva come linea retrò mi sono dovuto ricredere. Avevo preso anche il DG 1001M della Hype con pinna retrattile. Conclusione... quest'ultimo l'ho regalato
e adesso oltre ad altri modelli volo ancora con il KA-8.
Adesso qualche dritta essendo leggero il mio stà intorno a 850 g. vola benissimo in giornate con venti non superiori 20 Km/h quindi diciamo che vuole dai 3,5/6 ms massimo.
Faccio regoralmente più di un 1 ora e 1/2 due di volo tra dinamica e termiche.
In caso di crash si ripara molto facilmente ho testato anche quelli.....quando la voglia di
volare ti fà tentare anche quando dovresti rinunciare viste le condizioni sfavorevoli.
Alcune foto le puoi vedere alla pagina 71 quì.....http://www.baronerosso.it/forum/aero...aliani-71.html
Uscita al MARE...
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 14:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Giggi71
 
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Allora l'hai preso il modello.... sono curioso di sapere come si comporta al traino.
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Vecchio 27 agosto 14, 20:34   #5 (permalink)  Top
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Ka 8 Parkzone

Saluti a tutti. E' la prima volta che scrivo in quanto mi sono appena registrato. Volevo commentare con voi il collaudo del mio Ka 8 della Parkzone di cm 225. Premetto che ho già 40 anni di esperienza ed il collaudo devo dire che è stato un terno al lotto. Motivo: le ali si flettono paurosamente in su e giu non consentendo un volo rilassante. A mala pena sono riuscito a farlo atterrare. Come può una ditta seria come la Parkzone mettere su un aliante di cm 225 una baionetta di 40 cm che affonda nel polistirolo? Ma questi modelli non li provano prima di metterli in produzione? Grazie per il tempo che volete dedicarmi per una eventuale risposta.
Walter
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Vecchio 27 agosto 14, 20:43   #6 (permalink)  Top
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Saluti a tutti. E' la prima volta che scrivo in quanto mi sono appena registrato. Volevo commentare con voi il collaudo del mio Ka 8 della Parkzone di cm 225. Premetto che ho già 40 anni di esperienza ed il collaudo devo dire che è stato un terno al lotto. Motivo: le ali si flettono paurosamente in su e giu non consentendo un volo rilassante. A mala pena sono riuscito a farlo atterrare. Come può una ditta seria come la Parkzone mettere su un aliante di cm 225 una baionetta di 40 cm che affonda nel polistirolo? Ma questi modelli non li provano prima di metterli in produzione? Grazie per il tempo che volete dedicarmi per una eventuale risposta.
Walter
l'hai usato in pendio o pianura?
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Vecchio 27 agosto 14, 21:14   #7 (permalink)  Top
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Collaudo Ka 8 Parkzone

Grazie per aver letto e risposto al mio appello. Dopo averlo motorizzato, l'ho provato al campo volo in pianura ed è veramente, a motore spento, ingovernabile. il baricentro è a posto di settaggio ma in virata ed allineandomi per l'atterraggio piega le ali. Saperlo prima anzichè mettere il motore facevo le ali battenti. Oviamente sto scherzando. Walter
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Vecchio 27 agosto 14, 21:37   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da walter.fumagalli Visualizza messaggio
Grazie per aver letto e risposto al mio appello. Dopo averlo motorizzato, l'ho provato al campo volo in pianura ed è veramente, a motore spento, ingovernabile. il baricentro è a posto di settaggio ma in virata ed allineandomi per l'atterraggio piega le ali. Saperlo prima anzichè mettere il motore facevo le ali battenti. Oviamente sto scherzando. Walter
a questo punto bisognerebbe sapere che motorizzazione hai installato, peso finale ecc ecc
Il modello, di serie è molto leggero, dai sintomi descritti sembrerebbe che tu lo abbia appesantito eccessivamente e/o che il centraggio sia da correggere
La velocità deve essere molto contenuta altrimenti le ali non tengono
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Vecchio 28 agosto 14, 20:24   #9 (permalink)  Top
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Ka 8 parkzone

Va bene che la velocità deve essere contenuta, come può esserlo al traino dietro trainatore? La ditta lo mostra sia con elastico che con traino, quindi penso che la velocità non sia poi del tutto contenuta e comunque quando flette le ali in giù il modello tende a picchiare e non è una bella cosa. Provare per credere, anzi, consiglio di non provarlo, credetemi sulla parola e se proprio volete: compratelo!!!!!!
Walter
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Vecchio 28 agosto 14, 20:41   #10 (permalink)  Top
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Va bene che la velocità deve essere contenuta, come può esserlo al traino dietro trainatore? La ditta lo mostra sia con elastico che con traino, quindi penso che la velocità non sia poi del tutto contenuta e comunque quando flette le ali in giù il modello tende a picchiare e non è una bella cosa. Provare per credere, anzi, consiglio di non provarlo, credetemi sulla parola e se proprio volete: compratelo!!!!!!
Walter
non tutti i trainatori trainano uguale, dipende dalla potenza a disposizione a dal pilota, domenica scorsa un piccolo aliante (150cm aa?) in balsa è stato trainato da un mega patchwork con un 110cc senza problemi, i problemi (parecchi) li ha avuti al traino successivo quando a trainare era uno Stick di 2mt aa con un 26cc..........danneggiato gravemente per palese imperizia del trainatore (pilota)

il modello che hai acquistato è molto leggero e delicato, va trattato di conseguenza
alla fine come lo hai motorizzato? Peso finale?
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