Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 06, 18:56   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
ma dopo 8 pagine di tread come e' possibile che nessuno dica o si preoccupi della ragazza che e' stata ferita?

Io da modellista ma in questo caso specialmente da parapendista vi chiedo di essere sempre prudenti quando volate in aree "trafficate", il pedio alla fine e' di tutti.
Sappiate che alla peggio voi perdete un modello, noi la vita.

Buoni voli
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 19:40   #82 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
ma dopo 8 pagine di tread come e' possibile che nessuno dica o si preoccupi della ragazza che e' stata ferita?

Io da modellista ma in questo caso specialmente da parapendista vi chiedo di essere sempre prudenti quando volate in aree "trafficate", il pedio alla fine e' di tutti.

Buoni voli
Ma ....., è proprio quì il punto.
Quando, dove è successo questo fatto, chi è questa ragazza "ferita" (?) ......
La notizia è stata "buttata là" senza riferimenti, senza elementi credibili e concreti, tali da poter fare un'oggettiva valutazione.
Devo forse credere a ciò che dice FIAM come se fosse verità provata?
Per me, come già detto e fino a prova contraria, questa ragazza non esiste.
Questo lo dico con tutto il rispetto e la prudenza verso le attività dei parapendiisti e non solo, ma di tutti coloro che si trovano ad essere nelle vicinanze della mia attività di volo. Ma vorrei altrettanto rispetto da parte di chi, invece, propala notizie a "vanvera".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 19:52   #83 (permalink)  Top
User

Caro Franco,

le notizie esagerate e spesso senza cognizione di causa sono una realta', anche nell'attivita' del vololibero si e' soggetti a questo duro confronto con stampa/opinione pubblica/organizzazioni. (in virtu' del fatto che di incidenti ne avvengono molti nel corso dell'anno)
Vedrai che sara' difficile riuscirci a capire qualcosa, spesso chi sa' e' prudente a parlarne per non rischiare il confronto e le possibili limitazioni dell'attivita'. Sempre tornando al vololibero moltissimi sono gli incidenti anche mortali aime' che vengono "insabbiati" (scusate la parola forte) per nascondere responsabilita' (spesso delle stesse scuole di volo)
Solo che umanamente mi sentirei piu' preoccupato delle condizioni della ragazza (se l'incidente e' avvenuto) piuttosto che delle conseguenze dello stesso.

Ultima modifica di enricovolante : 15 agosto 06 alle ore 19:55
Vecchio 15 agosto 06, 19:54   #84 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:

Buoni voli

Quale ragazza, se è lecito chiedere? Dove? Quando? Come? Sei in grado di rispondere? Se sì, fallo, altrimenti risparmia la tua tastiera. Fino a che non vi sarà una risposta precisa in merito ad essere ferito - e pure gravemente - è solo il senso comune. Per quello sì, sono molto, molto preoccupato!

---------------------------

Un appello a chi ne ha voglia: io, a parte questo forum ed un paio di liste, non frequento altri forum, né ho tempo e voglia di farlo. Se c'è qualcuno che lo fa, perché non prova a chiedere in altre sedi. Ormai è un fatto di "tigna": non è materialmente possibile che siano accaduti tre incidenti, di cui uno di una certa gravità, e nessuno sappia nulla a parte le solite notize riportate dal cuggino della cognata dell'amico. Ci vogliamo provare? Vogliamo vedere fino in fondo quanto c'è di vero o quanto questi mestano nel torbido?

Grazie,
Cesare

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 15 agosto 06 alle ore 20:02
Vecchio 15 agosto 06, 19:57   #85 (permalink)  Top
User

Cesare, ovviamente sono un outsider e non intendo sollevare un polverone, sono intervenuto solo per chiedere di essere prudenti tutto qua.
Mi posso anche risparmiare la tastiera ora

Ciao
Vecchio 15 agosto 06, 20:34   #86 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Cesare, ovviamente sono un outsider e non intendo sollevare un polverone, sono intervenuto solo per chiedere di essere prudenti tutto qua.

Ciao
Non volevo essere scortese ma solo farti capire che - al di là dell'ovvio richiamo alla prudenza (sempre e comunque, ci mancherebbe!), siamo in alto mare e non ha molto senso preoccuparsi per le condizioni sanitarie di una ragazza che - fino a prova contraria - non esiste. Il solo scriverne è tempo sprecato.
Vecchio 15 agosto 06, 20:34   #87 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:

Ciao
Non volevo essere scortese ma solo farti capire che - al di là dell'ovvio richiamo alla prudenza (sempre e comunque, ci mancherebbe!), siamo in alto mare e non ha molto senso preoccuparsi per le condizioni sanitarie di una ragazza che - fino a prova contraria - non esiste. Già il solo scriverne è tempo sprecato.
Vecchio 15 agosto 06, 20:42   #88 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ho girato un po' velocemente ma non ne ho letto nè sulla lista di Yahoo ne su Toflyrc.
Il che, per essere abbastanza frequentate e la lista di Yahoo particolarmente utilizzata da pendicoli, la dice lunga.
Sempre che ci sia scritto e da orbo patentato non ho visto.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 21:39   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
dall'altra parte però vi è anche l'alto grado di imbecillità di taluni vacanzieri!

si sposti per favore è sulla linea dove atterriamo

no, è di tutti (balle!!!! è recintato!)

faccia lei, io scendo a 120kmh con un coso da 2,5kg

si è spostato....
per fortuna dove siamo noi è rarissimo trovare qualcuno... ma l'ultima volta lasciavano scorazzare il bambinetto di 2 anni sul pendio... anzi, sulla fetta di prato, che tra l'altro ci è lasciata utilizzare dal contadino solo a noi...
e riparte tutta la scena...
E ti lamenti per così poco?! ;-)
Scherzo, ma a me l'ultima volta che sono andato in pendio su un monte che sovrasta Arezzo, me ne è capitata una ancora più comica,
per soli dieci secondi mi ha preceduto un tizio col suo bel gippone da quattrinaio,
con moglie in carrozza e mi ha parcheggiato nel bel mezzo della piazzola di lancio e atterraggio proprio sul ciglio del criniere!!!
sai la Signora non poteva scendere dalla macchina e farsi due passi come tutti, mica vorrai che si sporchi le scarpettine da 500 Euro! ;-(

Morale della favola, è stato a guardarmi come un cretino aspettando che lanciassi!

dopo dieci minuti di lamentele tra me e la mia ragazza,
deve aver capito (con tutti gli accidenti che gli son giunti) che forse li dava noia e ha deciso di andarsene!

Eppoi ma non è proibito andare fuori strada in certi posti?
Allibito!

Purtroppo i Giudici guardano solo il punto di vista di chi finisce in ospedale,
e non si preoccupano del fatto che la gente se vede un pericolo, ci si butta dentro per masochismo, e se cerchi di farglielo capire, ti tocca anche litigarci e rovinarti il week-end in pendio!!!

Ciao a tutti
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 23:10   #90 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Fatti o pugnette?

A rigor di logica, se i fatti citati non sono "fatti", automaticamente sono PUGNETTE!

Ergo: è l'ennesima PUGNETTA della FIAM.

Niente di allarmante.
Normale amministrazione.

Salam,
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks